Tentativo di UU in DP (Shoddy team)

Astav

Zoidberg
Sono finalmente riuscito ad installare shoddy battle,prima di buildare un team mi sono guardato un pò come girava il metagame...Ho notato che con l introduzione dei nuovi choice items la prerogativa sembra quella di picchiare e i pokemon che girano sono piu o meno gli stessi...mi scocciava fare un team uguale agli altri e allora ho provato a montarne uno UU che non è granchè ma funziona abbastanza.

dpmfa160.png


Feraligatr (♂) @ Lum Berry

Ability: Torrent

EVs: 16 HP/252 Atk/240 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Waterfall

- Ice Punch

In teoria dovrebbe funzionare come DDGyara,Lum berry per coloro che proveranno a infliggermi status e provare a continuare a sweepare dopo una o 2 DD.

dpmfa123.png


Scyther (♂) @ Choice Scarf

Ability: Technician

EVs: 154 HP/252 Atk/104 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Aerial Ace

- Brick Break

- U-turn

- Night Slash

All inizio lo usavo CBander con jolly e tutte le EVs a SPD e ATK,ma notavo di essere comunque troppo lento per outspeedare gli altri scarfer,con tecnhician e lo STAB aerial ace diventa veramente temibile,sweeper fisico.

dpmfa097.png


Hypno (♂) @ Leftovers

Ability: Insomnia

EVs: 252 HP/4 Def/252 SDef

Careful nature (+SDef, -SAtk)

- Wish

- Thunder Wave

- Seismic Toss

- Protect

Max HP e SP Def per assobire qualche danno speciale,insomnia per switchare sull hypnosis...prova sullo switch a paralizzare e wish a supporto della squadra...non colpisce gli spettri,ma per il resto è ok.

dpmfa208.png


Steelix (♂) @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 244 HP/124 Atk/138 SDef

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Explosion

- Roar

- Stealth Rock

Entra su una mossa a cui resiste bene....e setta le stealth rock....roar funge sia da PHazer e per infliggere qualche danno dopo le stelath magari al tipo volente dell opponent :°°D Esplode se serve.

dpmfa310.png


Manectric (♂) @ Choice Scarf

Ability: Static

EVs: 252 Spd/252 SAtk/6 SDef

Modest nature (+SAtk, -Atk)

- Flamethrower

- Hidden Power [ice]

- Overheat

- Thunderbolt

Mannaggia,su questo non sono sicuro....Scarfato per outspeedare Garchomp scarfato e possibilmente OHKarlo con HPice....bolt per lo Stab overheat è mordi e fuggi...mi servirbbe uno spinner ma nn sono sicuro di sostituire lui...

dpmfa059.png


Arcanine (♂) @ Life Orb

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP/252 Atk/6 Def

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Extremespeed

- Flare Blitz

- Howl

- Thunder Fang

Late game sweeper,mi piace molto....ottimo l'intimidate,un extremespeed dopo un howl OHKa Garchomp...flare blitz spacca ma con la life orb mi danneggia molto pure a me :-P thunder fang per gli acqua.....possibilmente........

Il team:

Soffro un pò tanto tyranitar e garchomp nel late game,di special sweeper ho manectric che non convince molto,necessito di uno spinner perchè le rocce,le punte e le punte velenose rompono parecchio.

Grazie in anticipo a chiunque mi consigli!
 

Bekins

Passante
Non sono mai stato bravo a rateare i team UU, figuriamoci poi, in DP..ma comunque un tentativo lo faccio.

Prima di tutto ritengo che in DP, soprattutto con un team poco competitivo come questo, bisognerebbe avere una strategia, mentre quì vedo solo degli sweeper tutto sommato abbastanza fermabili e un wisher relativamente utile.

Feraligatr: Il set va bene. Normalmente ti consiglierei Return su Ice Punch, ma in questo caso credo si debba fare di tutto per non permettere a Garchomp di entrare. La Lum Berry, invece, non mi convince affatto. Feraligatr non è il pokemon che si ferma statusando, se non in rari casi (Slowbro con Toxic) e c'è già chi nel team pari le mosse addormentanti che potresti trovare in partenza. Shell Bell, invece, mi sembra già una scelta migliore, in quanto, recuperare una buona parte di vita dopo un attacco danzato sarebbe ottimo.

Schyter: Ok, ma stai attento ad usarlo bene..una prediction errata potrebbe costarti cara.

Hypno: Non è utilissimo, ma non ci sta nemmeno tanto male. La Thunder Wave non so fino a che punto serva..Hidden Power Fire, Rock o Fighting per Weavile sarebbe meglio (il problema della fighting è che non fa assolutamente nulla ai ghost).

Steelix: Un'altro pokemon che non fa nulla a Gengar non è un'ottima cosa.

Manectric: Non convince neanche me infatti. E va sostituito imho. Una buona scelta potrebbe essere Aerodactyl (che in DP, almeno ora, non è certamente OU) CHOICE SCARFER :°D (Rock Slide / Stone Edge - Pursuit - Ice Fang - Earthquake) in quanto è più veloce di un qualsiasi Gengar o Garchomp o Weavile, eliminerebbe Gengar (non so se in un colpo, ma comunque ci sono le Stealth Rock), entrerebbe ogni volta, magari con un sacrificio, contro Garchomp a frenare i suoi piani di conquista, e la stessa cosa per Weavile. Sarà più veloce praticamente di chiunque, se non di pokemon come un Ninjask boostato o Choice scarfer :°D

Arcanine: Secondo me sarà un po' difficile fargli usare Howl in molte partite..potresti pensare ad un'alternativa come Hidden Power Fighting per eventuali Tyranitar o Rhyperior.
 

ROX

Passante
Non è un rate, ma solo un po' di consigli:

FERALIGATOR: bello anche se secondo me va modificato leggermente. Allora le ev vanno bene solo che la speed è troppa ( 80 bastano visto che dopo due dragon dance outspeede tutto non scarfato) le ev tolte dalla spd alla def, così danzi tranquillamente. Strumento la conchinella come suggerito da bekins.

SCHYTER: ok

Hypno: via stoss per psychic, magari aumentando un po' lo spatk, ne basta poco comunque...

STEELIX:  metti gyroball sulle strock. Al limite per avere uno spinner cambialo con sandslash

MANECTRIC: non va. Prova a cambiarlo con cloyster con strock surf icebeam protect @ leftovers

ARCANINE: ok
 
Top Bottom