[Wii] Super Mario Galaxy

Tym

Parroco
Ero arrivato a 88 stelle ma non ho resistito e ho finito la storia. Molto, molto carino il finale... Ora sono a 91 stelle. Volevo chiedervi, ma è normale che anche dopo aver salvato Peach continuino ad arrivare le sue lettere dove dice che vuole essere salvata e con le 5 vite? o_o
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
TyM_56 ha scritto:
Ero arrivato a 88 stelle ma non ho resistito e ho finito la storia. Molto, molto carino il finale... Ora sono a 91 stelle. Volevo chiedervi, ma è normale che anche dopo aver salvato Peach continuino ad arrivare le sue lettere dove dice che vuole essere salvata e con le 5 vite? o_o
Si vede che il servizio postale dei tod fa veramente c...are..... :D
 

Slayer

Rappresentante di classe
TyM_56 ha scritto:
Ero arrivato a 88 stelle ma non ho resistito e ho finito la storia. Molto, molto carino il finale... Ora sono a 91 stelle. Volevo chiedervi, ma è normale che anche dopo aver salvato Peach continuino ad arrivare le sue lettere dove dice che vuole essere salvata e con le 5 vite? o_o
E' la stessa cosa che ho notato anch'io...

Credo che sia una dimenticanza dei realizzatori...da una parte è un vantaggio, per le 5 vite, ma dall'altra è trishte :D
 

Max.

Meh.
Parla uno che non ha mai finito il gioco o meglio non vuole ancora battere il boss finale :

Ipotesi, ma se il mostro finale si può fare quando si vuole vuol dire che Peach è sempre sua prigioniera quindi.. manda anche la lettera. °°
 

Iro

Amministratore di condominio
boh, in SMS se non sbaglio il livello finale si poteva ripetere più volte..su galaxy non ho controllato o_O
 

Slayer

Rappresentante di classe
PEH-PEH-PEH-PEH-PEHHH

Finito *_*

Ho finito Super Mario Galaxy *_*

Oddio, capiamoci, ho preso 120 stelle con Mario (a dire la verità anche la 121, ma il gioco segna ugualmente 120).

Giocare con Luigi è difficilissimo, io pensavo che sarebbe stata una passeggiata, conoscendo già tutte i percorsi per le stelle e le locazioni delle stelle nascoste, invece è un macello. Il problema principale è Luigi che non si ferma quando rilasci il Control Stick, non mi piace per niente 'sto fatto che sgomma prima di fermarsi, in una galassia dove se fai un passo in più muori è la fine
default_WUWdc.gif


Il fatto che altra gente (Bisba :*) ce l'abbia fatta mi consola, significa che non è impossibile (magari per me si però :°°°°D)

Comunque...BELLERRIMO *_______*
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Slayer ha scritto:
PEH-PEH-PEH-PEH-PEHHH

Finito *_*

Ho finito Super Mario Galaxy *_*

Oddio, capiamoci, ho preso 120 stelle con Mario (a dire la verità anche la 121, ma il gioco segna ugualmente 120).

Giocare

Il fatto che altra gente (Bisba :*) ce l'abbia fatta mi consola, significa che non è impossibile (magari per me si però :°°°°D)

Comunque...BELLERRIMO *_______*
come le stelle sono 121 O_ò
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Dark Knight ha scritto:
come le stelle sono 121 O_ò
Fossi in te taglierei un pezzo del quote, perchè riveli completamente il mio spoiler °_°

Comunque, si, le stelle sono 121: la 121^ te la da Bowser quando lo sconfiggi per la seconda volta dopo averne raccolte dopo 120; in pratica riprendi la megastella che hai preso la prima volta, infatti ti appare trasparente e il gioco non la segna, il contatore rimane a 120. Sconfiggere Bowser è l'unico modo per far comparire la seconda corona sul nome del salvataggio nella schermata principale e per sbloccare Luigi.

Spero di essere stato chiaro
default_o.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
[white]Se il gioco la segna trasparente è appunto perché non c'è una 121^ stella, semplicemente Bowser sblocca la seconda corona battendolo per la seconda volta.[/white] O mi sono perso qualcosa?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Steph ha scritto:
[white]cut[white] O mi sono perso qualcosa?
A quanto ho capito io, la 121^ stella non esiste, semplicemente quella è valutata come 121^ °_°

Oppure mi sono sbagliato io? °° HELP!

***EDIT***

Di seguito riporto in spoiler ciò che dice Wikipedia a riguardo:

Una volta finito il gioco al 100% si potrà usare Luigi, fratello minore di Mario, come personaggio giocabile e se si ottengono 120 stelle anche con Luigi, si sblocca un mondo segreto per ottenere la 121 stella con Mario e con Luigi.

Quindi mi ero sbagliato :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bisba

Parroco
Dunque... avendo tutte le stelle vi spiego tutto bene...

Quando arrivi a 120 stelle con Luigi sblocchi la galassia Gran Finale... In questa galassia c'è il Festival delle stelle e devi prendere 100 monete viola... quando le prendi appare l'ultima stella e c'è il toad postino (in quel livello) che ti manda un messaggio di congratulazioni al wii adorabile *:}... Naturalemente i messaggi sono 2, uno quando lo fai con mario e uno quando lo fai con luigi....
 

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Dunque... avendo tutte le stelle vi spiego tutto bene...

cut
Ahhhh, ma quindi la 121^ stella la prendi solo dopo aver finito il gioco con entrambi i personaggi?!

Io pensavo che fosse quella di Bowser...mah, meglio così :°°D
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Ahhhh, ma quindi cut...mah, meglio così :°°D
si... dopo lo che fai con entrambi i personaggi

e dopo che hai 242 stelle il tuo file ha delle stelline luccicanti attorno :*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Uhm, volevo fare un pò di considerazioni su Luigi...

Inizialmente ho incontrato alcune difficoltà, soprattutto sui comandi, dato che Luigi, come ho già detto, non frena subito, ma fa le sue oscene sgommate. Dopo essersi abituati però, il gioco comincia a scorrere, anche perchè si conoscono già i percorsi da fare e magari alcune strategie per completare i livelli. Stamattina ho fatto la cometa pericolo nella galassia Fantasma, e beh, quella era difficilissima con Mario, ed è rimasta difficilissima anche con Luigi, ho perso circa una ventina di vite, ma alla fine l'ho sconfitto. La parte peggiore sono soprattutto le due manone, ma devo ammettere che la maggior parte delle volte sono morto perchè mi sono andato a schiantare con il corpo mentre cercavo di colpirlo col fantasmino °_°
 

Slayer

Rappresentante di classe
Scusate il doppio post, ma quello vecchio mi sembrava troppo vecchio per modificarlo.

...Rullo di Tamburi...

HO FINITO SUPER MARIO GALAXY !!!

Bellissimo, è stata un'emozione unica *_*

Ringrazio chiunque mi abbia aiutato con suggerimenti e consiglio, ma in particolare ringrazio Andre94, perchè non so veramente come avrei fatto senza di lui per prendere le monete viola nella galassia Balocco *_*

Cosa dire? E' stato un gran bel gioco, di quelli che non si dimenticano mai.

E' in grado di tenere attaccato al televisore (Rocket ha preso 40 stelle in un giorno, quindi non lo penso solo io :°°D) senza mai stancare, nonostante la sua lunghezza.

Se ancora non lo avete finito vi consiglio di farlo, perchè è stupendo, e l'emozione che si prova dopo averlo finito è fortissima *__*

In bocca al lupo...anzi...alla tartaruga :*

E poi...quando lo finite...l'icona del salvataggio diventa shiny *_*
 

Bisba

Parroco
Be.. Complimenti!!!

Però... adesso devi rifare la cometa viola della galassia balocco xD

Be... io il primo giorno avrò rifatto 3 volte gli stessi livelli per non andare troppo avanti... altrimenti lo finivo subito °_°

Shiny :*
 

Wolf

Parroco
L'ho cominciato ieri.

Niente da dire... è Mario e nella sua semplciità e classicità è fantastico, anche se l'ambientazione spaziale non mi fa impazzire. Preferisco il cielo azzurro, le nuvolette bianche e il sole che splende :°D

Due note negative per il momento, cioè la grafica non eccellente (ma penso che questo sia il massimo che si può ottenere dal wii, quindi non mi posso lamentare più di tanto) e il sistema di controllo.

Il sistema di controllo per il momento non lo vedo come qualcosa di eclatante e innovativo, fare le prioette e raccogliere gemme mi sembra limitativo; Iper mi ha però rassicurato a riguardo, dicendomi che migliorerà. Rinvio del giudizio a data da stabilirsi.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Wolf ha scritto:
L'ho cominciato ieri.

Niente da dire... è Mario e nella sua semplciità e classicità è fantastico, anche se l'ambientazione spaziale non mi fa impazzire. Preferisco il cielo azzurro, le nuvolette bianche e il sole che splende :°D

Due note negative per il momento, cioè la grafica non eccellente (ma penso che questo sia il massimo che si può ottenere dal wii, quindi non mi posso lamentare più di tanto) e il sistema di controllo.

Il sistema di controllo per il momento non lo vedo come qualcosa di eclatante e innovativo, fare le prioette e raccogliere gemme mi sembra limitativo; Iper mi ha però rassicurato a riguardo, dicendomi che migliorerà. Rinvio del giudizio a data da stabilirsi.
IMHO la grafica è il massimo desiderabile. Un 3d che non rovina l'essenza del gioco di Mario. Ricordiamo che se aumentasse il dettaglio, Mario, che è comunque un gioco fatto di pupazzetti colorati, perderebbe una bella fetta di pupazzosità...

Il sistema di controllo migliorerà a dismisura... sui boss si sono sbizzarriti!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
... 2 giorni fa l'ho finito **

Al 100%, con tutte le 242 stelle, l'icona è diventata shiny, mi sono comparse le vite perse in tutto il gioco (301 con Luigi e 444 con Mario).

E la cosa che mi ha fatto godere di più è che sono riuscito a finirlo tutto da solo *O*

Paradossalmente il livello della cometa viola nella galassia balocco è stato il più divertente, il più appagante e neanche troppo difficile (sono morto più volte con Mario Molla che prendendo le monete viola...)

Ho odiato invece tutti i livelli nell'acqua e quelli con Mario Molla... mamma mia, quest'ultimo mi fa saltare i nervi!

Comunque, posso ufficialmente affermare che è il gioco più bello a cui abbia mai giocato. E' perfetto... l'unica cosa che mi dispiace è che sia finito (pur essendo immenso).

Il voto (11/10) di NRU non può essere più oggettivo.
 
Wolf ha scritto:
Due note negative per il momento, cioè la grafica non eccellente (ma penso che questo sia il massimo che si può ottenere dal wii, quindi non mi posso lamentare più di tanto)
Non capisco che ci sia da lamentarsi della grafica. Mario è così, colorato e definito come deve essere; al livello di realismo il Wii fa certamente di meglio, ma stiamo parlando di Super Mario, e direi che l'impatto grafico di Galaxy è quanto di meglio auspicabile poteva esserci...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Daron Malakian ha scritto:
Non capisco che ci sia da lamentarsi della grafica. Mario è così, colorato e definito come deve essere; al livello di realismo il Wii fa certamente di meglio, ma stiamo parlando di Super Mario, e direi che l'impatto grafico di Galaxy è quanto di meglio auspicabile poteva esserci...
mi hai tolto le parole di bocca!

concordo in pieno  :D
 

Slayer

Rappresentante di classe
Daron Malakian ha scritto:
Non capisco che ci sia da lamentarsi della grafica. Mario è così, colorato e definito come deve essere; al livello di realismo il Wii fa certamente di meglio, ma stiamo parlando di Super Mario, e direi che l'impatto grafico di Galaxy è quanto di meglio auspicabile poteva esserci...
E poi Mario è bello a prescindere, senza guardare la grafica!
 

Wolf

Parroco
Daron Malakian ha scritto:
Non capisco che ci sia da lamentarsi della grafica. Mario è così, colorato e definito come deve essere; al livello di realismo il Wii fa certamente di meglio, ma stiamo parlando di Super Mario, e direi che l'impatto grafico di Galaxy è quanto di meglio auspicabile poteva esserci...
Guarda Ratchet & Clank e noterai comunque che la differenza in fatto di grafica esiste. Poi... io parlo da un possessore di entrambi i giochi che cerca di essere imparziale il più possibile (non come Slayer ha dimostrato nel post sopra di me :D non volermene male Slayer) e ti posso dire che la grafica non è il massimo in Mario, altrimenti si prescinde da ogni tipo di evoluzione grafica...

@Rocket: tutti i platform, compreso quello che ho sopra citato, sono fatti di pupazzetti e una buona grafica dettagliata (soprattuto nei fondali) e morbida non pregiudica la loro pupazzosità. Si possono benissimo integrare le due cose.

Ciò che voglio dire è che il salto qualitativo dal GameCube c'è stato, ma la grafica non è una grafica NextGen. Con questo non sto dicendo che il gioco fa schifo, ci mancherebbe, volevo semplicemente sottolineare una cosa che doveva essere ovvia (ma che non mi pare lo sia). Il Wii ha puntato su ben altre cose, come il sistema di controllo, sistema di controllo sui cui devo ricredermi per quanto riguarda l'utilizzo che se ne fa in Mario Galaxy, Iper aveva ragione :*

Slayer ha scritto:
E poi Mario è bello a prescindere, senza guardare la grafica!
Mi pare che nessuno abbia detto il contrario... io stesso l'ho definito fantastico.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Wolf ha scritto:
Poi... io parlo da un possessore di entrambi i giochi che cerca di essere imparziale il più possibile (non come Slayer ha dimostrato nel post sopra di me :D non volermene male Slayer) e ti posso dire che la grafica non è il massimo in Mario, altrimenti si prescinde da ogni tipo di evoluzione grafica...
Ma quando si parla di Mario non si può essere imparziali ;______;
 
Top Bottom