Luxray

  • Autore discussione Charizard Hard Shiny
  • Data d'inizio
C

Charizard Hard Shiny

Volevo chiedervi se questo moveset va bene su luxray:

Natura Decisa:

Gelodenti

Rogordenti

Scarica

Sgranocchio
 

Th3_R0cK

Passante
La Natura va bene, ma fallo così:

- Gelodenti

- Fulmindenti

- Sgranocchio

- Sottocarica

252 EVs all'Attacco e alla Velocità e i restanti 4 EVs ai PS.
 
C

Charizard Hard Shiny

Th3 R0cK ha scritto:
La Natura va bene, ma fallo così:

- Gelodenti

- Fulmindenti

- Sgranocchio

- Sottocarica

252 EVs all'Attacco e alla Velocità e i restanti 4 EVs ai PS.

Fulmindenti e sottocarica non mi piacciono!Scarica è molto piu potente e preciso di fulmindenti mentre per sottocatica...non è nel mio stile di combattimento!
 

TiiBiiDii

Passante
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Fulmindenti e sottocarica non mi piacciono!Scarica è molto piu potente e preciso di fulmindenti mentre per sottocatica...non è nel mio stile di combattimento!
e allora per cosa chiedi consigli???

imho è meglio fulmindenti: se non dai ev all'attck speciale e hai la natura negativa non vedo perchè tu debba scegliere scarica(si, è più probabile che paralizzi... ma imho non basta)...

e poi fulmindenti ha precisione 95... non è certo bassa...

sottocarica non m'ha mai ispirato: mi da' l'idea di rendere la mia prossima mossa prevedibile... ma è comunque usabilissima...

il problema è che luxray imho fa abbastanza schifino... ha un movepool limitato anzichenò per il ruolo di sweeper
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Natura Decisa:
Luxray è lento, gli darei almeno la natura a favore della velocità e lo userei Allegro (+Velocità, -Attacco Speciale) con gli EV suggeriti da Th3 R0cK (max Attacco e Velocità, il resto ai PS) e un qualche strumento che potenzi le mosse fisiche (Bendascelta o eventualmente Abilcintura).

TiiBiiDii ha scritto:
imho è meglio fulmindenti: se non dai ev all'attck speciale e hai la natura negativa non vedo perchè tu debba scegliere scarica(si, è più probabile che paralizzi... ma imho non basta)...

e poi fulmindenti ha precisione 95... non è certo bassa...
Trovo Fulmindenti una mossa inutile su Luxray. Impara Scintilla, stessa potenza, maggiore precizione (100), più PP e possibilità di paralizzare più alta, pari a quella di Scarica (30%).

Charizard Hard Shiny ha scritto:
Scarica è molto piu potente e preciso di fulmindenti mentre per sottocatica...non è nel mio stile di combattimento!
Se miri alla paralisi ed alla precisione, tenendo conto di quanto sopra, è meglio Scintilla. Con la natura Decisa e un attacco base maggiore dell'attacco speciale (e magari anche max EV in attacco), alla fine è più forte di Scarica.

Se miri alla potenza ed alla precisione, a prescindere dal tipo Fisico o Speciale, c'è sempre Fulmine.
 

TiiBiiDii

Passante
cx! ha scritto:
Trovo Fulmindenti una mossa inutile su Luxray. Impara Scintilla, stessa potenza, maggiore precizione (100), più PP e possibilità di paralizzare più alta, pari a quella di Scarica (30%).
non lo sapevo... colla probabilità del 30% allora diventa indubbiamente migliore... (fulmindenti in effetti però non ricordo se ha 10 + 10% di possibilità di far flinchare e paralizzare o se il 10% è condiviso fra i due status... temo il secondo caso)

dovrò rifilare una squama cuore al mio luxray^^
 
C

Charizard Hard Shiny

Aspettate non avevo considerato che scarica è un attacco speciale di conseguenza è molto meglio scintilla ma non ci sono altri attacchi elettrici fisici per luxray(se solo potrebbe imparare locomovolt diventerebbe invincibile con una calamita!)
 
Top Bottom