Ennesimo Topic sulla USB Adapter Nintendo

Steph

Great Teacher
Mod
IRDG ha scritto:
Ragazzi, mi sono arreso e ho comprato il Nintendo Wi-Fi USB Connector.
...e me ne sono già pentito. Non riesco ad installarla, o meglio: il CD installa i driver ma non riesce a condividere la connessione (si ferma a circa 90% dell'installazione totale). Non va più avanti, provo a togliere la chiavetta, dà errore ("6") e interrompe l'installazione.

Come mai? Eppure ho aspettato un bel po'...

Sono riuscito a risolvere il problema... con un paio di riavvii e un'attesa di mezz'ora...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Sinceramente questa chiavetta mi sta deludendo e non poco. Posto un riassunto di una conversazione MSN, perché ho ancora problemi.

PRIMAnon si installava

poi ho riavviato due volte e il programma si è finalmente installato

POI

il DS non trovava la chiave nonostante tutti i permessi sul programma

INFINE

l'aggiornamento ha solo peggiorato le cose, bloccandomi la connessione (che non è riuscito a condividere)
C'è da dire inoltre che l'aggiornamento si blocca nello stesso punto del programma su CD, nella condivisione della connessione. Probabilmente fa conflitto con qualcosa, ma non so cosa. Se qualcuno se ne intende per favore mi contatti su MSN...
 

Sin

the ultramegamaster
Qui c'è la guida "ufficiale" per impostare la chiavetta, dai un'occhiata alla configurazione manuale.
 

Steph

Great Teacher
Mod
...devo condividere la connessione con la chiavetta, non usare il router come access point...
 

Sin

the ultramegamaster
Non ho un nintendo ds nè tantomeno la chiavetta wi-fi, quindi fammi capire: cosa dovresti fare / cosa intendi esattamente per "condividere la connessione con la chiavetta" ?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sinceramente, non lo so neanch'io. È una procedura guidata del programma d'installazione della USB, si blocca ad un certo punto di "Condivisione della connessione".

Ho visto che fa una "LAN2" nelle connessioni... credo che cerchi di condividere la connessione dirottandola sulla chiave, ma non ci riesce.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sostanzialmente, ciò che fa quell'installer, oltre a fornire i driver per il Wi-Fi Adapter, è creare una seconda connessione che si interfaccia con la chiavetta e, successivamente, condividere la connessione che si utilizza solitamente, per far passare i dati attraverso la seconda connessione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Joe

Amico
....

del forum di gbadev per sfruttare la nostra chiavetta nintendo come una normale chiavetta usb...
... in parte ... ma a questo punto penso sia inutile... cioe' hai il router, compri la chiavetta, e invece di usarla per come nasce , la usi come chiave usb wi-fi....... O.oprova a inserire il tuo ip nella barra di indirizzo del tuo browser ... dovrebbe apparire una schermata di configurazione generale del tuo router da li dovresti provare dapprima a risolvere qualche problema con la lan e impostarla perbene ... se nn dovesse funzionare ,sempre da quella schermata , puoi provare a impostare la connessione wi-fi (router - nds) , a sbloccare determinate porte .

essendo per loro natura i router "blindati" per fabbricazione dovrai trovare il giusto equilibrio fra protezione del pc e collegamenti esterni...

esempio: per connettere il ds alla connessione ho dovuto rinunciare a parte del mio blocco pop-up avendo sbloccato una porta che mi serviva
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non penso di essere rincretinito del tutto, se finora mi collegavo col Router e ora ho comprato la chiavetta UN MOTIVO C'È.

Ma io non sono qui NÉ per chiedere del Router NÉ per motivare o giustificare l'acquisto.

Ho chiesto supporto per la chiavetta.

...e non capisco cosa devo fare.
 

Joe

Amico
Joe ha scritto:
prova a inserire il tuo ip nella barra di indirizzo del tuo browser ... dovrebbe apparire una schermata di configurazione generale del tuo router da li dovresti provare dapprima a risolvere qualche problema con la lan e impostarla perbene ... se nn dovesse funzionare ,sempre da quella schermata , puoi provare a impostare la connessione wi-fi (router - nds) , a sbloccare determinate porte .
....questo se funziona
 

Steph

Great Teacher
Mod
Allora, la connessione Wi-Fi (che poi è wireless) tra DS e Router non necessita di alcuna porta (in ogni caso online non si trovano né le porte del DS né della chiavetta, o almeno io non le ho trovate), il Router può essere usato come access point senza modificare nulla (né porte né disattivazione firewall).

Per la prima invece non capisco cosa intendi. Io sono connesso in LAN al Router, e il Router ad internet. Non posso condividere la LAN in quanto è già condivisa dal Router (infatti mancano le Proprietà > Avanzate), ed è proprio questo il problema. La chiavetta (o l'access point, se uso i driver di gbarl.it) non riesce a leggere la connessione internet condivisa dal router...

Ho risolto il problema. Non ho più la chiavetta. Bye.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri l'ho comprata, della Nintendo, ma mi dà sempre errore 52203. Sapete come riparare?

La porta USB usata è lenta (e su questo computer non ci sono porte veloci), influisce?

Error Code: 52200-52203The Access Point you are attempting to connect from is not connected to the internet or a firewall is blocking traffic necessary for connecting to Nintendo Wi-Fi Connection. What to do will depend on where you are trying to connect from:

From a wireless home network:

    * Verify that your router is connected to the internet when attempting to connect to the Nintendo Wi-Fi Connection. If you are not able to access the internet on your computer, then there is a problem with your internet connection. Contact your Internet Service Provider (ISP) for more information.

    * If your router has a built-in firewall that interferes with the necessary transmissions from the Nintendo DS, then your router may not be compatible. Click here to view our list of known supported routers.
Giusto per non aprire un nuovo topic.
 

G31

Amico
restando in tema di wifi se io compro una penna wifi non della nintendo o cosa,e voglio collegare la psp o il nientendo ad internet posso farlo?mi consigliereste un router wifi ke non costi molto e sia buono?
 
Top Bottom