Team Semi-Serio

MC5

n00b ante litteram
Posto una squadra che più che seguire una tattica comune, è un collage di qualcosa che ho già cominciato a preparare. Non è certamente votata a battaglie serie... Comunque se volete proporre anche di cambiare qualche pokemon è possibilissimo.

Spero di riuscire anche ad usarla nel wifi prima o poi...

Eccola qui:

dpmfb291.png
Ninjask@Focalnastro

ab. Acceleratore

natura Allegra (Jolly)

Danzaspada

Staffetta

Protezione

Resistenza

EV: 252/0/6/0/0/252

Apre un pokemon estrememente sexy: danza finchè glielo permette il focalnastro, si protegge e poi passa il boost in attacco e velocità principalmente a Gallade, ma praticamente può servire all'intero team. Ha anche Resistenza così da potergli far aumentare la velocità a dismisura, ogni volta che serve a qualcuno.

dpmfb475.png


Gallade@Mirino

ab. Cuordeciso (Steadfast)

natura Decisa

(Psyco Cut)

Zuffa

Fendifoglia

Nottesferza (Night Slash)

EV: 6/252/0/0/0/252

E' il mio preferito all'interno del team. Grazie a Ninjask il suo attacco e la sua velocità vengono raddoppiate, e, come già detto, raddoppiandogli la velocità può essere superato solo da Deoxys.

Grazie al mirino e agli attacchi ha il 37.5% di possibilità di brutto colpo, nonchè un'ottimo type coverage.

dpmfb121.png


Starmie@Baccapitaia

ab. Alternacura

natura Modesta

Surf

Psichico

Fulmine

Geloraggio

EV: 6/0/0/252/0/252

Sweeper specialeche approfitta ricevendo il boost in velocità da Ninjask...

dpmfb468.png


Togekiss@Affilodente

ab. Leggiadro

natura Timida

Tuononda

Eterelama (Air Slash)

Congiura (Nasty Plot)

Lanciafiamme

EV: 6/0/0/252/0/252

Questo pokemon mi piace molto: prima paralizza il nemico diventando più veloce di lui, per poi attaccare con Eterelama, che grazie allo strumento, l'abilità e l'attacco stesso si assicura una buona percentuale di tentennamento...davvero sexy.

Può ricevere il boost in velocità (che gli fa anche comodo per il flinching) da Ninjask e la sua leggiadria gli permette di scottare l'avversario.

dpffsb286.png


Breloom@Assorbisfera (Life Orb) [?]

ab. Spargispora

natura Lesta

Spora

Centripugno

(Seed Bomb)

Parassiseme

EV: non ricordo come gliele ho date...

So perfettamente che è tutto sbagliato, ma è quello shiny e voglio provarlo (Parassiseme so che potrebbe essere sostituito da mosse più adatte, ma togliendolo non lo imparerebbe più...).

Se è possibile riceve anche lui il boost da Ninjask in modo da addormentare chiunque.

dpmfb144.png


Articuno@Baccaprugna

ab. Pressione

nat. Calma

Leggimente

Purogelo

Geloraggio

Trespolo (Roost)

EV: 6/0/252/0/252/0   ma forse è meglio massimizzare i PS

Si, ora direte che la combo MReader+SCold non funzionerà mai...ma tenete conto di 2 cose: questa non è una squadra seria in primis, e inoltre, leggendo la mente, Articuno diventa uno Pseudo-Pseudo-Pseudo-Pseudo-Hazer (il numero di "Pseudo" non è a caso). Peccato che nessuno del team impari Stealth Rock...



Ebbene, la squadra è questa...Rateate con la dovuta cattiveria, ma tenete a mente che questa squadra non vuole vincere a tutti i costi.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Togetic: l'abilità che aumenta la possibilità di effetto secondario è Leggiadro (Seren Grace), NON Tuttafretta (Hustle). Io penserei a mosse come Aura Sphere (quella che impara anche Lucario), potente e infallibile, o Forzantica, che combinata a Leggiadro ha il 20% di possibilità di alzare tutte le statistiche (non è molto, comunque...). O anche altre mosse con effetto secondario come Lanciafiamme, Geloraggio, ecc. Togekiss ha un'attacco fisico abbastanza ridicolo, va assolutamente solo speciale. Lo strumento che aumenta la possibilità di tentennamento è la Roccia di Re (King's Rock), non so se Affilodente abbia lo stesso effetto.

Ninjask: dovrebbe andare per primo, credo. Se metti Resistenza su Forbice X le EV in attacco diventano inutili, ovviamente.

Breloom: sarebbe meglio con Poison Heal come abilità, ma essendo shiny...
 

MC5

n00b ante litteram
Mens ha scritto:
Togetic: l'abilità che aumenta la possibilità di effetto secondario è Leggiadro (Seren Grace), NON Tuttafretta (Hustle).
Cavoli è vero...ora edito
Mens ha scritto:
Io penserei a mosse come Aura Sphere (quella che impara anche Lucario), potente e infallibile, o Forzantica, che combinata a Leggiadro ha il 20% di possibilità di alzare tutte le statistiche (non è molto, comunque...). O anche altre mosse con effetto secondario come Lanciafiamme, Geloraggio, ecc. Togekiss ha un'attacco fisico abbastanza ridicolo, va assolutamente solo speciale. Lo strumento che aumenta la possibilità di tentennamento è la Roccia di Re (King's Rock), non so se Affilodente abbia lo stesso effetto.
Allora direi che la quarta dev'essere assolutamente Lanciafiamme (ci son già 2 pokemon con Geloraggio)Qualcuno sa dirmi come distribuirgli le EV?

Mens ha scritto:
Ninjask: dovrebbe andare per primo, credo. Se metti Resistenza su Forbice X le EV in attacco diventano inutili, ovviamente.
Giusto, ora lo sposto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi come distribuirgli le EV?
Max Attacco Speciale e Velocità. Il residuo ai PS.

A Ninjask una mossa d'attacco l'avrei lasciata. Comunque, senza più mosse d'attacco, gli EV in attacco non servono. Mettili ai PS e/o alla difesa.

A Starmie avrei massimizzato l'attacco (non la difesa) speciale.
 

Wolf

Parroco
Manek ha scritto:
Impara a distribuire le evs.. Non basta mettere 252/252/6, ingegnati.
Con il nuovo metagame invece spesso e volentieri è la mossa più azzeccata...

Detto questo forse qualche balanciamento su Nastykiss o su Articuno ci può anche stare
 
MC5 ha scritto:
Si si, infatti la sequenza è: PS/ATT/DEF/ATTSP/DEFSP/VEL
La sequenza che seguono tutti i simulatori (e che quindi è divenuta parte integrante dell'abc del battler) è HP/Atk/Def/Spd/SAtk/SDef.

Wolf ha scritto:
Con il nuovo metagame invece spesso e volentieri è la mossa più azzeccata...
Non proprio ^^
 
Top Bottom