Problema connessione DS alla rete WIFI

MC5

n00b ante litteram
Perchè?PERCHE'?

oggi ho provato a connettermi da quello che ritenevo un hotspot "sicuro", ovvero quello dell'università

faccio la prova di connessione e prende 3 tacche, poi nulla, poi di nuovo 3 e infine 0 tacche per dirmi infine che la connessione non è possibile, o qualcosa così...

Ma niente paura, perchè da casa (quando ancora riuscivo a connettermi) mi faceva lo stesso scherzo, e poi ingame si collegava lo stesso...

Invece nei "sotterranei" del centro pokemon, dopo aver rifato la stessa sequenza di "3 tacche-0 tacche, ecc..." mi ha dato l'errore 53001, senza spiegazione alcuna...

Qualcuno mi aiuti...sono disperato, non so più come connettermi
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Verifica che non siano in esecuzione programmi tipo emule o altri p2p che causano intasamento della linea.
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Verifica che non siano in esecuzione programmi tipo emule o altri p2p che causano intasamento della linea.
veramente io mi connetto senza nessun pc...approfitto del wifi dell'università...

E' indispensabile che i driver della scheda di rete Wifi siano aggiornati. Nelle macchine non recentissime e' possibile che vengano utilizzati driver obsoleti risalenti al 2004/2005 non in grado di supportare la funzionalità WPA2. Se in fase di configurazione la voce WPA2 non fosse presente' date=' nella grande maggioranza dei casi il problema è dovuto a questo.[/quote']penso voglia dire che magari il NDS è antiquato...se il problema fosse questo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
veramente io mi connetto senza nessun pc...approfitto del wifi dell'università...
All'università, neanche io riesco a connettermi, ma la causa è simile a quanto detto da TiiBiiDii.

MC5 ha scritto:
Ma niente paura, perchè da casa (quando ancora riuscivo a connettermi) mi faceva lo stesso scherzo, e poi ingame si collegava lo stesso...

Invece nei "sotterranei" del centro pokemon, dopo aver rifato la stessa sequenza di "3 tacche-0 tacche, ecc..." mi ha dato l'errore 53001, senza spiegazione alcuna...
Per il discorso casa, se fino a qualche tempo fa ti connettevi e sei sicuro che non siano in esecuzione sul pc software p2p o altro che saturino la banda, i problemi possono essere ad esempio o un cambio di router o un cambio di impostazioni del router.

Non tutti i modelli di router sono compatibili. Se è stato cambiato, verifica come prima cosa questa lista di router compatibili, sperando sia completa. Se il router è incompatibile, non ti resta che ricorrere alla chiavetta USB WI-FI della Nintendo.

In alternativa, possono essere state modificate alcune impostazioni. Questa pagina, una volta scelta la marca ed il modello del router, contiene una guida ai parametri che devono essere settati per poter comunicare con il ds.

Facci sapere.

PS: Isolo questi post in un topic a parte. :-)
 

MC5

n00b ante litteram
Grazie per le dritte...

Comunque il router è sempre lo stesso...ho paura che mio padre abbia cambiato le impostazionbi APPOSTA...

ora provo a vedere se riesco a combinare qualcosa

ma quindi dall'uni devo rinunciare a connettermi?

Edit:

Impossibile trovare la pagina che stai cercando.Potrebbe essere stata rimossa' date=' aver cambiato nome o non essere più disponibile su questo sito. Se hai digitato a mano l'indirizzo, controlla che l'ortografia sia corretta.

[/quote']mi ha detto la stessa cosa quando ho provato a cercare il codice d'errore...

che sito inutile.... ^^

Io voglio battlare con voi!!!!! Come posso fare???? ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
ma quindi dall'uni devo rinunciare a connettermi?
Probabile, ma non costa nulla provare ogni tanto.

Edit: mi ha detto la stessa cosa quando ho provato a cercare il codice d'errore...

che sito inutile....
Ti riferisci ai link che ti ho dato? La prima volta che ci clicchi vieni mandato alla scelta della lingua. Scegli "Italia" poi riclicca sui link.
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Ti riferisci ai link che ti ho dato? La prima volta che ci clicchi vieni mandato alla scelta della lingua. Scegli "Italia" poi riclicca sui link.
non mi da la scelta della lingua...mi da un menu a tendina (sulla sinistra) in cui scegliere il router
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
non mi da la scelta della lingua...mi da un menu a tendina (sulla sinistra) in cui scegliere il router
Bene, la lingua la scegli all'inizio poi se non cancelli il cookie non la devi scegliere più.

Che marca/modello di router hai?

Tra l'altro, le impostazioni descritte sono più o meno le stesse per tutti i modelli, cambia solo la localizzazione nel pannello di controllo del router, ma con un poco di pazienza si può provare ad arrivarci.

Domanda dalla risposta "quasi" scontata: hai già provato a configurare una nuova connessione nella cartuccia di D/P sul DS (scelta Impostazioni Nintendo WFC nel menu principale), vero?
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Che marca/modello di router hai?
DLink Dl 624+

cx! ha scritto:
Domanda dalla risposta "quasi" scontata: hai già provato a configurare una nuova connessione nella cartuccia di D/P sul DS (scelta Impostazioni Nintendo WFC nel menu principale), vero?
Ancora no perchè avevo fatto quella manuale, quindi mi mancavano alcuni datiappena riesco devo provare
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Impossibile trovare la pagina che stai cercando.
Continua a non trovare nulla

cx! ha scritto:
Penso sia fondamentale provare prima di toccare il router.
La console Nintendo DS non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point. Per informazioni' date=' visita il sito Internet www.nintendowifi.com[/quote']e quando riuscivo a connettermi ovviamente non lo diceva...

^^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
Continua a non trovare nulla
Forse sono io che non capisco cosa non trovi, perchè la pagina di configurazione che ti ho linkato funziona bene sia con FF che con IE.

e quando riuscivo a connettermi ovviamente non lo diceva...
Potresti inavvertitamente avere "sputtanato" la configurazione della connessione sulla cartuccia, ma è una cosa rimediabile, ripetendo la procedura già fatta in passato.

Oppure, stando a quanto hai detto qualche post fa, se non sei incappato in un palese "provvedimento disciplinare" prova anche a parlarne con tuo padre. Probabilmente hai solo bisogno di recuperare alcuni numeri (che forse sono stati evidentemente modificati) dalle impostazioni del router, da dare "in pasto" alla cartuccia di D/P.
 
Volevo chiedervi se una connessione UMTS dal portatile...èconsiderata a banda larga e quindi potrò connettermi normalmente...sapete rispondermi? Grazie
 
Top Bottom