Libreria iTunes

A breve dovrò formattare il computer. C'è un modo di salvare i dati della libreria iTunes? Intendo dire il contatore ascolti, il testo del brano e robe simili. Mi dispiacerebbe davvero perdere tutto. E' sufficiente copiare la cartella iTunes o devo fare qualcos'altro?
 

Gkx

Admin
sì, credo basti salvare la cartella musica (assicurati di includere iTunes Music Library.xml).  ti consiglio di fare così:

se fai il backup su un altro hard disk/partizione

- copia tutta la cartella musica su un altro hard disk/partizione

- apri itunes e seleziona "esporta libreria" dal menu file, salva il file .xml in un posto sicuro

- formatta

- sostituisci la cartella musica "vergine" con quella di backup

- scarica e apri itunes, dovrebbe automaticamente riconoscere la musica vecchia

- se non lo fa, senza cambiare niente nella cartella musica, scegli "importa" dal menu file e apri il file .xml che avevi esportato

se invece fai il backup della musica su cd/dvd, ignora il procedimento qua sopra.  basta scegliere l'opzione "back up to disc" dal menu file (non so come sia in italiano, è sotto "esporta libreria") e seguire le istruzioni
 
Non è andata come previsto, iTunes ha praticamente "duplicato" ogni file della cartella Musica, probabilmente perchè adesso ha un indirizzo diverso rispetto a prima. Questo credo sia dovuto al fatto che prima il computer era intestato a mio padre, mentre invece adesso il nome utente è il mio... e logicamente è cambiato il nome dell'indirizzo. Devo cambiarlo manualmente per ogni file oppure c'è un modo di farlo più velocemente? °_°

Edit: Forse ce l'ho fatta, ho spostato la cartella Musica in modo che l'indirizzo combaci con quello vecchio. Ora disinstallo e reinstallo iTunes, spero che funzioni.

Edit: Speravo male. A questo punto non resta che rassegnarmi >_>
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom