TEAM D/P: PANZONI

ROX

Passante
Questo è il mio nuovo team buildato badando prima alla solidità e poi alla sostanza. Ci sono delle cosuccie che non mi piacciono o mi lasciano indeciso, quindi servirebbe un bel rate ( senza alcuna limitazione del tipo non cambiare poke e cose del genere... ). A voi:

GARCHOMP @ Choice band

EV: 6 hp/ 252 atk/ 252 def

Nature: JOLLY ( + spd, - spatk )

Trait: SAND VEIL

Fire fang

Earthquake

Crunch

Dragon claw

Funge da starter e ritorna nel lategame, o al massimo per un ohko sicuro. Standard quindi non mi dilungo. Forse visto il suo ruolo è meglio con la scarf…

GASTRODON @ Leftovers

EV: 152 hp/ 106 atk/ 252 def

Nature: RELAXED ( + def, - spd )

Trait: Storm Drain

Recover

Toxic

Ice beam

Earthquake

Come poke è molto carino e volevo provarlo. La sua def non è il massimo, ma vista la recover e gli hp alti dovrebbe resistere. Ice beam fa male ai draghi culosi, mentre il quake si occupa degli elettro e anche di tyra.

LICKILICKY @ Leftovers

EV: 190 hp/ 160 def/ 160 spdef

Nature: IMPISH ( + def, - spatk )

Trait: OWN TEMPO

Rest

Swordance

Return

Firepunch

Ecco un altro panzone pieno di hp. Le sue difese gli permettono di sword-danzare per potenziarsi poi attacca. Fire punch è li per gli acciaio che si potrebbero presentare. Avevo pensato anche di farlo curser con natura Calm, ma sono indeciso perché ci vorrebbero troppi turni per fare danni, consigliatemi cosa fare….

CRESSELIA @ Leftovers

EV: 200 hp/ 180 def/ 110 spatk/ 20 spdef

Nature: BOLD ( + def, - atk)

Trait: LEVITATE

Calm mind

Rest

Psychic

Ice beam

È una fortezza. 431 hp, 353 in def e 301 in spdef. Con calm mind diventa quasi imbattibile, rest su moonlight per proteggerla dagli status. Forse troppo forte.

HARIYAMA @ Leftovers

EV: 252 atk/ 6 def/ 252 spdef

Nature: CAREFUL (+ spdef, - spatk )

Trait: THICK FAT

Bulk up

Rest

Brick break

Thunderpunch

Lui è l’ultimo panzone del team. Il suo set rulla bene specialmente il punch utilissimo dopo un bulk up. Come gli altri panzoni prima difende e poi eventualmente attacca. Anche lui è un power upper ( il terzo del team e forse sono troppi )

SCEPTILE @ Leftovers

EV: 6 hp/ 252 spd/ 252 spatk

Nature: TIMID ( + spd, - atk )

Trait:  OVERGROW

Energy ball

Dragonpulse

Leech seed

Substitute

Piazza il seed su blissey e altri panzoni e se ne va. Se deve fare danni li fa altrimenti serve a poco.

RATE PLEASE  ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
ROX ha scritto:
Questo è il mio nuovo team buildato badando prima alla solidità e poi alla sostanza. Ci sono delle cosuccie che non mi piacciono o mi lasciano indeciso, quindi servirebbe un bel rate ( senza alcuna limitazione del tipo non cambiare poke e cose del genere... ). A voi:

GARCHOMP @ Choice band scarf

EV: 6 hp/ 252 atk/ 252 def

Nature: JOLLY ( + spd, - spatk )

Trait: SAND VEIL

Fire fang

Earthquake

Crunch

Dragon claw

Funge da starter e ritorna nel lategame, o al massimo per un ohko sicuro. Standard quindi non mi dilungo. Forse visto il suo ruolo è meglio con la scarf...
Meglio con la scarf se è lo starter, togli Dragon Claw per Outrage(avendo un choice item prima o poi lo sostituisci quindi è meglio outrage), togli uno tra Fire Fang o Crunch per Stone Edge.

Per il resto non so che dire forse faresti meglio a togliere Toxic a gastrodon per Curse.
 
Top Bottom