Flame Orb + Guts

MC5

n00b ante litteram
Da che mondo è mondo, la scottatura riduce l'attacco.

Ma allora perchè dare Flame Orb ad un pokemon con dentistretti, se questo potrebbe ricevere un aumento maggiore con toxic orb??
 

MC5

n00b ante litteram
Ovvero non ci sono differenze3 tra mettere una toxic ed una flame orb?

fico...non lo sapevo
 

Steph

Great Teacher
Mod
Guts annulla le diminuzioni d'ATK ma non di HP o Speed. (Heracross)

Quick Feet annulla le diminuzioni di Speed ma non di HP o d'ATK. (Ursaring) Anche se Serebii dice il contrario, io ho sentito così.

Poison Heal annulla le diminuzioni di HP ma non di ATK o Speed. (Breloom)
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
Guts annulla le diminuzioni d'ATK ma non di HP o Speed. (Heracross)

Quick Feet annulla le diminuzioni di Speed ma non di HP o d'ATK. (Ursaring) Anche se Serebii dice il contrario, io ho sentito così.

Poison Heal annulla le diminuzioni di HP ma non di ATK o Speed. (Breloom)
Ma queste cose dove le hai lette la prima volta?Non è giusto che le so sempre in ritardo....; _ ;
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ehm di Guts si sa da una vita e per Poison Heal basta avvelenare Breloom per vederlo... Quick Feet è un po' più complicato, c'è anche chi dice che non funzioni con Sleep... a me sembrava funzionasse sia con Sleep che con Paralisi.
 

I.D.M.

Parroco
No so a cosa si riferisci IRDG a proposito dell'errore di Serebii, ma sul sito non ho letto nulla di così diverso da quanto ha detto lui su quelle abilità (anzi, sono spiegate in maniera meno contorta).

C'è scritto chiaramente che Dentistretti viene attivata con qualsiasi cambio di status, compresa la scottatura che normalmente riduce l'attacco. Invece Piedisvelti pur attivandosi anch'essa con un cambiamento di status, risente però dell'effetto della paralisi, per cui la velocità riduce anzichè aumentare con l'abilità.

Stop....

Se è a quest'ultimo dettaglio che ti riferisci, non saprei che dire...

Per una questione di logica, così come la scottatura attiva dentistretti, anche la paralisi dovrebbe attivare piedisvelti, ma alla fin fine ci sarebbe un vantaggio eccessivo rispetto alla scottatura in cui per lo meno ci sono i PS che scendono ad ogni turno, quindi mi sembra corretto che lo stato di paralisi sia stato escluso da quelli che fanno funzionare Piedisvelti.

Riguardo lo stato di sonno, posso confermarvi che funziona con Piedisvelti perchè l'ho testato su shoddy battle, notando che addirittura la velocità rimane alta nel turno esatto in cui ci si sveglia (per poi annullarsi subito dopo).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Anche annullando la Speed negativa, il Pokémon può sempre restare immobile per la Paralisi. Io non vedo tutta questa positività.
 

MC5

n00b ante litteram
mmmhhhh.... vedendo come procede la discussione però mi avete fatto tornare lo stesso dubbio per cui ho aperto il topic: gli status con le abilità "corrispettive" (anzi forse sarebbe meglio dire "opposte") risentono o no dei cali degli stutus stessi? ^^
 

MC5

n00b ante litteram
Scusate il doppio post, ma approfitto del topic:

Usando Facciata+Flame Orb il calo d'attacco c'è?
 
Top Bottom