Revolution of Chaos [D/P Team]

Ne0_Mark

Passante
Revolution of Chaos

[D/P Team]

150px-461_Weavile.png


ChaosQueen (♀) @ Focus Sash

Ability: Pressure

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Brick Break

- Ice Punch

- Night Slash

- Swords Dance

Starter del team notato durante alcune partire su sb max spd + jolly le permetono di outswepare pokemon come dugtrio gengar e alakazzam se nn hanno la stuola.

Focus sash + la danza sono davvero una buona combinazione e nonostante  l'aumentare di popolartà di questo pkmn in rete è ammirevole vedere gente che ancora casca nel trucchetto del nastro XD.

214s.png


Undertaker (♂) @ Flame Orb

Ability: Guts

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- Substitute

- Megahorn

- Close Combat

Il "Becchino" è pronto a entrare a gioco inoltraro per portare al camposanto i pkmn dell'avversario o almeno a farlo finchè nn è lui a finirci.

Gust+Flame orb funzionano veramente bene close combat perferito a breccia x infliggere + dolore a gente come skarmory e metagross.

437.png


Dong @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP/160 Atk/96 SDef

Relaxed nature (+Def, -Spd)

- Explosion

- Gyro Ball

- Hypnosis

- Stealth Rock

Fra Martino campanaro din-don-dan- din-don-dan suona bronzong suona bronzong din-don-dan din don dan.  ^^

Cantilena a parte ecco bronzong che dire su di lui???.... Ipnosi dopo l'incremento che ha ricevuto in precisione rispetto alle precedenti versioni è davvero stressante x l'avversario che periodicamente piazza il bestine di turno x rompermi la campana e periodicamente viene messo a nanna, sparge le rocks e poi assale con gyroball che fa sempre bene sugli swepper XD se serve fa il botto e ciao a ttt

242.png


Gea (♀) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 84 HP/252 Def/22 Spd/152 SDef

Calm nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Thunder Wave

- Softboiled

- Seismic Toss

La palla rosa è tornata a far da wall speciale dei miei team di certo nn avrà + vita facile come prima visti quelle maledette focus blast e arua sphere ma è indubbiamente testato che svolge ancora il suo lavoro.

373s.png


Urano (♂) @ Choice Specs

Ability: Intimidate

EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk

Modest nature (+SAtk, -Atk)

- Dragon Pulse

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Hidden Power [Electric]

Classico salamance con le lenti a contatto Hp Electric preferito al grass o a idropompa x segare + rapidamente gente come Skarmory e Gyarados (gelodenti  xmettendo) so che potrei tranquillamente usare dracometeor e f_blast ma sono poco precise e se io sfigo e misso richio di lasciarci la pelle XD in + la prima delle due mi costringe poi a swithcare cosa non poco rognosa con ttt gli stealth rockers che girano..... restano comunque di set x segare i metagross e gli altri brutti ceffi che potrebbero dar rogne

227.png


Eolo (♂) @ Leftovers

Ability: Keen Eye

EVs: 196 HP/228 Def/86 Spd

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Drill Peck

- Spikes

- Whirlwind

- Roost

Cosa ho da dire su di lui? nulla il suo lavoro è classic sparge le punte switcha l'avversario quando sereve si riprende con trespolo o attacca.



N.B: So di principio che il team ha una forte sofferenza alle mosse fuoco parate in genere da blissey e Salamance e che se muoiono loro so #azzi acidi ma per il resto il team mi soddisfa parecchio lo metto quì a raterare x vedere se ci sono qualche migliorie da fare che mi sono sfiggite grazie in anticipo a ttt quelli che mi aiuteranno in modo costruttivo
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Premetto chhe non sono un granchè a rateare i team però su shoddy battle me la cavucchio (modestia a parte ^^ ).

La squadra mi sembra ben assortita e non dovrebbe aver molti problemi. Le uniche "pecche" che trovo a mio avviso consistono nei soli due attacchi offensivi del coleottero a cui toglierei substitute per Stone Edge, così saresti protetto meglio da un Gyarados (perché se l'avversario predicta bene t spacca il dragone) per quanto riguarda la sword dance devi predictare per usarla, di più non so dirti e lascio la parola a chi è più esperto di me nel rateare.
 

Ne0_Mark

Passante
qualcuno è così gentile da aiutarmi? senza arrivare e dire il team fa schifo o nn può funzionare ed aiutarmi a migliorarlo?????
 
Evidentemente sei coperto abbastanza bene da tutti.

Attento a Tyranitar+Gliscor, o peggio Tyranitar+Heatran Tyranitar+ScarfMence (o ScarfTar+Salamence), ti sweepano tranquillamente tutto il team, trovando opposizioni solo contro Bronzong e Weavile. Il prima è una facile preda degli attacchi enormi di questi Pokémon (ed anche di Fire Blast di Salamence), il secondo resiste poco e ci sono altri 4 membri nel team avversari che potenzialmente potrebbero fermarlo. ScarfHeatran e Tyranitar agiscono indisturbati e non puoi realmente fermarli. Ti consiglierei di dare Earthquake su Gyro Ball a Bonzong e l'abilità Heatproof. Hai già due Flying che assorbono bene i Quake (uno dei due ha anche Intimidate). Weavile se è stato ferito in precedenza non può nulla contro ScarfChomp, che ti darebbe parecchi problemi, quindi ti consiglio di dare Ice Beam a Blissey su TWave e di spostare tutte le EVs in SAtk dalla SDef.

Per comodità ti consiglierei Toxic Orb su Flame Orb, se per qualche motivo la tua abilità dovesse venir meno almeno l'attacco non sarà dimezzato (e il danno secondario sarà in ogni modo lo stesso).
 

Ne0_Mark

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Evidentemente sei coperto abbastanza bene da tutti.

Attento a Tyranitar+Gliscor, o peggio Tyranitar+Heatran Tyranitar+ScarfMence (o ScarfTar+Salamence), ti sweepano tranquillamente tutto il team, trovando opposizioni solo contro Bronzong e Weavile. Il prima è una facile preda degli attacchi enormi di questi Pokémon (ed anche di Fire Blast di Salamence), il secondo resiste poco e ci sono altri 4 membri nel team avversari che potenzialmente potrebbero fermarlo. ScarfHeatran e Tyranitar agiscono indisturbati e non puoi realmente fermarli. Ti consiglierei di dare Earthquake su Gyro Ball a Bonzong e l'abilità Heatproof. Hai già due Flying che assorbono bene i Quake (uno dei due ha anche Intimidate). Weavile se è stato ferito in precedenza non può nulla contro ScarfChomp, che ti darebbe parecchi problemi, quindi ti consiglio di dare Ice Beam a Blissey su TWave e di spostare tutte le EVs in SAtk dalla SDef.

Per comodità ti consiglierei Toxic Orb su Flame Orb, se per qualche motivo la tua abilità dovesse venir meno almeno l'attacco non sarà dimezzato (e il danno secondario sarà in ogni modo lo stesso).
ok grazie mille

p.s: a blissey come abilità lascio calm o metto modest?
 
A te la scelta tra Calm, Bold e Modest. Generalmente Bold è quella che aiuta di più, e Modest ti darebbe poco: Dragonite non lo ammazzi comunque in un attacco (così come Dugtrio che richiede max SAtk e Natura), Garchomp e quasi tutti i Salamence invece li ammazzi.

Quindi ti consiglio Blod.
 

ROX

Passante
il team mi sembra abbastanza standard ( i team d p mancano ancora di originalità), comunque leverei hera per un altro difensore, tipo cresselia. ma se vuoi provare qualcosa di originale prova azumarril con huge power ( 300 atk, max hp resto in spdef) cascata gelopugno, rest e una mossa bastarda a tua scelta. anche se non sembra sto tizio fa il figo in maniera incredibile....
 

Pigkappa

Passante
Siamo messi male se dopo un mese si comincia già a dire che i team sono tutti uguali... Per assestarsi in GSC il metagame aveva impiegato anni, tanto era equilibrato il gioco...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ho dato giusto un'occhiata e ho visto che Infernape spazza via 5 Pokémon su 6 del team. Non è carino.

Weavile può fermarlo se è Infernape ad entrare per secondo, ma se è già in campo non può far niente (in particolare se ha Mach Punch). Forse con Salamence, se non fosse speciale...

Non so come mai con DP c'è stato questo BOOM di Elemence. Sinceramente, lo ritengo il peggiore di tutti i Salamence esistenti.

Vuoi mosse speciali? Ok, fai Mixmence, ma buttar via completamente i suoi 135 ATK di base per me è una stronzata (soprattutto ora che in DP il tipo Drago non è più legato allo SPATK).

Mettici almeno un attacco volante, su quel drago, magari con Choice Scarf o Dragon Dance.
 
IRDG ha scritto:
Ho dato giusto un'occhiata e ho visto che Infernape spazza via 5 Pokémon su 6 del team. Non è carino.
Infernape con: Nasty Plot, HP Ice, Flamethrower, CCombat (che poi è il set più diffuso) lo spazza interamente via questo team, gli basta Max Speed, ed un turno di Nasty Plot.
 

ROX

Passante
Pigkappa ha scritto:
Siamo messi male se dopo un mese si comincia già a dire che i team sono tutti uguali... Per assestarsi in GSC il metagame aveva impiegato anni, tanto era equilibrato il gioco...
è vero, forse è un po' esagerato, ma mi sembra che in pochi abbiano voglia di provare qualcosa di nuovo.... intendevo solo spingere a variare un po' i team.

IRDG ha scritto:
Ho dato giusto un'occhiata e ho visto che Infernape spazza via 5 Pokémon su 6 del team. Non è carino.

Weavile può fermarlo se è Infernape ad entrare per secondo, ma se è già in campo non può far niente (in particolare se ha Mach Punch). Forse con Salamence, se non fosse speciale...

Non so come mai con DP c'è stato questo BOOM di Elemence. Sinceramente, lo ritengo il peggiore di tutti i Salamence esistenti.

Vuoi mosse speciali? Ok, fai Mixmence, ma buttar via completamente i suoi 135 ATK di base per me è una stronzata (soprattutto ora che in DP il tipo Drago non è più legato allo SPATK).

Mettici almeno un attacco volante, su quel drago, magari con Choice Scarf o Dragon Dance.
Elemence funziona bene perchè non ci sono grandi wall speciali oltre blissey, mentre di fisici ce ne sono di più. Poi visto intimidate ha la possibilità di entrare con meno danni rispetto ad altri sweeper. L'unica cosa è che ci sono le maledette stelth spikes che rompono.....
 

Steph

Great Teacher
Mod
C'è Mixmence per i wall. E poi Intimidate non c'entra proprio niente, funziona sia sui Pokémon fisici che speciali, è infatti dall'avversario che dipende la sua utilità, non da Salamence.
 

ROX

Passante
forse ai ragione ma con la distinzione atk fisici e speciali, i mix perdono qualcosa. Meglio puntare su un tipo e basta. Intimidate serve per farlo entrare con tranquillità
 

Ne0_Mark

Passante
ChaosQueen(weavile) (♀) @ Focus Sash

Ability: Pressure

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Brick Break

- Ice Punch

- Night Slash

- Swords Dance

Undertaker(Garchomp) (♂) @ ChoiceScarf

Ability: Sand Veil

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Firefang

- Eq

- Stoneedge/Crunch

- Outrage

Dong (brondzong)@ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP/160 Atk/96 SDef

Relaxed nature (+Def, -Spd)

- Explosion

- Gyro Ball

- Hypnosis

- Stealth Rock

Gea(blissey)(♀) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 148hp/252def/4spd/104spatk

Bold nature (+Def, -Atk)

- Aromatherapy

- Ice Beam

- Softboiled

- Seismic Toss

Urano (salamance)(♂) @ Choice Specs

Ability: Intimidate

EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk

Modest nature (+SAtk, -Atk)

- Dragon Pulse

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Hidden Power [Electric]

Eolo (skarmory)(♂) @ Leftovers/Shed Shell

Ability: Keen Eye

EVs: 252hp/96atk/156def/4spd

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Drill Peck

- Spikes

- Whirlwind

- Roost

Fatte alcune modifiche al team sostituito garch a hera x proteggermi un po' meglio da infernape, dai fuoco in generale e dagli altri c scarfer...cambiate le ev set di skarmory e blissey traendole da smogoon x blissey ho anche provato il set consigliatomi da Umbreon_91 ma nn mi convinceva molto quindi ho preferito questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom