Autovetture

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Patente B = principale causa di morte in Italia..

Pensa prima di impugnare il volante perché c'è un'alta probabilità che tu sia un idiota..

[...]

ATTENZIONE: immagini moolto pericolose per soggetti sensibili alla vista di sangue o di scene forti..

edit da Dbl90: trovo giusto che si parli di un argomento simile, e anche se forse sarebbe la cosa più giusta da fare non rimuoverò il collegamento di cui sopra, ma al di là di scene forti sono presenti cadaveri e corpi mutilati, quindi prima di aprire collegamenti tanto per, pensateci bene. L'argomento potete trattarlo anche senza la visione di certe immagini.

Io invece l'ho rimosso. Il topic così com'è impostato è inutile, il titolo è fuorviante, e il link è, oltre che inutile, decisamente fuori luogo in un forum come questo.[ (NdCarmageddon)

EDIT: Se desiderate lo stesso vedere le immagini contattatemi via PM..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
prego? Prima di impugnare il volante? Io ho visto solo delle teste di cazzo che non guardavano la strada prima di attraversare o dei camionisti ubriachi. Ah, 30% delle immagini sono fotomontaggi... o almeno così sembra... altre le ho passate fuori senza analizzarle nei dettagli, ma scommetto che le false ci sono. Il sito ricorda rotten, ho anche riconosciuto un'immagine... ti consiglio di togliere il link, perché nonostante l'avviso certa gente potrebbe cliccarci per sbaglio (conoscendo la gente che gira e i topic fa, potrebbe cliccare senza star lì tanto a pensare).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
liuton2005 ha scritto:
Patente B = principale causa di morte in Italia..
Non è la patente in sé il problema, ma il contenuto della scatola cranica di chi ne è titolare. Questo topic così come è stato impostato non va bene, non offre uno spunto di discussione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Carmageddon ha scritto:
Non è la patente in sé il problema, ma il contenuto della scatola cranica di chi ne è titolare. Questo topic così come è stato impostato non va bene, non offre uno spunto di discussione...
Quoto

Non si può imputare alla patente se colui che guida la macchina è un idiota da salirci ubriaco, facendo gare per la strada, viaggiando ad alte velocità, mettendo così a repentaglio la vita altrui
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Comunque per gli interessati, mi contattino via PM per il link al sito con immagini..

Carmageddon ha scritto:
Questo topic così come è stato impostato non va bene, non offre uno spunto di discussione...
Lo "offriva" finché non è stato rimosso il link..

IRDG ha scritto:
prego? Prima di impugnare il volante? Io ho visto solo delle teste di cazzo che non guardavano la strada prima di attraversare..
Anche di quelli ne ho visti solo che non si buttano sotto la macchina ma tentano di attraversare e se l'autista non ha una velocità eccessiva ed è attento alla strada riesce lo stesso a frenare in tempo..
 

Iro

Amministratore di condominio
a me ha offerto solo uno spunto per pensare "chi schiiiifo", non m'è venuto niente in mente per una discussione D:
 
E

Euphoria

Anche di quelli ne ho visti solo che non si buttano sotto la macchina ma tentano di attraversare e se l'autista non ha una velocità eccessiva ed è attento alla strada riesce lo stesso a frenare in tempo..
la colpa non è comunque attribuibile alla patente b, casomai al pedone, che, anche se attraversa, non si è minimamente preoccupato per la propria sicurezza, anche se magari attraversava sulla striscie (cosa che vedo poco, ma lasciamo perdere). certo, ci può sempre essere il coglione di turno che ti esce a 140 all'ora dalla curva che è 200 metri prima delle striscie, tanto per fare un esempio. ma non è nemmeno questo un problema della patente b, ma al limite dei controlli che si fanno. alla fine, tanto, il vero problema è il guidatore.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma tu lo sai vero che io potrei anche attraversare le strisce pedonali con gli occhi bendati e con le orecchie tappate? E se vengo investito è sempre la colpa del guidatore ma ovviamente attraversare senza correre..
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Ma tu lo sai vero che io potrei anche attraversare le strisce pedonali con gli occhi bendati e con le orecchie tappate? E se vengo investito è sempre la colpa del guidatore ma ovviamente attraversare senza correre..
Sulle striscie sì, ma spesso ciò non accade, rendendo l'attraversamento qualcosa di imprevedibile.

Comunque se il pedone dovesse essere tirato sotto, la colpa sarebbe da attribuire al guidatore.

Eliminare la patente come soluzione mi pare sensato tanto quanto eliminare i computer per i problemi che i virus causano
 
Ultima modifica di un moderatore:

I.D.M.

Parroco
Di norma le auto devono rallentare e fermarsi in prossimità delle strisce se ci sono pedoni che vogliono attraversare.

Tu hai diritto di attraversare la strada senza dover aspettare 1 ora, ma è un po' diverso dall'andare tranquillamente a occhi bendati perchè-tanto-hanno-torto-loro.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
E' uno scontro di idee e cazzate varie ma mentre parliamo ci sono persone che muoiono sulle strade, non dalla guerra e non dalla fame. Io non dico di tagliare la patente ma pensare che magari questo sistema non è tanto buono. Con la tecnologia odierna si posssono creare macchine che frenano automaticamente e che non permettano di superare la velocità consentita per esempio con l'utilizzo del GPS (identificando il luogo e il tipo di strada non consente il superamento di un certo limite)..
 
liuton2005 ha scritto:
Con la tecnologia odierna si posssono creare macchine che frenano automaticamente e che non permettano di superare la velocità consentita per esempio con l'utilizzo del GPS (identificando il luogo e il tipo di strada non consente il superamento di un certo limite)..
Non per qualcosa, ma sarebbe la prima cosa che tirerei via dalla mia macchina.
 

Wolf

Parroco
Liuton dimentichi che i limiti di velocità variano per i neopatentati... quindi un autovettura intestata a mio padre potrebbe essere presa da me (cosa legalissima) e usata in autostrada, sforando di 30 km/h il limite
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sfiorerai il limite di 30Km/h ma relativamente perché la macchina sarà impossibilitata di superare oltre il limite di velocità..
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
liuton2005 ha scritto:
Ma tu lo sai vero che io potrei anche attraversare le strisce pedonali con gli occhi bendati e con le orecchie tappate? E se vengo investito è sempre la colpa del guidatore ma ovviamente attraversare senza correre..
Scusa se te lo domando, ma....che film hai visto ieri sera?!

Un pedone non è esonerato dal comportarsi con prudenza, sempre! Anche quando ha la piena precedenza. Diversi casi di investimenti non hanno visto la punizione del conducente, ma del pedone.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Carmageddon ha scritto:
Diversi casi di investimenti non hanno visto la punizione del conducente, ma del pedone.
Il pedone non si è messo con la faccia sull'asfalto ma è stata la macchina a investirlo. Un incidente sulle strisce pedonali può accadere per 2 motivi: per colpa del conducente (disattenzione oppure idiozia) o per colpa del pedone (il quale non è comportato in modo appropiato sulle strisce pedonali) ma in entrambi i casi l'incidente non accade se l'autista si comporta come dice il codice della strada quindi riduzione della velocità e una maggiore attenzione. Questo è quanto riguarda le strisce pedonali ma tutti gli altri incidenti riguardano le macchine tra loro: perché ogni sabato qualcuno deve morire sulle strade?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Perchè ogni sabato qualcuno alza troppo il gomito.

E se anche durante l'esame per la patente rispondi correttamente alla domanda riguardante gli effetti degli alcolici durante la guida, nulla, e dico NULLA ti impedisce materialmente di girovagare per le strade con un tasso alcolico tale da sfiorare il coma etilico. Se non ti fermano per l'etilometro, NULLA.

E per quanto la velocità possa essere moderata, anche delle leggere sterzate possono essere causa di incidente, o anche uno stop non rispettato, o anche un semplice "dare la precedenza" non rispettato, e chi più ne ha più ne metta.

E l'alcol, con questo, ci va a nozze.

Ora dimmi, se hai una buona soluzione, durante gli esami della patente, per riconoscere "il buono", che sa e rispetta il codice, dal "cattivo", che sa il codice ma quando gli va non lo rispetta, ben venga.

E non argomentare con utopiche tecnologie quali auto che regolano da sole la velocità, o si fermino da sole agli stop, o ancora altro, soprattutto perchè una tale tecnologia sarebbe "fragile" [si, nel vero senso della parola. Un piccolo bug e le strade si riempirebbero di sangue.], oltre che rendere immondamente costosa un'automobile, che tornerebbe un mezzo di spostamento elitario.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lasciamo stare. Che cazzo si deve fare allora? Date voi un risposta oppure vi va bene così: rischiare ogni sabato sera di morire a causa di un imbecille che per colpa della società è salito al volante ubriaco.

Non servono controlli ma serve la sensibilizzazione degli autisti. In che modo? Facciamogli vedere un po' di immagini di quello che succede sulle strade solo che non si può, ti rimuovono subito il link. Gli unici che guadagnano sono le pompe funebri e le compagnie assicurative..
 

The King

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Lasciamo stare. Che cazzo si deve fare allora? Date voi un risposta oppure vi va bene così: rischiare ogni sabato sera di morire a causa di un imbecille che per colpa della società è salito al volante ubriaco.

Non servono controlli ma serve la sensibilizzazione degli autisti. In che modo? Facciamogli vedere un po' di immagini di quello che succede sulle strade solo che non si può, ti rimuovono subito il link. Gli unici che guadagnano sono le pompe funebri e le compagnie assicurative..
E cosa vuoi fare?

Se la persona che sale al volante non è coscente di essere ubriaco e si mette lo stesso alla guida, con chi te la vuoi prendere?

Posso capire, di impuntarsi sui controlli, magari fuori alle discoteche, fuori ai pub o fuori a ogni minimo posto frequentato da giovani e dove si fa uso di Alcool; la società può fare questo per cercare di frenare questi incidenti.

Questi incidenti possono capitare anche perchè un matto si mette alla guida senza aver fatto uso di alcool o sostanze varie, è matto e uccide una persona, mettiamo i dottori che controllano anche lo stato mentale?

Non possiamo arrivare d'appertutto.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
No, ma basta arrivare nelle menti dei giovani che non si rendono conto di cosa voglia dire una tragedia.

Pungo tanto su questo argomento perché di incidenti stradali li ho vissuti in prima persona e ne ho visti tanti..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Oltre ad una buona educazione (generale prima e stradale poi), le soluzioni sono poche e semplici: non bere e non farsi, se si prevede di guidare un mezzo o di andare per strada. Questo occorre ficcarsi bene in testa. Le limitazioni tecnologiche, quelle plausibili, servono solo ad essere ®aggirate.

In più, qualche punizione esemplare potrebbe forse ulteriormente aiutare nel ridurre drasticamente gli incidenti.
 
Top Bottom