Joe Zuccapelata team D/P

Joe

Amico
siate clementi ... in fondo sono una zuccapelata ...il team ha molti difeti come per esempio crollare sotto il ghiaccio ma del resto sono un allenatore all'antica e un bimbominkia dentro quindi mi piace così... preferisco cercare di rimediare che buttare fuori qualcuno

"RIZARDON"

006-m.png


strum. Luminpolvere

natura Lesta (+ velocità - difesa)

-Lanciafiamme

-Terremoto

-Muro di Fumo

-Volo



Nasce per un preciso scopo: Dimostrare a "Mark", il mio rivale di sempre, che posso batterci il suo Blastoise quindi

1)Muro di Fumo + luminpolvere

2)Muro di Fumo + luminpolvere

3) ""          ""

...

..Volo a raffica sperando di essere ancora vivo  se trovate una tecnica migliore sono tutto orecchi

"KAIRYU"

149-m.png


strum. Baccaprugna

natura Timida (+ velocità - attacco)

-Oltraggio

-Salvaguardia

-Fulmine

-Trespolo



Direte voi -: perchè baccaprugna? semplice ... Mark me lo addormenta sempre... tantovale proteggerlo per il primo turno casomai dovesse essere piu' lento dell'avversario

"BOOMANDA"

373-m.png


strum. Rapidartigli

natura Vivace (+ dif.spec - velocità)

-Fulmindenti

-Volo

-Bottintesta

-Dragospiro




"KINGUDORA"

230-m.png


strum. Baccastagna

natura Modesta (+ att.spec - attacco)

-Surf

-Geloraggio

-Corposcontro

-Riposo



Quando gli hp scendono riposo e baccastagna  N.B. Peccato per il fatto che è trasportato da Ruby .... Sniper mi avrebbe fatto comodo

"JUKAIN"

254-m.png


strum. Avanzi

natura Gentile (+ dif.spec - difesa)

-Centripugno

-Sostituto

-Fendifoglia

-Tossina




"BANGIRASU"

248-m.png


strum. Affilodente

natura Audace (+ attacco - velocità)

-Terremoto

-Fulmindenti

-Rivincita

-Frana



sostituirei affilodente cn qualcosa che aumenti l'attacco o che mi dia un qualche vantaggio a discapito della velocità (per via di rivincita) ma nn ho ancora deciso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non sono molto bravo a rateare e per questo il mio commento è limitato.

Le nature non sono il massimo, soprattutto su Salamence (decisa), Sceptile (timida) e Tyranitar (decisa). Dovresti, se puoi, "ovettare" un po'.

Io toglierei Volo da Charizard e gli metterei Air Slash (non conosco il nome in italiano, ma devi andare dalla guida mosse) oppure Aeroassalto oppure Attacco d'ala. Idem per Salamence (che però non impara Air Slash).

Non hai nessuno immune alla sabbia di Tyranitar che lentamente ti esaurisce tutto il team ed inificia gli avanzi di Sceptile.

Per il resto passo parola ad altri più competenti.
 

Joe

Amico
ma figurati ... nn c'e' una voce piu' rispettabile di un altra per me ... ti chiedo solo il come mai di sostituire volo e il come mai delle nature sbagliate... per tyranitar sei stato chiaro...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il discorso di Volo è semplice. Attacca in due turni e nel primo non sei del tutto immune all'avversario (Tuono, Tornado, Vitaltiro, ecc.. ti colpiscono anche mentre sei in alto). Inoltre dai tempo all'avversario di "switchare" per mettere qualcuno di resistente oppure di usare una mossa protettiva. Aeroassalto & c. sono meno potenti ma possono essere usate ogni turno.

Ovviamente non esiste la mossa perfetta, ma ritengo che la potenza in più data da volo non sia così determinante. Utilizzando l'esperto mosse puoi provare ad usare Air slash o Attacco d'ala (Aeroassalto per i pokemon che hai puoi usare solo una MT) e se non ti dovesse soddisfare, tornare a Volo.

Analogamente, anche  su Oltraggio di Dragonite potresti mettere Dragartigli (mt) o Dragon Rush (appena mi sarò portato il drago da smeraldo, imparerò il nome in italiano), tramite l'esperto mosse. Meno potenti questo sì, ma senza effetti collaterali e senza il rischio di uno switch avversario con un pokemon resistente pronto a riservarti un'accoglienza assai gelata senza che tu possa farci nulla.

Per le nature, prendiamo ad esempio Salamence. Penalizzandogli la velocità, rischia di essere steso prima di fare un solo attacco. Avendolo fatto prevalentemente fisico, perchè non penalizzargli l'attacco speciale? Addirittura, se togli Dragospiro (che però ha il bonus di poter paralizzare) per metterci Dragartigli, non avrà neppure un attacco speciale. Quindi Decisa (+Att, -SpAtt) o Allegra (+Vel -SpAtt) o eventualmente altro con -SpAtt sono nature migliori.

Idem con Tyranitar che non avendo mosse speciali normalmente è inutile penalizzargli ulteriormente la velocità, già non alta di suo, anche se, in effetti, con Rivincita l'audace può funzionare.

Mi piacciono i team con molti draghi. Temo però che nel tuo caso proprio un solo Dragonite dragodanzante possa crearti molti problemi.
 

Joe

Amico
cx! ha scritto:
Il discorso di Volo è semplice. Attacca in due turni e nel primo non sei del tutto immune all'avversario (Tuono, Tornado, Vitaltiro, ecc.. ti colpiscono anche mentre sei in alto). Inoltre dai tempo all'avversario di "switchare" per mettere qualcuno di resistente oppure di usare una mossa protettiva. Aeroassalto & c. sono meno potenti ma possono essere usate ogni turno.

Ovviamente non esiste la mossa perfetta, ma ritengo che la potenza in più data da volo non sia così determinante. Utilizzando l'esperto mosse puoi provare ad usare Air slash o Attacco d'ala (Aeroassalto per i pokemon che hai puoi usare solo una MT) e se non ti dovesse soddisfare, tornare a Volo.
^^ mi hai convinto hai ragione.... ho fatto ricordare eterlama a Charizarizard, in questo modo sfrutta il forte att.speciale adesso per Sala ... mi domando se nn convenga tralasciare le mosse aeree e dedicarsi tipo a sgranocchio o cozzatazen che ne dici/dite?
dem con Tyranitar che non avendo mosse speciali normalmente è inutile penalizzargli ulteriormente la velocità, già non alta di suo, anche se, in effetti, con Rivincita l'audace può funzionare.
si ho pensato a quello anche xke' gia' di suo nn spicca molto quindi avrebbe attaccato cmq per ultimo cn tutti gli Oober che hanno i miei amici
 

Mens

Amministratore di condominio
Corposcontro su Kingdra modesto perde n potenza, ma data l'elevata possibilità di paralisi ci può stare.

Se vuoi una mossa normale su Salamence, Ritorno può essere meglio di Bottintesta, dato che la sua natura abbassa la velocità e quindi permette meno di contare sul tentennamento (che può avvenire solo se la mossa è usata per prima), anche se questo dipende anche da chi dovrai affrontare. Dragartigli è meglio di Dragospiro su Salamence (che in DP lo impara al livello 61), se non vuoi contare sulla paralisi di Dragospiro.

Su Tyranitar se vuoi puoi mettere Stone Edge (la impara al 54, non so la traduzione) su Frana, è meno preciso (80% contro 90%) ma più potente (100 contro 75) e ha una probabilità di brutto colpo aumentata.

Dragonite impara Dragon Rush al livello 39, anche se, essendo poco preciso (75%), forse Dragartigli è una scelta migliore.
 
Top Bottom