guida sui pokemon leggendari e rari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattia123

Passante
ecco a voi:

DARKRAI

Darkrai può essere ottenuto solo dopo aver avuto accesso all'hotel di Canalipoli. Mentre state dormendo vi si presenterà in un felicissimo incubo nel quale vi inviterà nella sua isola, dove finalmente potrete catturarlo. Nella versione giapponese dei giochi era possibile raggiungerlo tramite un bug situato alla Lega Pokèmon.

ARCEUS

Anche questo è un leggendario, che si ottiene tramite uno speciale oggetto da scaricare. Probabilmente potremo ottenerlo in uno dei prossimi Pokèmon Day. L'oggetto in questione è Flauto Azzurro. Grazie ad esso potrete evocare Arceus sulla sommità del Monte Corona.

CRESSELIA

Cresselia è un pokèmon leggendario, ma che si può ottenere quando si possiede il Pokèdex Nazionale. Andate a Canalipoli e parlate alla donna nella casa di fianco al molo. Suo figlio è in preda a un incubo che non finisce. Il padre, marinaio, vi guiderà sull'isola di Cresselia, dove recupererete la cura. Dal quel momento la graziosa luna fuggirà nella regione di Sinnoh proprio come Mesprit.

GIRATINA

Anche per Giratina basta avere ottenuto il Pokèdex Nazionale. Partite da Rupepoli, sul percorso 214. Ad un certo punto troverete una deviazione verso destra, che vi porterà sul Sentiero Fonte. Attraversate l'erba, usate Scalaroccia, passate attorno al lago e scendete con Scalaroccia. Vi troverete nella Grotta Ritorno dove potrete catturare alcuni pokèmon molto forti. Camminando e seguendo le indicazioni delle pietre Spaccaroccia, prima o poi arriverete al cospetto di Giratina. Non è per niente facile da catturare e dopo un po' si autodanneggia...

REGIGIGAS

Il re dei Regi aspetta i coraggiosi allenatori nel tempio di Nevepoli. Per poter entrare dovete avere il Dex Nazionale e i tre Regi in squadra.

HEATRAN

Anche per Heatran dovete possedere il Pokèdex Nazionale. Correte al Monte Ostile, dove un allenatore vi accompagnerà lungo il percorso. Al termine di questa mini avventura, il regazzo si dirigerà verso l'Area Provviste: seguitelo, parlategli e tornate al Monte Ostile per catturare Heatran.

SHAYMIN

Per acchiappare questo tenerissimo pokèmon dovrete entrare in possesso di un particolare oggetto: la Lettera Oak. Dopo questo basterà raggiungere il Percorso 204 e raggiungerete il prato fiorito dovesi può catturare Shaymin.

DIALGA E PALKIA

I due leggendari, ognuno per un gioco, si trovano sulla cima del Monte Corona. SI possono catturare durante la missione dopo aver sconfitto il Capo del Team Galassia.

UXIE, AZELF & MESPRIT

I tre fratellini si trovano nei tre laghi della regione di Sinnoh. Mentre Uxie e Azelf aspettano placidamente di essere catturati, Mesprit si lascerà visualizzare per poi scappare nella regione di Sinnoh...Non sarà facile acchiapparlo!

DEOXIS

Se ricordate nelle precedenti versioni Deoxis assumeva varie forme in base al titolo al quale si giocava. Quindi per avere le versioni Attacco, Difesa e Velocità bisognava possedere sia Rubino che Zaffiro che Smeraldo. In Diamante e Perla, invece, possiamo ottenere tutte le versioni del pokèmon DNA manipolando una delle quattro meteoriti che si trovano a Rupepoli. Il meteorite più a nord attiva la forma Velocità, quello centrale la forma Normale, quello in basso a sinistra la forma Attacco e quello in basso a destra la forma Difesa.

ROTOM

Rotom non è un vero e proprio leggendario, ma per catturarlo serve una particolare procedura. Dovete recarvi nel bosco di Evopoli a mezzanotte (vi consiglio di spostarel'orologio del DS) ed entrare nell'antico Chalet. Salite le scale ed entrate nella porta centrale. Ora vi ritroverete in un corridoio con molte porte. Dovete entrare nella stanza con la televisione. Ascoltatela una volta, poi salvate. Se la ascolterete di nuovo, dallo schermo salterà fuori il piccolo Rotom liv.15, quindi state attenti a non mandarlo KO!

SPIRITOMB

Qualcuno potrebbe dirmi che Spiritomb non è un pokèmon raro, in quanto è presente nel Pokèdex di Sinnoh sin dall'inizio dell'avventura. Giustissimo, ma bisogna anche ammettere che il modo di catturarlo non è immediatamente intuitivo, e nemmeno facilissimo. Innanzitutto dovete possedere Roccianima. Se avete letto la guida saprete che se ne trova una vicino alla casa di Bacco Bacchini, ma ce ne sono anche nei sotterranei. Ora dovete recarvi sul Percorso 209, dove c'è il vecchio pozzo. Se schiaccerete A sul pozzo potrete incastrarci Roccianima. A questo punto dovreste scendere nei sotterranei e parlare con 32 persone in connessione Wireless (esclusi i venditori già presenti nel gioco)! Siccome è praticamente impossibile, vi conviene invitare un amico e farlo uscire e rientrare nei sotterranei finchè non gli avrete parlato 32 volte diverse (il ds lo conterà come 32 entrate differenti, e quindi 32 persone). Ora recatevi al pozzo e cliccando uscirà Spiritomb liv.15, pronto per la cattura.

FIONE

Fione è il grazioso cucciolo di Manaphy. Dopo che avrete trasferito Manaphy da Ranger, fatelo accoppiare con un Ditto alla Pensione di Flemmina. Dall'uovo che otterrete nascerà Fione. Purtroppo è impossibile far evolvere Fione in Manaphy...

Leafia

Per ottenere questa evoluzione dovrete portare il vostro Eevee nel bosco prima di Evopoli. In alto a sinistra si trova un sasso coperto d'erba, chiamato Roccia Muschio. Stando nei paraggi fate salire di un livello il piccolo pokèmon. Eevee si evolverà così in Leafia!

Glacia

Anche questo pokèmon è un'evoluzione di Eevee. Per ottenerlo dovrete portare il vostro piccolo pokèmon lungo la strada per Nevepoli. In alto a destra, dove la neve comincia a farsi più fitta, si trova una pietra coperta di ghiaccio, la Pietra Ghiaccio. Quando l'avrete raggiunta fate salire Eevee di un livello e lui si evolverà.

Weavile

Weavile è l'evoluzione di Sneasel. Questo pokèmon si cattura lungo il percorso che porta a Nevepoli. Per farlo evolvere dovete assegnargli l'oggetto Lamartigli e farlo salire di un livello.

Glion

Questo pokèmon è l'evoluzione di Gligar. Per ottenerlo dovete assegnare a Gligar l'oggetto chiamato Dentaffilati e poi farlo salire di un livello.

Mismagius e Honchkrow

Questi sono le evoluzioni di Misdreavus e Murkrow. Evolvono se si utilizza su di loro Pietra Oscura (potrebbe anche trattarsi di Lastraombra, ma la traduzione non è chiara).

Togekiss e Roserade

Come forse avrete intuito si tratta delle evoluzioni di Togepy e Roselia. Per farli evolvere vi basta usare su di loro Pietraluce. Questa pietra si può trovarenei sotterranei.

Happiny

Questa è la prevoluzione di Chansey. Nonostante mi sembri piuttosto inutile cercare di farlo evolvere (Chansey è catturabile nell'ebra o importabile da altre cartucce) ecco il metodo. Dovete assegnare al pokèmon Rocciatonda e farlo aumentare di un livello.

Dosydon

Abbiamo davanti l'evoluzione di Rhydon. Per ottenerlo scambiate il vostro Rhydon mentre tiene Protettore.

Regigigas

Questo è una specie di leggendario. Per sbloccarlo dovete importare dalla cartuccia di Rubino/Zaffiro Regice, Regirock e Registeel. Quando li avrete in squadra dirigetevi verso il limite estremo delle rovine e lo troverete.

Mojambo, Megayanma e Manmuu

Sono le evoluzioni di Piloswine, Tangela e Yanma. Questi si evolvono nello stesso modo. Dovete includere l'attacco Fozantica tra le quattro mosse del loro moveset e poi farli salire di un livello.

Mr.MimeJr e Bonsly

Queste sono le prevoluzioni di Sudowoodo e Mr.Mime. Se volete farli evolvere bisogna che apprendano Mimica. Mr.MimeJr lo apprende al liv.17 e Bonsly al 18. Se li farete salire ancora di un livello si evolveranno.

Ambipom

E' l'evoluzione di Aipom. Per farlo evolvere deve prima imparare Doppio Attacco e poi salire di un livello.

PorygonZ

Evidentemente è l'evoluzione di Porygon2. L'evoluzione avviene se il pokèmon è scambiato mentre tiene lo strumento Paco Mistero.

Yonowahru

E' l'evoluzione di Dusclops. Per ottenerlo dovete scambiarlo mentre tiene l'oggetto Velospirito.

spero di essere stato d'aiuto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom