Meteoriti in caduta libera????

G31

Amico
oggi in tv ho sentito di un meteorite caduto in perù delle dimensioni di un bassotto e nn ha causato danni alle persone.verrebbe da dire meno male.E INVECE NO!!!se questo meteorite è riuscito ad entrare nell'atmosfera terrestre e a colpire la terra senza ke nessuno se ne fosse accorto o nessuno lo avesse avvistato dai laboratori per il rivelamento di meteoriti potenzialmente dannosi fa pensare che siamo in pericolo,o forse l'hanno lasciato cadere xkè sapevano dove era diretto ke nn avrebbe causato danni e così lo avrebbero potuto studiare???quel meteorite avrebbe potuto uccidere.voi ke ne pensate???
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma lo sai che migliaia di meteoriti entrano ogni giorno nell'atmosfera? Solo alcuni toccano il suolo, questo è uno di quei casi. Il meteorite era previsto al 99%. Se dovessero scoprire un corpo celeste diretto verso una città, darebbero l'allarme e farebbero evacuare tutti.
 

Light Raikou

Passante
In verità sono pochissimi i meteoriti di cui possiamo accorgerci, anche quelli di dimensioni maggiori. E in ogni caso, anche se ce ne accorgessimo, cosa potremmo farci? Se un meteorite entrasse nell'atmosfera, l'impatto avverrebbe un secondo dopo. La vita non è un film di Hollywood. Non possiamo più neanche raggiungere la Luna, figuriamoci distruggere un asteroide... ed evacuare una città, sempre che si riesca a calcolare con tanta precisione la traiettoria dell'impatto, sarebbe inutile, dato che il problema più grosso non è ripararsi la testa, ma evitare le tonnellate di polvere incandescente innalzate dal colpo. Meglio preoccuparsi dell'effetto serra, o comunque di qualcosa a cui si può ancora rimediare, piuttosto che di qualcosa a cui non c'è rimedio...

(per chiunque possa pensarlo, non sto parlando a vanvera: leggete "Breve storia di quasi tutto", di Bill Bryson, e lo scoprirete)
 

MC5

n00b ante litteram
G31 ha scritto:
e xkè nn possiamo andare + sulla luna?le nostre tecnologie lo consentirebbero
Tu comincia ad andare, noi ti raggiungiamo...

ma una volta lì:

A)COSA RESPIRI

B)dove metti decine di miliardi di persone

C)dove metti gli ecosistemi

D)perchè fai ripescaggi inutili e assurdi?

E)non verremo colpiti da un meteorite!!! e se anche succedesse, a che servirebbe andare sulla Luna? Lo sai che comicerebbe a errare per lo spazio venendo a "mancare" la gravità della Terra?

F)PERCHE' POSTI BOIATE FIGLIOLO?
 

DottorSam

or not?
G31 ha scritto:
devo ricordare io ke come dice il regolamento i post inutili è meglio evitarli?
Infatti, se lo rileggi, non è inutile.

Ps: nel caso in cui ti venisse in mente l'idea di replyarmi ribattendo che anche il mio post è inutile ti informo che lo è, non c'è bisogno di replyare.
 

G31

Amico
non ho detto ke la luna centra con i meteoriti,visto ke qualcuno ha accennato al fatto ke nn siamo + in grado di andare sulla luna ho solo risposto,e poi come c'è una stazione spaziale ke orbita intorno alla terra non ci potrebbe essere una stazione lunare???poi nn è detto ke ci debbano andare milioni di persone
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
non ho detto ke la luna centra con i meteoriti,visto ke qualcuno ha accennato al fatto ke nn siamo + in grado di andare sulla luna ho solo risposto,e poi come c'è una stazione spaziale ke orbita intorno alla terra non ci potrebbe essere una stazione lunare???poi nn è detto ke ci debbano andare milioni di persone
Cerca di provare a fare periodi più brevi (soggetto, predicato, complemento), almeno possiamo partecipare anche noi comuni mortali alla discussione.

Ah, e magari, prova ad argomentare i tuoi interventi.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
Cerca di provare a fare periodi più brevi (soggetto, predicato, complemento), almeno possiamo partecipare anche noi comuni mortali alla discussione.

Ah, e magari, prova ad argomentare i tuoi interventi.
Che poi, sarò stupido io, ma non ho capito perchè non possiamo più andare sulla Luna °°
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La vedo più come un problema di costi e di convenienza. Mica possiamo esserci scordati la tecnologia necessaria!
 
Top Bottom