eliminamosse che non elimina

hkitty

Passante
allora, ho un problema.

sto trasferendo i pokemon da smeraldo a perla.

mi mancano gli ultimi 30, quelli con le mn in pratica.

ho un linoone al 98 a cui avevo insegnato 4 mn.

vado dall'eliminamosse per fargliele scordare: comincio con surf...non la vuole dimenticare..

provo a fargli scordare le altre 3 e le scorda senza problemi, aggiungo delle mt e riprovo con surf...niente da fare...

il vecchietto mi dice:

-Uh!SURF di LUNA?Vuoi che scordi questa mossa?

-Mmm!

-Il tuo LUNA non sembra intenzionato a dimenticare SURF.

a qualcuno è già successo su smeraldo?

io non ho rubino o zaffiro...a qualcuno è successo li?

default_chirolp_gusun.gif
perderò il mio linoone adorato!!(voglio ricominciare smeraldo!)
 

I.D.M.

Parroco
Con le mosse non era mai successo.    E se provassi a dargli delle erbe curative che abbassano l'amicizia?  Forse non c'entra una mazza, ma può darsi pure di si.
 
C

Charizard Hard Shiny

I.D.M. ha scritto:
Con le mosse non era mai successo.    E se provassi a dargli delle erbe curative che abbassano l'amicizia?  Forse non c'entra una mazza, ma può darsi pure di si.
Non credo pero se ha un qualcosa come Xplorer,gameshark o vari potrebbe ricorrere ai trucchi per eliminare la mossa oppure provare a trasferirlo in un'altra versione e provare a cancellarla ma non so!

Altrimenti puoi dirci la natura,le EVs e le IVs per vedere se il pokemon vale la pena o no tenerlo!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Conta anche l'affetto, non solo in-battle. Il mio Noctowl non vale niente come lottatore, ma non me ne libererei mai lo stesso. °_°

Il fattore amicizia non c'entra, proprio come nei Pokémon liberabili... la mia ipotesi è che sia una sorta di dato inserito dai programmatori che si intrufola nel Pokémon appena insegni una mossa. Il dato fa sì che quella mossa non potrà mai essere dimenticata... o nel caso dei box che il Pokémon non potrà essere liberato...
 

hkitty

Passante
non ho la minima idea ne di ev ne di iv...è stato uno dei primi catturati che mi sono portata dietro da subito come porta mn...

non ho marchingegni per usare i trucchetti...non mi piacciono per nulla...quindi non posso ricorrere a quella soluzione...

proverò a clonarlo e vedere se una delle due copie scorda surf...
 
C

Charizard Hard Shiny

hkitty ha scritto:
non ho la minima idea ne di ev ne di iv...è stato uno dei primi catturati che mi sono portata dietro da subito come porta mn...

non ho marchingegni per usare i trucchetti...non mi piacciono per nulla...quindi non posso ricorrere a quella soluzione...

proverò a clonarlo e vedere se una delle due copie scorda surf...
Non funziona perche le copie saranno uguali in tutto e per tutto mi dispiace che non l'hai potuto tenere ma se non ricorri tu ai codici o un tuo amico credo che lo dovrai lasciare!

Mi dispiace!

Perchè anch'io ho una marea di pokemon a cui sono affezionato come raticate(rattata) preso nei primi percorsi in VF e pochena

(mightiena) sempre nei primi percorsi in smeraldo che mi hanno accompagnato fino alla lega per non parlare di straraptor e luxray!!
 

hkitty

Passante
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Non funziona perche le copie saranno uguali in tutto e per tutto mi dispiace che non l'hai potuto tenere ma se non ricorri tu ai codici o un tuo amico credo che lo dovrai lasciare!

Mi dispiace!

Perchè anch'io ho una marea di pokemon a cui sono affezionato come raticate(rattata) preso nei primi percorsi in VF e pochena

(mightiena) sempre nei primi percorsi in smeraldo che mi hanno accompagnato fino alla lega per non parlare di straraptor e luxray!!
e invece ha funzionato!

ho clonato il mio linoone...sono tornata dal vecchietto...uno dei due ha dimenticato surf, l'altro no!!

ecco che sorge un'altra domanda....i due linoone non dovrebbero essere identici in tutto e per tutto dato che uno è i clone dell'altro?

quello che avevo messo nel box continua a non voler scordare surf...quello che mi era rimasto in squadra ha scordato la mossa senza problemi, come è possibile?
 

Blazik

Passante
hkitti prova a scambiarlo con un amico in link e chiedi a lui di andare dall'eliminamosse per vedere se lascia scordare la mossa poi ti fai ridare il linoone... se vuoi si può provare anche in wi-fi.

Se è qualcosa legato all'amicizia se lo dai ad un'altro allenatore non dovrebbe aver problemi a scordare la MN.
 

hkitty

Passante
non ho nessuna vicino per poterlo fare e, esendo in smeraldo, non posso utilizzare il wifi..tra sei gg ricomicnerò il gioco e basta..tanto il clone del mio linoone ha scordato la mossa e lo posso trasferire...

se però nel frttempo qualcuno scopre perchè queste cose succedono..meglio!
 
Top Bottom