torre lotta wifi

TiiBiiDii

Passante
oggi mi son detto... visto che non l'avevo mai fatta...

per dare più varietà alle sfide...

di provare la sezione wifi della torre lotta...

bene: sono a rk. 1 ovviamente, scarico i dati della prima sala...

entro...

uno zuccapelata...

starter:

gengar con focus sash

shadow ball

destiny bond

hypnosis

?

infernape con life orb

close combat

flare blitz?

?

?

porygon-z con ?(forse uno strumento choice visto che non l'ho mai visto cambiare mossa e che al contrario di gengar mi oneshotta infernape)

triattack

thunderbolt

?

?

è il primo allenatore, non era certo un leader... anzi è il primissimo allenatore: dovrebbe quindi essere uno dei peggiori...

mi sbagliavo...

il mio team composto da

infernape

bronzong

milotic

viene saccagnato allegramente:

1°round

gengar usa shadow ball

il mio infernape usa flare blitz

entra in azione focus sash

gengar usa shadow ball

infernape schiatta

metto bronzong

gengar usa destiny bond

bronzong usa gyro ball

schiattiamo entrambi..

lui piazza infernape

io milotic

lui usa close combat

io surf

rimango con pochi ps ma infernape schiatta

lui usa porygon-z con thunderbolt e mi fa secco...

vabbe', strano... non me l'aspettavo... ma ora conosco il suo team...

faccio altri 2 tentativi e vengo sempre saccagnato... gli ammazzo 2 pokèmon ma perdo sempre...

cambio anche lo starter per adattarmi (metto milotic che è quello che riesce a gestire meglio il suo gengar)

ma non ce la faccio...

ora... ok, un po' me lo dovevo aspettare... ma se questo è il primo allenatore allora i vari leader cosa cavolo sono? se c'è gradualità m'aspetto che il primo sia umanamente battibile...

e sopratutto: come mai l'IA è idiota tranne in questo caso?

se fanno questo a me che ho dato gli strumenti e il moveset con un minimo di criterio (certo, sono pokèmon con nature a caso... ma non tengo certo 4 attacchi fuoco su infernape come potrebbe fare il primo noob che prova ad affrontare la torre lotta wifi...)

mah...

voi cosa ne pensate?

PS: non c'entra nulla, ma a proposito di torre lotta oggi sono arrivato a battere il 21° scontro in modalità multi con la cpu... m'aspettavo di trovare palmer in team con chissàchi (magari la mamma) e invece ho trovato 2 fantallenatori in team neanche troppo impegnativi da battere... e al posto dei soliti 3BP che ottengo di solito ne ho ottenuti 4... ma battendo palmer non sono di più? come mai questa differenza con le lotte in multi?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Palmer si trova SOLO in singolo, e dà 20 PL solo perché è il leader, in realtà di allenatori più forti se ne trovano tranquillamente.

Gli allenatori della modalità Wi-Fi sono random, non è mica detto che il primo sia il più debole... e poi chi ti dice che sia l'IA?!
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Palmer si trova SOLO in singolo, e dà 20 PL solo perché è il leader,
si, ho appena letto una faq e l'ho scoperto adesso...

in realtà di allenatori più forti se ne trovano tranquillamente.
certo...lo so che andando avanti diventano tutti più forti...

ma palmer con dragonite e milotic mi poteva mettere in crisi... invece la coppia di fantallenatori del 21° scontro della modalità multi non m'han dato nessuna preoccupazione... tanto che non ricordo manco che pokèmon avevano ^^

Gli allenatori della modalità Wi-Fi sono random, non è mica detto che il primo sia il più debole...
beh, mi pareva ovvio :°D
e poi chi ti dice che sia l'IA?!
spiritoso ^^
 

TiiBiiDii

Passante
aggiornamento:

stamattina ho riprovato...

ho scelto la sala 50 che magari è quela con i tizi più scarsi...

ora, non so, magari è un caso...

ma rispetto a prima è stata una passeggiata...

con lo stesso identico team ho battuto subito 6 allenatori, e mi sono fermato al leader perchè non sono riuscito a tirargli giù il suo starmie ^^ ...

in compenso pullulavano gli azelf... ne ho trovato anche uno mixed sweeper (o forse aveva solo un brutto moveset ^^ ) che, una volta messo nell'angolo dal mio bronzong è stato switchato dalla cpu O_O (idem più tardi per uno staraptor)... c'è gente che dice che la cpu non cambia mai pokèmon... beh, lo fa ma non spesso decisamente

e, al contrario di quell'infame gengar che aveva azzeccato alla perfezione il momento in cui usare destiny bond... ho assistito a un'errore grossolano quale quello del moltres che non ripristina il sunny day e tenta lo stesso di usare solar beam (venendo per questo castigato ^^ )

oltretutto alcuni di questi allenatori quasi riuscivo a sconfiggerli senza neanche perdere un pokèmon...

poi ovviamente c'è stato il caso anomalo di una giapponese con qualcosa come 3 metallo in squadra... ergo, un team completamente impreparato al mio infernape che non è stato neanche sfiorato ^^

mah... poi proverò a vedere la sala 25 per vedere se:

a- è tutto un caso

b- sono più forti quelli nelle stanze più frequentate (e la #1 è ovviamente una di queste)

c- effettivamente sono ordinati dai più forti partendo dalla sala #1
 

Steph

Great Teacher
Mod
D- la cpu studia il tuo modo di battlare e lo riproduce nella Torre Lotta. Questo sarebbe preoccupante omg. ^^
 
C

Charizard Hard Shiny

TiiBiiDii ha scritto:
aggiornamento:

stamattina ho riprovato...

ho scelto la sala 50 che magari è quela con i tizi più scarsi...

ora, non so, magari è un caso...

ma rispetto a prima è stata una passeggiata...

con lo stesso identico team ho battuto subito 6 allenatori, e mi sono fermato al leader perchè non sono riuscito a tirargli giù il suo starmie ^^ ...
Infatti anch'io sono arrivato fino al leader con una facilita esagerata ma mi sono bloccato li addirittura ha battuto anche il mio Zapdos!!!
 

Bisba

Parroco
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Infatti anch'io sono arrivato fino al leader con una facilita esagerata ma mi sono bloccato li addirittura ha battuto anche il mio Zapdos!!!
*ahem* quale leader? O_O io sapevo ci fosse solo parlmer nel singolo a 21 e 49 °°
 

TiiBiiDii

Passante
andre94 ha scritto:
*ahem* quale leader? O_O io sapevo ci fosse solo parlmer nel singolo a 21 e 49 °°
beh... viene detto dappertutto che dei sette allenatori l'ultimo nella sala in genere è sempre il leader...

palmer ha una definizione più "figa": tower tycoon o roba simile...
 

Bisba

Parroco
TiiBiiDii ha scritto:
beh... viene detto dappertutto che dei sette allenatori l'ultimo nella sala in genere è sempre il leader...

palmer ha una definizione più "figa": tower tycoon o roba simile...
bah °° il "leader" di solito nn mi da problemi in nuessuna sala °°
 

Steph

Great Teacher
Mod
il settimo allenatore della serie non è né il più forte né il leader. Mi è capitato due volte di trovare al primo allenatore un Latios con Calm Mind e poi all'ultimo Pokémon "normali"...
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
il settimo allenatore della serie non è né il più forte né il leader. Mi è capitato due volte di trovare al primo allenatore un Latios con Calm Mind e poi all'ultimo Pokémon "normali"...
beh... premesso che il latios con calm mind si può affrontare lo stesso senza difficoltà (se si hanno i pokèmon giusti certo, perchè io sono completamente inoffensivo appena mi capita davanti uno starmie)...

e che io perdo spesso e volentieri proprio contro i leader...

se non ricordo male è proprio in game che li definiscono leader... però non mi ricordo chi fosse... d'altronde ci sono tanti di quei NPC che danno informazioni in quel posto ^^
 
Top Bottom