Configurazione

C

Charizard Hard Shiny

Ragazzi mi è appena arrivata la chiavetta USB l'ho istallata ed è tutto a posto ma quando cerco di configurarla dal DS mi esce

ERRORE 52003

Impossibile ottenere l'indirizzo IP

Ho cercato su internet ma non ci ho capito niente per questo vi chiedo aiuto e non so neanche se ho inserito il post nella parte

giusta.
 

Blazik

Passante
Allora l'hai installato e vedi nella barra di windows in basso a destra l'icona (cerchio azzurro) della Nintendo wi-fi giusto?

Poi a internet sei connesso col tuo PC con un modem oppure il tuo pc fa parte di una rete con altri pc?

Ultima cosa quando configuri il DS scegli automatico e lo imposti come acess point?

Oppure dimmi i passi dettagliati che fai sul DS
 
C

Charizard Hard Shiny

Blazik ha scritto:
Allora l'hai installato e vedi nella barra di windows in basso a destra l'icona (cerchio azzurro) della Nintendo wi-fi giusto?

Poi a internet sei connesso col tuo PC con un modem oppure il tuo pc fa parte di una rete con altri pc?

Ultima cosa quando configuri il DS scegli automatico e lo imposti come acess point?

Oppure dimmi i passi dettagliati che fai sul DS
1 Si l'icona c'è

2 Tramite router(modem non sono sicuro) alice gate w2+

3 Sai quando ti escono Connessione 1-2-3 io clicco sotto dove c'è la schermata blu connetti alla chiave USB Wi-fi nintendo
 

hkitty

Passante
Charizard Hard Shiny ha scritto:
1 Si l'icona c'è

2 Tramite router(modem non sono sicuro) alice gate w2+

3 Sai quando ti escono Connessione 1-2-3 io clicco sotto dove c'è la schermata blu connetti alla chiave USB Wi-fi nintendo
ma alice gate w2+ non è già wi-fi?
 

hkitty

Passante
prova a spegnere tutti i pc di casa...lascia collegato il router ovviamente...e accedi con il ds...

dovrebbe bastare una configurazione automatica!

(dico di spegnere perchè il primo router che avevo, un alice, non mi permetteva di collegare a internet più di un dispositivo alla volta, nonostante fosse wi-fi)
 

hkitty

Passante
eheh...capita!

chari...perchè hai preso la chiavetta usb?

di solito ti colleghi con un fisso o con un portatile?o con tutti e due?

dimmi se spegnendo tutto ti funziona il ds...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Il DS non è compatibile con quel modem, per lo meno non nativamente. L'ho provato a casa di mio padre.

Charizard: Descrivi precisamente tutti i passaggi dell'installazione, perché su tre computer dove ho installato il Nintendo Wi-Fi Adapter, questo problema non mi è mai capitato.

PS. In realtà sarebbe più un thread da "Hardware & Software", visto che non c'entra nulla con DP.
 

Blazik

Passante
ok potrebbe anche essere non compatibile e quindi potrebbe tornare utile la chiave USB Nintendo, solo che il router potrebbe avere una chiave per bloccare l'accesso e quindi bloccare il tentantivo di connessione della chiavetta....
 
C

Charizard Hard Shiny

Lord Pum ha scritto:
Il DS non è compatibile con quel modem, per lo meno non nativamente. L'ho provato a casa di mio padre.

Charizard: Descrivi precisamente tutti i passaggi dell'installazione, perché su tre computer dove ho installato il Nintendo Wi-Fi Adapter, questo problema non mi è mai capitato.

PS. In realtà sarebbe più un thread da "Hardware & Software", visto che non c'entra nulla con DP.
Mi sono collegato ad internet e ho inserito il CD di Installazione poi ha istallato i driver e il programma e ha configurato la connessione quando mi ha detto di inserire la chiavetta l'ho inserita e il programma è andato solo che mi è uscito sulla connessione Lan condiviso invece che su quella a banda larga ed è comparsa un'altra connessione lan chiamata Nintendo Usb conne... cosi ho provato a connettermi con il Ds che si era collegato al computer e infatti mi esce utente collegato sull'icona ma quando effettua la prova di connessione sul DS mi esce errore 52003 impossibile ottenere l'indirizzo IP
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Blazik: E perché mai? Al modem sembrerà che sia il computer a richiedere la connessione, non la chiavetta. D'altronde la chiavetta è solo un adattatore del computer, che reindirizza la connessione al modem.

E comunque, no, ho già portato il mio laptop a casa di mio padre e provato usando la chiavetta. Tutto funge.

Charizard: Ma hai autorizzato l'utente?...
 

Blazik

Passante
Aspetta hai per caso installato Norton Internet Security o Zone Alarm o altri firewall???

Potrebbero essere loro che ti bloccano la connessione....prova a vedere ed eventualmente prova a disattivarli e tenta la connessione

PS Per Lord Pum: vero era solo un tentativa se il modem non risultasse compatibile con il DS...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Ma dai!!!!!!!!

Certo che l'ho autorizzato
Hai detto tu stesso di non capirci niente. Il mio era solamente un tentativo.

Non era per niente "certo". :/

La connessione che usi per navigare risulta condivisa?

Potresti provare a settare manualmente gli IP, in modo da esser certo che la connessione dell'adapter abbia un domain diverso, ma non sono sicuro che funzioni al 100%, anzi, mi pare dia proprio dei problemi, perché ci avevo provato qualche tempo fa.
 
C

Charizard Hard Shiny

Blazik ha scritto:
Aspetta hai per caso installato Norton Internet Security o Zone Alarm o altri firewall???

Potrebbero essere loro che ti bloccano la connessione....prova a vedere ed eventualmente prova a disattivarli e tenta la connessione
Gia ci ho provato disistallando panda antivirus platinum e disattivando il firawall ma niente sempre lo stesso
 
C

Charizard Hard Shiny

Lord Pum ha scritto:
La connessione che usi per navigare risulta condivisa?

Potresti provare a settare manualmente gli IP, in modo da esser certo che la connessione dell'adapter abbia un domain diverso, ma non sono sicuro che funzioni al 100%, anzi, mi pare dia proprio dei problemi, perché ci avevo provato qualche tempo fa.
Si,settare in che senso perche purtroppo le connessioni sono attive su trova Ip automaticamente e non so che IP inserirgli!
 

Blazik

Passante
altra domanda.... riavviato dopo le varie disinstallazioni?

prova anche a disinstallare il software Nintendo, riavvii e lo reinstalli.... non si sa mai... (magari prima coi firewall si incasinava...)
 
C

Charizard Hard Shiny

Blazik ha scritto:
altra domanda.... riavviato dopo le varie disinstallazioni?

prova anche a disinstallare il software Nintendo, riavvii e lo reinstalli.... non si sa mai... (magari prima coi firewall si incasinava...)
Ora provo anche se non sono sicuro
 
C

Charizard Hard Shiny

Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ^^
default_chirolp_hun.gif
^^

Rifacendo da capo funziona grazie a tutti per il vostro aiuto vi voglio troppo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
default_chirolp_gusun.gif
^^ ^^ ^^ ;)
default_chirolp_gurug.gif


Grazie  ^^ ^^ ^^
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
^^
 

TiiBiiDii

Passante
Lord Pum ha scritto:
Il DS non è compatibile con quel modem, per lo meno non nativamente. L'ho provato a casa di mio padre.
ci tengo a precisare che mi funziona perfettamente...

il problema può essere che quello di tuo padre è un modello vecchio (furbissimi alla telecom a mantenere il nome dell'apparecchio uguale)... da quando l'ho cambiato io non ho più nessun problema...

e visto che quel modem in genere viene dato in comodato non ci sono problemi a farselo cambiare...

per inciso: quello che ho adesso è uno scatolotto bianco...

quello di prima era un robo orrido (rotondeggiante in alcuni punti) di plastica nero/rossa
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
TiiBiiDii ha scritto:
per inciso: quello che ho adesso è uno scatolotto bianco...

quello di prima era un robo orrido (rotondeggiante in alcuni punti) di plastica nero/rossa
E allora è definitivamente possibile che tu abbia ragione, visto che quello di mio padre è rosso e nero.
 
Top Bottom