"La forza è il suo vanto" e frasi così

MC5

n00b ante litteram
queste frasi (indicate nella scheda del pokemon) se non sbaglio indicano in quale statistica il pokemon abbia la DV più alta

prima delle vacanze avevo trovato un topic con tutti i valoro corrispondenti, ma non lo trovo più...qualcuno me lo può linkare?

grazie  ^^

PS: ma se il pokemon in questione ha 2 o più DV uguali???
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Io mi chiedo come mai i n00bbi facendo domande stupide ricevano decine di risposte, mentre domande effettivamente utili come questa rimangano "ignorate" ^^

comunque ho fatto da solo, ecco il link (è in inglese, ma le traduzioni sono semplici con un vocabolarietto alla mano)
 

Blackmew

Parroco
MC5 ha scritto:
Io mi chiedo come mai i n00bbi facendo domande stupide ricevano decine di risposte, mentre domande effettivamente utili come questa rimangano "ignorate" ^^
Me lo sto chiedendo anch'io... ^^ Comunque finalmente ho capito a cosa servono queste frasi!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
Io mi chiedo come mai i n00bbi facendo domande stupide ricevano decine di risposte, mentre domande effettivamente utili come questa rimangano "ignorate" ^^

comunque ho fatto da solo, ecco il link (è in inglese, ma le traduzioni sono semplici con un vocabolarietto alla mano)
Sono contento che tu abbia risolto, ma probabilmente nessuno era in grado di risponderti. Pure io avevo qualche informazione presa da gamefaqs, ma incompleta e forse non corretta.

Avresti preferito, piuttosto che niente, decine di risposte del tipo "Non lo so", "Boh?", "Dove si prende Mew?", ecc? Presumo di no.

Confesso che trovo quelle frasi fuorvianti e più simili ad una presa in giro. Accomunano un pokemon con IV tutte infime ad un bestione da far paura!
 

Blazik

Passante
MC5 ha scritto:
Io mi chiedo come mai i n00bbi facendo domande stupide ricevano decine di risposte, mentre domande effettivamente utili come questa rimangano "ignorate" ^^
Mi spiace...  ^^ ^^

ma nessuno aveva una lista o qualcosa di simile a quello che hai postato.....mentre per le domande stupidi quasi tutti sanno rispondere e ogni tanto si risponde anche male al nubbio di turno dicendo di andare in altri post o di specificare meglio.....
 

Steph

Great Teacher
Mod
MC5 ha scritto:
Io mi chiedo come mai i n00bbi facendo domande stupide ricevano decine di risposte, mentre domande effettivamente utili come questa rimangano "ignorate" ^^

comunque ho fatto da solo, ecco il link (è in inglese, ma le traduzioni sono semplici con un vocabolarietto alla mano)
Perché i niubbi chiedono sempre le stesse cose, e non tutti si fanno seghe mentali calcolando gli IVs in quell'orrenda maniera.
 

TiiBiiDii

Passante
cx! ha scritto:
Confesso che trovo quelle frasi fuorvianti e più simili ad una presa in giro. Accomunano un pokemon con IV tutte infime ad un bestione da far paura!
beh, però se il tuo pokèmon è "Proud of its power " ma ha l'IV dell'attacco a 0 potresti veramente esserne fiero: vuol dire che hai un mirabolante e rarissimo pokèmon con tutte le IV a 0 ^^
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Sono contento che tu abbia risolto, ma probabilmente nessuno era in grado di risponderti. Pure io avevo qualche informazione presa da gamefaqs, ma incompleta e forse non corretta.

Avresti preferito, piuttosto che niente, decine di risposte del tipo "Non lo so", "Boh?", "Dove si prende Mew?", ecc? Presumo di no.
il fatto è che ero convinto di aver letto sempre all'interno di pcentral una spiegazione a proposito di queste frasi...

l'importante è aver risolto comunque ^^
 

MC5

n00b ante litteram
Scusate il ripescaggio e il doppio post, ma ora è sorto un'altro problema:

è da un paio di giorni che sto cercando heatran con le DV adeguate, però facendo i calcoli con le formule postate un po' di tempo fa e ricontrollando la correttezza dei risultati basandomi sulle frasi di cui si parla in questo topic sono giunto a una conclusione:

O sono sbagliate le formule

O è sbagliata la tabella

O la calcolatrice del poketch si basa su un'algebra tutta sua

:D

esempio: con 152 d'attacco dalla formula vien fuori che la Dv corrispondente è di 30, e la frase è "adora dimenarsi"; ma nella tabella, al valore 30 corrisponde "la forza è il suo vanto"!

Oppure una volta mi è venuto un valore per le DV dei PS di poco INFERIORE allo zero

Cos'è che è sbagliato?
 

MC5

n00b ante litteram
si lo so, ma i conti non tornano comunque

e poi l'equazione dà DV=30 quindi è identificato anche quale specifico Dv sia
 

Chirt

Amico
non esiste una tabella in italiano?

Ma quindi non fornisce un livello sicuro di quella determinata IV?il valore reale sarà una cifra compresa tra quelle fornite nella tabella? allora non è che serva a molto...alla fine può essere che tu sia convinto che gli IV siano alti a causa della frase quando invece potrebbero essere bassi....
 

MC5

n00b ante litteram
fidati che serve, almeno io l'ho usata come prova per controllare di aver calcolato bene le DV dei leggendari.

Comunque devo dire che a tutt'ora non riesco a "collocare" un paio di voci italiane nella tabella inglese...
 
Spyro ha scritto:
allora non è che serva a molto...alla fine può essere che tu sia convinto che gli IV siano alti a causa della frase quando invece potrebbero essere bassi....
cx! ha scritto:
Confesso che trovo quelle frasi fuorvianti e più simili ad una presa in giro. Accomunano un pokemon con IV tutte infime ad un bestione da far paura!
Quelle frasi indicano la IV più alta. Dopo aver calcolato puoi solo confermare se la frase rispecchia i risultati del tuo calcolo, non sono scritte da nessuna parte le IVs, ma dopo un calcolo al livello 100 (chi ha detto 99 Rare Candy o IV battle?) quelle frasi già sono inutili. E' solo una piccola aggiunta inutile se parliamo di livello 100. Aiuta solo a livelli inferiori (ad esempio, a me ha rivelato un 30 in Atk di uno Swinub quando era al livello 1, e le uniche opportunità erano 30 o 31), ma l'aiuto è talmente infimo da essere quasi nullo.
 
Top Bottom