Team Vario [D/P]

Gian™

Zoidberg
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sto cercando in qualche modo di formare un buon team che sia abbastanza competitivo con i miei pokèmon preferiti:

Milotic

Scizor

Blissey

Skarmory

Spiritomb

Gallade

Per ora ho messo loro solo mosse davvero oscene e messe più o meno a caso..Se riuscite a farmi una bozza delle mosse degli EV che andrebbero assegnati loro..ve ne sarei molto grato ^^ ;

Questi sono quelli che preferisco, se ritenete che qualcuno debba essere sostituito dite pure.. ^^

Grazie mille in anticipo ^^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuto!

Per avere il rate del team ed eventuali consigli sei tu che dovresti indicare tutte le informazioni possibili per ciascun pokemon del team: natura, sesso, strumento tenuto, mosse (quelle che hai o che vorresti utilizzare) , ev (se noti) e possibilmente una strategia.

Con il chiedere di fare un team quasi da zero, oltre a non rispettare il regolamento di questa sezione, dubito che tu possa trovare qualcuno disposto ad aiutarti.
 

Gian™

Zoidberg
Il vero e proprio problema è che devo cominciare ad allenarli ancora cioè sono a livelli bassi e quindi pensavo di poter chiedere, senza impegni, qualche moveset.

Se non rispetto la sezione mi scuso fin da subito ^^ ;
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Basta che indichi come li vorresti a livello 100, a fine allenamento, partendo dai pokemon con le nature che hai scelto ed ipotizzando strumenti, ev, mosse e strategia. I consigli generali dati in questo topic restano validi anche su D/P e sono un buon punto di partenza.
 

Gian™

Zoidberg
Intanto posto:

Blissey Lv.100:

Natura: Calma

Ps:645/645

Attacco: 114

Difesa: 61

Att. Sp.:185

Dif Sp: 303

Velocità: 153

Abilità: Alternacura

Moveset:

-Aromaterapia

-Covauova

-Lanciafiamme

-Tossina

Questo è il blissey che avevo su zaffiro, può essere competitivo?..se pensate che non vada bene ne allenerò un altro  ^^
 

Gian™

Zoidberg
Eh lo so..ma quel pokèmon l'avevo allenato qualche anno fa..come dovrebbero essere le caratteristiche di un blissey ideale più o meno?
 

¬Omega

Zoidberg
Gian™ ha scritto:
Eh lo so..ma quel pokèmon l'avevo allenato qualche anno fa..come dovrebbero essere le caratteristiche di un blissey ideale più o meno?
Beh Blissey di alto ha gli HP e la SP.DEF..la difesa è bassissima per cui ha bisogno delle EV..

La distribuzione solitamente è:

Difesa massimizzata il resto spartito in HP e SP.DEF

Volendo si può rinunciare a qualche Ev in quest'ultime per lo sp.atk se intendi utilizzare ice beam/flamethrower
 

I.D.M.

Parroco
Non lo si può dire con esattezza, perchè le statistiche dipendono non solo dagli Evs che vi distribuisci, ma anche dall'IVs di ciascuna statistica che può oscillare di parecchi punti.  Qui ti possono solo consigliare il modo in cui allenarlo (ma se si tratta di un pokemon già allenato non c'è molto da fare, puoi solo intervenire sulle mosse)
 

¬Omega

Zoidberg
I.D.M. ha scritto:
Non lo si può dire con esattezza, perchè le statistiche dipendono non solo dagli Evs che vi distribuisci, ma anche dall'IVs di ciascuna statistica che può oscillare di parecchi punti. Qui ti possono solo consigliare il modo in cui allenarlo (ma se si tratta di un pokemon già allenato non c'è molto da fare, puoi solo intervenire sulle mosse)
Già e comunque mi sembra che il tuo set a grandi linee vada bene..

Pensa alla possibilità di un ice beam su flamethrower oppure di un Sing/T_Wawe su toxic
 

ROX

Passante
non ho voglia di buldarti il team ( l'ho praticamente fatto ad un'altro utente ma non è bello farsi buldare il team), ma posso darti dei consigli per iniziare a buildare da solo.

1 la scelta dei pokemon va fatta attentamente. La prima cosa da guardare è che non ci siano troppe debolezze comuni a livello di tipo ( es. 3 poke deboli a fire ).

2 Si decide il ruolo di ciascun pokemon del team. Ad es scizor è un buon sweeper, mentre spiritomb è un ottimo tank. Questa scelta dovrebbe essere fatta in base alle caratteristiche migliori ( come regola generale guarda la stat più alta, ma nessuno ti vieta di "snaturare " un poke se ti va  ^^ )

3 In base al ruolo decidi la natura  più adatta ( es. è inutile dare a scizor bold se deve attaccare). per un buon sweeper le migliori sono: adamant e jolly per un sweeper fisico e modest timid per uno speciale. Calm o bold impish careful per i difensori. Un consiglio: a parte rari casi decidi comunque ( anche sui wall ) se dare att speciali o fisici in modo da "risparmiare" preziose EV da dare alle altre stat. poi cerca di alzare la stat più alta con la natura perchè guadagni, a parità di stat; qualke ev. infine evita le nature neutre

4 distribuisci le Ev saggiamente !!!!! (è inutile dare ev in att sp a un sweeper fisico). Per quelle in att e satt non ci sono molti problemi. Quelle nelle difese invece sono più complicateda distribuire. prima metti 100 Ev ai ps ( o anche 200) poi le restanti nelle difese/a

5 Adesso inizia quella che secondo me è la parte più complessa, cioè la scelta delle mosse. Qui devi decidere tu se vuoi parere le tue debolezze con mosse apropriate o attaccare al massimo ( es  un milotic che ha deb a erba per difendersi potrebbe avere ice beam ecc. ). Cerca di non dare troppe mosse dello stesso tipo nel team. lasci perdere mosse come bora e tuono in favore delle meno potenti ma più precise fulmine e geloraggio. inserisci mosse di supporto che sono in genere quelle che supportano la tattica del tuo team.

intanto prova a buildare seguendo questi consigli e a postare il tuo team poi si vedrà. Sicuramente alcuni utenti del forum non saranno d'accordo con alcuni punti, ma questo non è un corso di building, ma solo un elenco di consigli ( neanche tanto ordinato  ^^ ; ).

aspetto il tuo team per un rate  ^^
 

MXM

Passante
Oltre i buoni consigli che t ha dato ROX t ne do due io: inizialmente costruisci la tua squadra intorno al tuo pokemon preferito e poi aggiungi un altro pokemon per coprirne le debolezze e così via fino a nn avere "nessuna" debolezza o almeno a smorzarla il più possibile( segui i consigli di ROX ).

Se vuoi farti un'idea x quanto riguarda il team building puoi andare su serebii, ma le strategie nn sn state aggornate da R/S/E
 
Top Bottom