Fertilizzanti

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Nessuno, così si evita qualsiasi problema, semplice no? ^^

Leggere le descrizioni può aiutare molto più di quanto immaginiate.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sei incoerente. Se le hai lette non puoi fare domande che non stanno né in cielo né in terra come "qual è il migliore". :°D

C'è scritto *chiaramente* che ogni fertilizzante ha uno scopo *diverso*.

...o non l'avevi letto?
 

TiiBiiDii

Passante
convertiamo il topic in un topic utile ^^

voi come vi gestite colle bacche allora?

fondamentalmente i fertilizzanti servono solo per chi annaffia le bacche, ma spesso e volentieri evitare di perdere tempo ad annaffiare non è una gran penalità con alcuni tipi di bacche che difficilmente ne forniscono più di 4/5...

se allora non state ad aspettare che siano maturate senza annaffiare, preferite avere più tempo per annaffiare, preferite avere meno tempo ma aver meno bisogno di annaffiare?

ma sopratutto:

dei fertilizzanti ad un solo uso per ottenere un raccolto migliore di qualche bacca (ma non è certo) al costo di 100 patate sono veramente utili?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TiiBiiDii ha scritto:
voi come vi gestite colle bacche allora?
Tra i vari fertilizzanti trovo utile solo quello che velocizza la coltivazione e secca maggiormente il terreno. Il mio "problema" non è tanto innaffiare, quanto attendere molti giorni per avere un raccolto di bacche rare. Con quel fertilizzante i tempi sono praticamente dimezzati.

Gli altri non li uso in quanto non li trovo particolarmente utili (o forse non ne ho capito io l'utilità).
 

Blazik

Passante
allora personalmente non uso fertilizzanti per 2 motivi.....1 costano 100 euro l'uno.... 2 faccio un giro di annaffiate con molte uova in squadra in modo da camminare molto per farle schiudere (e nel frattempo annaffio...)

in pratica cammino seguendo un persorso che seguivo anche per gli alberi da miele (ora ho catturato un po' di tutto non "mielo" più...).

metto un immagine per farvi capire....



Ho usato colori diversi per spiegarvi i vari giri. Tra un giro e l'altro uso volo per fare prima anche se si potrebbe camminare tra i 3 principali.

I quadretti piccoli fucsia sono i punti in cui vado con volo.

Riassumendo il giro parte da Giardinfiorito dove vado dalle fioriste e ritiro la bacca giornaliera raccogliendone 2 all'esterno poi destra percorso 205 e ne raccolgo altre 2 quindi in alto andando verso il bosco evopoli ne trovo 2 nella parte bassa del percorso....poi vado ancora in alto e taglio gli alberelli a destra per arrivare a prenderne 4 vado a destra taglio ancora un alberello ed arrivo ad evopoli dove dopo avere attraversato il ponte subito più alto trovo ancora 4 bacche.

A questo punto scendo verso il basso (attraverso la ciclabile) e trovo 2 bacche. Ancora un po' più in basso ne trovo 4.

Quindi ora o uso volo per andare a Cuoripoli oppure attraverso il monte corona (più lunga) a cuoripoli in basso a sinistra (percorso 208) trovo la casa di Bacchini che mi da una bacca al giorno e 4 fuori, poi scendo verso il basso (percorso 212) e ne trovo altre 2 quindi torno a cuoripoli e vado a destra (sul percorso 209) e qui dal basso verso l'alto ne trovo in sequenza 2, 4 e poi altre 4 (appena dopo uno sprazzo d'erba alta).

Poi volo (o camminate se volete sul percorso 215) verso Rupepoli da li vado in basso (percorso 214) e ne trovo 4. Scendo ancora fino a Riva Valore e li a destra appena dentro dal percorso 222 trovo ancor 4 bacche. Torno indietro (sinistra) e vado sul percorso 213 che mi porta a Pratopoli.

Prima di entrare trovo 4 bacche poi nella città ne trovo altre 4 e proseguendo verso il basso e sinistra (percorso 212) mi fermo nell'ultima casa della città dove ogni giorno ricevo una bacca "pregiata" poi sempre a sinistra trovo 4 bacche.

A questo punto uso volo 4 volte:

1- Canalipoli a destra (percorso 218). 4 bacche

2 - Memoride a sinistra. 4 bacche

3 - Arera Svago: 4 subito e 4 a destra

4 - Area Sfide: 2+2 in basso e 4 in alto a destra

5 - Area Provviste: 4 in alto a sinistra (dopo aver usato taglio)

Totale del giro: 3 bacche ricevute al giorno + 76 possibili raccolti (le bacche sono mediamente 2/3 per albero quindi almeno 200 bacche in 2 giorni che mediamente impiegano per crescere. Ovviamente se siete fortunati ne potete raccogliere anche 300).

FINE

PS: Il mio record personale di raccolta da una sola pianta è 12!!!! è successo solo una volta ma è davvero una bella senzazione....

PS2: scusatemi se sono stato troppo lungo nel commento ma almeno penso di aver fatto cosa utile per uno che deve ancora imbarcarsi nella "raccolta su larga scala".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blazik ha scritto:
PS: Il mio record personale di raccolta da una sola pianta è 12!!!! è successo solo una volta ma è davvero una bella senzazione....
Penso che possa "forse" essere il massimo. É pure il mio, costante, con le bacche tipo la baccartillo, usando il fertilizzante per la crescita più rapida ed innaffiando regolarmente quando il terreno schiarisce. Leggendo il tuo racconto il fertilizzante non sembra essenziale però aiuta molto nel velocizzare il raccolto.

Le bacche più comuni non le ho ancora seminate ma per loro il fertilizzante mi sembra uno spreco di 100 soldini.
 

Robby

Amico
a me arrivarono anche a 15... rimasi di stucco perchè avevo piantato una bacca rara... la melos, mi pare... poi i svariati 10... 15 mi pare davvero il massimo
default_%5Eo%5E.gif
 

TiiBiiDii

Passante
per quanto riguarda il giro lo facevo anch'io... volevo addirittura riuscire a tenere tutte le zolle produttive ^^

poi mi sono arreso, e ho catturato tutti i pokèmon degli alberi (tranne munchlax)... e quindi ora tengo soltanto 12 bacche in crescita: quelle dove passo ogni giorno a pastoria: lì ci vado anche per prendere le bacche della tizia (anche se ora le ho prese tutte) e per controllare se ci sono pokèmon che mi mancano nella zona safari, col paras di oggi dovrebbe mancarmi solo tropius ...

cx! ha scritto:
Penso che possa "forse" essere il massimo. É pure il mio, costante, con le bacche tipo la baccartillo, usando il fertilizzante per la crescita più rapida ed innaffiando regolarmente quando il terreno schiarisce. Leggendo il tuo racconto il fertilizzante non sembra essenziale però aiuta molto nel velocizzare il raccolto.
io non faccio spesso dei record... anzi: spesso prendo il minimo di bacche... ma anche a me è capitato di prenderne 12 (ma mi capita quasi sempre solo con un certo numero di bacche)...

comunque se si vuole essere sicuri di ottenere un buon raccolto io annaffio anche se il terreno non si schiarisce: ho l'impressione che il terreno cambi colore dopo un tot dall'essere stato annaffiato... quindi non facendolo mai schiarire dovrebbe  dare maggiori garanzie di un buon raccolto...

per quanto riguarda il fertilizzante non m'ero accorto che accorciasse il tempo addirittura a metà O_O

certo che è ridicolo dover annaffiare anche nei percorsi con pioggia perenne ^^
 

Blazik

Passante
Si io il giro l'ho iniziato proprio quando spalmavo miele poi finiti i pokemon da miele ho continuato comunque a piantare bacche ed uso il giro per far schiudere le uova che ora sto facendo fare un po' a tutti i pokemon presi col parco amici (per avere tutte le evoluzioni)

Come te annaffio sempre tutte le zolle dato che sembra proprio che si schiariscono dopo un tot di tempo, quindi se ci sono delle zolle di colore chiaro e altre più scure, per non sapere ne leggere ne scrivere...come si dice in gergo, io annaffio tutto.

Poi per agganciarmi al discorso pioggia...io ricordo che in rubino/zaffiro dove pioveva le bacche crescevano più velocemente ma qui sembra che la pioggia sia ininfluente.....!!

Per finire... si può usare il trucchetto del parco amici e spostare l'ora in modo da far crescere le bacche in fretta (ma personalmente lo trovo un po' scomodo....)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom