Lordbel interactive
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Laser War
1.
Breve Descrizione
Questo giochino è un passatempo creato a tempo perso con RPG Maker XP, pù che altro per passare le innumerevoli ore di sistemi di informatica delle varie settimane. Motivo per il quale non è curata la grafica, e nemmeno il title è fatto come si deve. Per non parlare delle finestre.
E', insomma, nato come passatempo dopo gli esercizietti di sistemi.
Comunque, IMHO, è davvero simpatico, e dopo Bomberman [che per ora è il gioco per eccellenza nelle aule di sistemi] ci passiamo parecchio tempo davanti.
Il gioco è scriptato interamente in RGSS.
2.
Istruzioni
Il gioco consiste nel controllare due navicelle, una per giocatore, una sulla parte superiore nello schermo, ed una nella parte inferiore. E' permesso solo lo spostamento orizzontale, quindi non si va in alto e in basso. I tasti per i comandi si possono visualizzare nella schermata principale, spostando il cursore su "info e Istruzioni".
L'obiettivo è cercare di colpire la navetta dell'altro giocatore con un raggio laser. Ciò può essere difficile per vari motivi: innanzitutto perchè il laser parte con "carica 0", e si carica automaticamente durante la partita, fino ad un massimo di carica 100; ogni volta che si spara con il laser, in base alla distanza che ha percorso, si consuma una data carica di laser; inutile dire che senza carica non si spara. Per arrivare alla navetta avversaria, il laser deve avere una carica di almeno 40. Inoltre, tra la propria navetta e quella avversaria lo schermo è disseminato di navicelle "aliene" che riescono solo a deconcentrarvi e a subire il colpo al posto dell'avversario.
Si parte con 0 ships e 0 punti. Quando un giocatore finisce le Ships, la partita termina. Vince ovviamente l'altro giocatore. Ogni 5000 punti si ottiene una Ship bonus. Si ottengono 100 punti colpendo una navicella aliena, e 1000 colpendo l'avversario.
3.
Link alla versione giocabile
--->
Laser War Versione 2.17 Stable [click destro / Salva oggetto con nome]
Nuova versione. Attiva la modalità Single Player, nella quale potete sfidare il Potentissimo PC. E' pressochè imbattibile, e in tutti i miei beta-test [circa 80] l'ho battuto SOLO un paio di volte. Quindi, vi farà preoccupare parecchio
Almeno è un buon allenamento.
4.
Features
[FD] = Fully Done = Fatto [completamente]
[WO] = Working On = In lavorazione [sono a buon punto]
[NIY] = Not Implemented Yet = Ancora non supportato [ovvero ancora non ci ho scritto una riga di codice]
[FD] Single Player P1 vs CPU
[FD] Multi Player P1 vs P2
[FD] CPU "intelligente"
[WO] Nuova veste Grafica
[NIY] Multi Player [in LAN e/o internet]
5.
Screenshots
6.
Crediti Vari
Alato, per avermi dato lo spirito e la forza [anche se forse non lo sa °_°] per il gestore di collisioni
RPGtoS, per avermi aiutato in generale.
Ratman89, per avermi dato l'idea.
Enjoy