[PC] Le nostre Creazioni

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Pokémon Central Forum:

Le nostre Creazioni



1. Istruzioni per l'uso

Apro questo topic [sotto accordo-autorizzazione di Tym] per permettere a tutti coloro che hanno la passione di creare Giochi, Giochini, Giochetti & Affini per PC con qualsiasi Tool, di mostrare al resto del forum le loro creazioni. Come Andre sta facendo grazie a RPG Maker, per esempio.

Qui si possono postare SOLO creazioni personali. E' assolutamente vietato postare lavoro altrui, anche sotto concessione dell'autore. D'altronde, il titolo è "Le nostre Creazioni", non "I giochi amatoriali più belli trovati in rete".

Potete postare tranquillamente i vostri giochi [si consiglia di usare host esterni, dato che gli allegati del forum non sono "permanenti"], magari con una piccola descrizione e qualche istruzione-per-l'uso, nonchè un bel corredo di screen, che fa sempre scena.

Io e Tym aggiorneremo la lista di continuo, linkando i vostri post, in modo da tenere il più ordinato possibile questo topic.

Sono ammessi anche post Non-per-postare-giochi, ma questi andrebbero limitati per evitare disordine inutile. Quindi, se proprio volete scrivere qualcosa, fate delle critiche costruttive ai giochi postati. Evitiamo quindi il classico "Bello", per favore.

Detto questo, lascio a voi la parola. Buon Making!

2. Elenco dei Giochi Rilasciati

[aggiornato al 9 settembre '07]

 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lordbel interactive

presents

Laser War



1. Breve Descrizione

Questo giochino è un passatempo creato a tempo perso con RPG Maker XP, pù che altro per passare le innumerevoli ore di sistemi di informatica delle varie settimane. Motivo per il quale non è curata la grafica, e nemmeno il title è fatto come si deve. Per non parlare delle finestre.

E', insomma, nato come passatempo dopo gli esercizietti di sistemi.

Comunque, IMHO, è davvero simpatico, e dopo Bomberman [che per ora è il gioco per eccellenza nelle aule di sistemi] ci passiamo parecchio tempo davanti.

Il gioco è scriptato interamente in RGSS.

2. Istruzioni

Il gioco consiste nel controllare due navicelle, una per giocatore, una sulla parte superiore nello schermo, ed una nella parte inferiore. E' permesso solo lo spostamento orizzontale, quindi non si va in alto e in basso. I tasti per i comandi si possono visualizzare nella schermata principale, spostando il cursore su "info e Istruzioni".

L'obiettivo è cercare di colpire la navetta dell'altro giocatore con un raggio laser. Ciò può essere difficile per vari motivi: innanzitutto perchè il laser parte con "carica 0", e si carica automaticamente durante la partita, fino ad un massimo di carica 100; ogni volta che si spara con il laser, in base alla distanza che ha percorso, si consuma una data carica di laser; inutile dire che senza carica non si spara. Per arrivare alla navetta avversaria, il laser deve avere una carica di almeno 40. Inoltre, tra la propria navetta e quella avversaria lo schermo è disseminato di navicelle "aliene" che riescono solo a deconcentrarvi e a subire il colpo al posto dell'avversario.

Si parte con 0 ships e 0 punti. Quando un giocatore finisce le Ships, la partita termina. Vince ovviamente l'altro giocatore. Ogni 5000 punti si ottiene una Ship bonus. Si ottengono 100 punti colpendo una navicella aliena, e 1000 colpendo l'avversario.

3. Link alla versione giocabile

---> Laser War Versione 2.17 Stable [click destro / Salva oggetto con nome]

Nuova versione. Attiva la modalità Single Player, nella quale potete sfidare il Potentissimo PC. E' pressochè imbattibile, e in tutti i miei beta-test [circa 80] l'ho battuto SOLO un paio di volte. Quindi, vi farà preoccupare parecchio
default_WUWdc.gif
Almeno è un buon allenamento.

4. Features

[FD] = Fully Done = Fatto [completamente]

[WO] = Working On = In lavorazione [sono a buon punto]

[NIY] = Not Implemented Yet = Ancora non supportato [ovvero ancora non ci ho scritto una riga di codice]

[FD] Single Player P1 vs CPU

[FD] Multi Player P1 vs P2

[FD] CPU "intelligente"

[WO] Nuova veste Grafica

[NIY] Multi Player [in LAN e/o internet]

5. Screenshots



6. Crediti Vari

Alato, per avermi dato lo spirito e la forza [anche se forse non lo sa °_°] per il gestore di collisioni
default_WUWdc.gif


RPGtoS, per avermi aiutato in generale.

Ratman89, per avermi dato l'idea.

Enjoy
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster


Qualcuno con Vista può provarlo per vedere se è un problema dell'os o di chissà cos'altro? (non ho xp)

edit: spulciando il file Game.ini la sezione Scripts fa riferimento al percorso Data\Scripts.rxdata... ma la cartella Data non esiste.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Oddio, probabilmente è un errore mio.

Scarica questo file [game.ini] e sostituiscilo a quello presente nella cartella che hai creato con l'installer. Dovrebbe andare. Lo possono scaricare tutti quelli che hanno lo stesso problema.

Adesso aggiorno anche l'installer in cima al topic
default_WUWdc.gif
Così non bisogna scaricare questo file corretto.
 

Sin

the ultramegamaster


L'ho fatto scaricare ad un mio amico che ha XP e gli funziona sia con il Game.ini vecchio che con quello fixato, quindi suppongo sia un problema di os o di librerie mancanti. Mi sorge un dubbio... non è che devo avere per forza RPG Maker XP installato? (il mio amico ce l'ha)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il "vecchio", appunto, era quello che lo faceva partire SOLO con le librerire RGSS, ovvero con Rpg Maker XP installato.

Con il nuovo files, invece, dovrebbero poterlo usare tutti. Il fatto che a te non vada mi fa sorgere orridi dubbi.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
titletop.png
titlebottom.png




Mah, avrà senso ripescare un topic di tre anni fa per postare due immagini?

E ho fatto pure doppio post!
 
Top Bottom