[News] Il GTS diventa un website!

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
The Next Evolution in Pokémon Trading is Coming.Have you ever been curious about what Pokémon other Pokémon Trainers around the world like to trade for? Have you ever wondered which Pokémon are traded the most? Or what the most popular Pokémon are in another country? If you answered yes to any of these questions' date=' then the Pokémon GTS website is for you!

[img']http://www.pokemon-games.com/portal/_img/news_GTS.jpg[/img]

Launching later this year, the Pokémon GTS site will be constantly updated with the most current info about Pokémon trades from all over the world! Watch as Poké Balls fly across the globe, sending Pokémon from one end of the world to the other! Click on a country and you can instantly see the most-traded Pokémon there. But that's not all; you can also bookmark your favorite Pokémon and easily look anytime to find which ones are available, and from where. You can even bookmark a country so you can check and see what Pokémon are coming and going!

You won't believe your eyes when you log on to the Pokémon GTS site later this year.

Trading Pokémon with trainers from all across the world has never been so simple…or fun!
Grazie a Maximo per avermi informato della news...

Che ne pensate? Sembra interessante *O*
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Interessante, a breve immagino si arriverà ad avere direttamente un mmorpg basato sui pokémon, data l'evoluzione che si sta ottenendo con internet e il gioco Nintendo.

Blackmew, quel testo in inglese è comprensibilissimo. Se non dovesse essere così per te, completamente giustificabile, puoi anche togliere la prima parte della tua firma, perché stonerebbe parecchio.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
La cosa che mi preoccupa sono proprio gli shiny... sul sito del gts si vedono le immagini di sugimori e non gli sprites... e le uniche immagini shiny di sugimori sono quelle ricolorate dai fan...

(si vedono le mosse... uff, non potrò mettere più i Raikou lv100 con solo Attacco Rapido! XD)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
VOGLIO QUEL DANNATISSIMO WI-FI.
091vm3.gif
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Rocket ha scritto:
La cosa che mi preoccupa sono proprio gli shiny... sul sito del gts si vedono le immagini di sugimori e non gli sprites... e le uniche immagini shiny di sugimori sono quelle ricolorate dai fan...

(si vedono le mosse... uff, non potrò mettere più i Raikou lv100 con solo Attacco Rapido! XD)
O__O

Oddio ora ho capito di chi è!
 

Blackmew

Parroco
Lord Pum ha scritto:
Blackmew, quel testo in inglese è comprensibilissimo. Se non dovesse essere così per te, completamente giustificabile, puoi anche togliere la prima parte della tua firma, perché stonerebbe parecchio.
Non darti troppe arie, non tutti masticano bene l' inglese in questo modo...Comunque è qualcosa che ha a che fare col Wi-fi?Scusate per queste domande, ma voglio capire che cosa è...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Un sito riguardante il GTS, in cui si possono vedere gli scambi di Pokémon di tutto il mondo, controllare la provenienza di ognuno, vedere i Pokémon più scambiati per determinate aree mondiali, le loro mosse, immettere nomi di Pokémon per vedere tutti quelli disponibili su scala mondiale, etc...
 

Wolf

Parroco
Blackmew ha scritto:
Non darti troppe arie, non tutti masticano bene l' inglese in questo modo...

Comunque è qualcosa che ha a che fare col Wi-fi?Scusate per queste domande, ma voglio capire che cosa è...
Ma infatti ha anche detto

Blackmew, quel testo in inglese è comprensibilissimo. Se non dovesse essere così per te, completamente giustificabile, puoi anche togliere la prima parte della tua firma, perché stonerebbe parecchio.
*runs*

Comunque veramente bello ** spero che si possa trovare una soluzione al fatto shiny
 

Blackmew

Parroco
M ha scritto:
Un sito riguardante il GTS, in cui si possono vedere gli scambi di Pokémon di tutto il mondo, controllare la provenienza di ognuno, vedere i Pokémon più scambiati per determinate aree mondiali, le loro mosse, immettere nomi di Pokémon per vedere tutti quelli disponibili su scala mondiale, etc...
Interessante!°°
Wolf ha scritto:
Ma infatti ha anche detto*runs*

Comunque veramente bello ** spero che si possa trovare una soluzione al fatto shiny
Beh, è come se mi ha dato dell' ignorante...Mica alle scuole media si impara l' inglese cosi velocemente... ^^ ; Vabe, basta OT!
 

Max.

Meh.
Io ho appena finito le medie ed è comprensibilissimo.. comunque, per il fatto degli shiny potrebbero aver già ricolorato le immagini quelli della Game Freak senza averle però ancora distribuite online.
 

I.D.M.

Parroco
Ma non pensate ad altro che agli shiny  ^^ ;

...fatto sta che tra una discussione e l'altra ancora nessuno ha voluto spiegare almeno con un po' più di precisione di cosa si tratta  (non credo che Blackmew sia stato l'unico a non aver capito, ma forse è solo il primo che ha avuto il coraggio di ammetterlo).

Tanto per cominciare, SI', ha ache fare con il wi-fi, e se non hai la chiavetta Nintendo o un router wireless, non puoi usufruire del servizio.

In poche parole il GTS sta per Global Trade System (sistema di scambio globlae), ovvero il sistema di collegamento in wi-fi tra giocatori di tutto il mondo: così come ci si collega "normalmente" per scambi e lotte con altri giocatori del nostro Paese tramite scambio di codice amico, quasi allo stesso modo ci si può collegare anche a livello mondiale senza dover rendere noto il proprio codice, ma con il limite di poter solamente scambiare pokemon e null'altro.

Per collegarti al GTS basta andare a Giubilopoli nell'apposito edificio con il mappamondo all'entrata.

Il meccanismo dello scambio in GTS non è molto comodo, ed è forse per questo che hanno creato quel sito.

In pratica, non appena ti colleghi puoi mettere a disposizione dei tuoi pokemon per gli scambi con altri giocatori, e allo stesso tempo cercare i pokemon che ti interessano, specificando anche sesso e livello se preferisci.

Una volta individuati, ti vengono indicate tutte le persone collegate in wifi in quel momento che hanno a disposizione proprio quel pokemon che cercavi e puoi vedere il pokemon che invece cercano loro (ci sono sempre i soliti rompiballe che pretendono pokemon assurdi al 100, ma se sei fortunato ti capitano anche giocatori magnanimi che attaccano al proprio pokemon oggetti rari o che mettono a disposizione i propri leggendari per molto meno).

Per qualcuno magari è inutile, visto che ormai non è difficile procurarsi i pokemon mancanti, e non serve addirittura collegarsi all'altro capo del mondo per averli, ma è comunque una cosa carina possedere un pokemon "straniero" ^^

A parte questo, come dicevo il sito che hanno aperto semplifica un po' il tutto, perchè già da lì puoi vedere chi sono le persone collegate, i pokemon messi a disposizione per gli scambi, e addirittura le loro mosse (cosa che nella sala contatto del GTS non si vede invece)
 

Blackmew

Parroco
Maximo Max ha scritto:
Io ho appena finito le medie ed è comprensibilissimo..
Boh...non capisco come voi altri capite l' inglese cosi! ^^ ;
I.D.M. ha scritto:
Ma non pensate ad altro che agli shiny  ^^

...fatto sta che tra una discussione e l'altra ancora nessuno ha voluto spiegare almeno con un po' più di precisione di cosa si tratta  (non credo che Blackmew sia stato l'unico a non aver capito, ma forse è solo il primo che ha avuto il coraggio di ammetterlo).

Tanto per cominciare, SI', ha ache fare con il wi-fi, e se non hai la chiavetta Nintendo o un router wireless, non puoi usufruire del servizio.

In poche parole il GTS sta per Global Trade System (sistema di scambio globlae), ovvero il sistema di collegamento in wi-fi tra giocatori di tutto il mondo: così come ci si collega "normalmente" per scambi e lotte con altri giocatori del nostro Paese tramite scambio di codice amico, quasi allo stesso modo ci si può collegare anche a livello mondiale senza dover rendere noto il proprio codice, ma con il limite di poter solamente scambiare pokemon e null'altro.

Per collegarti al GTS basta andare a Giubilopoli nell'apposito edificio con il mappamondo all'entrata.

Il meccanismo dello scambio in GTS non è molto comodo, ed è forse per questo che hanno creato quel sito.

In pratica, non appena ti colleghi puoi mettere a disposizione dei tuoi pokemon per gli scambi con altri giocatori, e allo stesso tempo cercare i pokemon che ti interessano, specificando anche sesso e livello se preferisci.

Una volta individuati, ti vengono indicate tutte le persone collegate in wifi in quel momento che hanno a disposizione proprio quel pokemon che cercavi e puoi vedere il pokemon che invece cercano loro (ci sono sempre i soliti rompiballe che pretendono pokemon assurdi al 100, ma se sei fortunato ti capitano anche giocatori magnanimi che attaccano al proprio pokemon oggetti rari o che mettono a disposizione i propri leggendari per molto meno).

Per qualcuno magari è inutile, visto che ormai non è difficile procurarsi i pokemon mancanti, e non serve addirittura collegarsi all'altro capo del mondo per averli, ma è comunque una cosa carina possedere un pokemon "straniero" ^^

A parte questo, come dicevo il sito che hanno aperto semplifica un po' il tutto, perchè già da lì puoi vedere chi sono le persone collegate, i pokemon messi a disposizione per gli scambi, e addirittura le loro mosse (cosa che nella sala contatto del GTS non si vede invece)
Che figata!!!Per caso si possono cercare anche gli shiny a disposizione???(Si, qui siamo tutti fissati con gli shiny...)
 

I.D.M.

Parroco
la spiegazioncina completa te l'ho fatta, ma una lettura un po' meno superficiale di tutto il topic potevi farla -_-

Perchè chiedi se si possono cercare anche gli shiny, se era esattamente la cosa di cui stavano già discutendo gli altri dall'inizio,e su cui comunque si è già visto che non si sa ancora nulla.....!?!?  ^^ ;
 

Blackmew

Parroco
I.D.M. ha scritto:
la spiegazioncina completa te l'ho fatta, ma una lettura un po' meno superficiale di tutto il topic potevi farla -_-

Perchè chiedi se si possono cercare anche gli shiny, se era esattamente la cosa di cui stavano già discutendo gli altri dall'inizio,e su cui comunque si è già visto che non si sa ancora nulla.....!?!?  ^^ ;
Capisco, niente...Comunque sono ancora più convinto di comprarmi il Wi-fi!X°°°P
 
Ultima modifica di un moderatore:

TiiBiiDii

Passante
Rocket ha scritto:
(si vedono le mosse... uff, non potrò mettere più i Raikou lv100 con solo Attacco Rapido! XD)
che lamer ^^

c'avevo pensato anch'io a dir la verità ma non sono mai andato fino in fondo ^^

Lord Pum ha scritto:
Interessante, a breve immagino si arriverà ad avere direttamente un mmorpg basato sui pokémon, data l'evoluzione che si sta ottenendo con internet e il gioco Nintendo.
dio ce ne scampi... se ne fanno davvero un mmorpg e non una cosa ancora vagamente umana com'è ora vendo i miei giochi su ebay ^^ ;

Blackmew ha scritto:
Beh, è come se mi ha dato dell' ignorante...Mica alle scuole media si impara l' inglese cosi velocemente... ^^
beh... perl'appunto lord pum t'ha fatto notare che tu dell'ignorante lo stai dando all'84% del forum... il che è ironico...

Spyro ha scritto:
ma questo sito non è ancora operativo,vero?
esattamente:

Launching later this year
^^

cattivo rocket che m'ha illuso col titolo del topic
 

hkitty

Passante
Lord Pum ha scritto:
Interessante, a breve immagino si arriverà ad avere direttamente un mmorpg basato sui pokémon, data l'evoluzione che si sta ottenendo con internet e il gioco Nintendo.
scusate la totale ignoranza...cos'è un mmorpg???
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Concordo con Lord.

IMHO, non tarderà il gioco di pokémon giocabile solo Online stile MMORPG [appunto, Multi-Massive Online RPG] come WoW, nel quale gireremo il "mondo" assieme agli altri allenatori, formando squadre, risolvendo "Quest" [missioni, indispensabili in un MMORP], etc etc.

D'altronde, quando il fenomeno pokémon è sbarcato sul GB ['93?] non si immaginava nemmeno cosa sarebbe potuto venire fuori con internet.

Il fatto che già con D/P si siano introdotti tanti elementi che sfruttano questa connessione... IMHO non eslcude che già nel prossimo gioco si potrà fare qualcosa come i sotterranei PERO' su internet, e in un futuro non troppo lontano un intero gioco basato sulla connessione. Fosse anche uno spin-off.
 

TiiBiiDii

Passante
allora...

Massively

Multiplayer

Online

Role

Playing

Game

aka:

gioco di ruolo online multiplayer di massa...

precisiamo:

non tutti gli rpg online sono mmorpg...

per esempio phantasy star online è abbastanza distante dal classico concetto di mmorpg...

anche monster hunter per la playstation 2: addirittura richiede la connessione per giocare... ma non essendo di massa non rientra nella categoria degli mmorpg e non ne contiene alcuni aspetti...

gli mmorpg piuttosto sono più affini (e sono una specie di sottocategoria dei) MMOG

Massively

Multiplayer

Online

Game

che sono in pratica tutti i giochi online di massa ma che non contemplano le meccaniche rpg... come Ogame (che è un gioco via browser, un gestionale... altri generi è difficile che entrino in ambito MMOG... anche se hanno tentato di fare degli MMOFPS)...

per farvi capire meglio cosa sono... vi dico che quando ho iniziato ogame mi piaceva per un motivo:

piazzavi le costruzioni da fare... magari ci mettevano delle ore... ma tu stavi lontano e davi nuovi ordini di costruzione quando ti riconnettevi...

peccato che andando avanti l'interazione cogli altri utenti aumentava... colle ovvie conseguenze: più competizione, doversi difendere dagli attacchi e magari attaccare... etc.etc.

e finisce che ci si perde molto più tempo del previsto...

ogame essendo un webbrowser game non richiede un'abbonamento... ma ovviamente ci si può iscrivere...

in giochi più corposi come world of warcraft invece dopo aver comprato il gioco bisogna pagare un abbonamento per giocare...

l'abbonamento è un'altra trappola: sapendo che se anche non ci giochi l'abbonamento è stato comunque pagato... allora tendi a giocarci con più determinazione...

conseguenza del giocarci di più: vai più avanti nel gioco... stringi più+ legami con altri malati che giocano con te...

e senti la competizione nel non dover restare indietro ai tuoi compagni di gilda... così come non ti piace l'idea di non rinnovare l'abbonamento: facendolo non potresti più godere dei frutti del tuo impegno: aka il loot viola di una quest epica affrontata con altre gilde e in cui hai ucciso decine e decine di mob...

si, perchè nel frattempo avrete incominciato a parlare col gergo dei mmorpg...

piccolo particolare: il chainare gli shiny o cercare i fortuovo addosso ai chansey è decine di volte meno ripetitivo di una sessione di un mmorpg qualsiasi...

si perchè mentre in pokèmon fai questa cosa che al massimo ti dura un' ora o 2... andando avanti nei livelli di un mmorpg, arrivati circa al 20° livello ti trovi che per salire di un livello devi expare per un'intero pomeriggio:

piccolo particolare, expare vuol dire continuare ad ammazzare mostri selvatici (i mob, che non possono essere "grigi" cioè di un livello troppo basso rispetto al tuo, altrimenti non "droppano" nessuno strumento o non ti danno praticamente esperienza... il che implica che devi rischiare la vita del tuo personaggio)...

e continuare ad ammazzare gli stessi mostri in modo ripetitivo (in alcuni giochi poi se muori ti viene sottratta dell'esperienza)... è FOT*UTAMENTE ripetitivo... e considerate che non solo si arriva al 50° livello... ma in giochi come world of warcraft viene addirittura deciso di aumentare il livello massimo (attualmente mi pare sia 70) per far si che i giocatori ci rimangano imbrigliati più tempo possibile...

si ma quanto tempo?

beh io ho visto account che raggiungevano senza troppi problemi la soglia delle 2000/3000 ore di gioco... con gente che addirittura fa arrivare 3/4 personaggi al livello massimo...

e piccolo particolare: gli oggetti che prendete dai mob... al contrario degli shiny, del fortunuovo, etc.etc. non vi verranno utili per l'intera avventura... ma tempo pochi livelli e dovrete procurarvene di più potenti se volete sopravvivere...

detto ciò, dobbiamo disperarci e accendere un cero per evitare che facciano di pokèmon un mmorpg?

no, fortunatamente ci sono ben 2 particolari che fanno dubitare di quest'evenienza:

1-nintendo ha sempre snobbato il gioco online, almeno fino a poco fa... e al contrario dei giochi attuali, gli mmorpg sono giochi che si vivono completamente online, senza possibilità di giocarci offline... e a ciò si aggiunge che le console, anche quando hanno la porta ethernet (più diffusa del solo wifi disponibile per le console nintendo) sono solo una minima percentuale le console che vengono connesse alla rete, rispetto a quelle vendute

2-nintendo non fa pagare il suo servizio: ma tutti gli mmorpg grossi lo fanno, anche perchè tenere in vita un mondo online implica un costo decisamente elevato dei server da comprare e mantenere sempre funzionanti (pena utenti incazzatissimi), far passare dei miseri scambi o lotte wifi quando capita è DECISAMENTE meno oneroso
 

I.D.M.

Parroco
TiiBiiDii ha scritto:
1-nintendo ha sempre snobbato il gioco online, almeno fino a poco fa... e al contrario dei giochi attuali, gli mmorpg sono giochi che si vivono completamente online, senza possibilità di giocarci offline... e a ciò si aggiunge che le console, anche quando hanno la porta ethernet (più diffusa del solo wifi disponibile per le console nintendo) sono solo una minima percentuale le console che vengono connesse alla rete, rispetto a quelle vendute

2-nintendo non fa pagare il suo servizio: ma tutti gli mmorpg grossi lo fanno, anche perchè tenere in vita un mondo online implica un costo decisamente elevato dei server da comprare e mantenere sempre funzionanti (pena utenti incazzatissimi), far passare dei miseri scambi o lotte wifi quando capita è DECISAMENTE meno oneroso
Cosa fosse un mmorpg più o meno lo sapevo, e conosco molte vittime di Ogame. Quello che non capivo e perchè avete fatto quasi tutti quest'associazione di pensiero tra il mmorpg e il sito pokemon di cui si parla nel topic, visto che riguarda tutt'altra cosa  ^^ ;  E' solo un servizio che facilita l'uso del GTS dei giochi pokemon, che non prevede nemmeno alcun tipo di interattività, di iscrizione da parte degli utenti o di null'altro di ludico  ^^
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lord Bel ha scritto:  TiiBiiDii ha risposto.

  Leggi tu, poi fammi il riassunto.

Lord Bel ha scritto:

  Io mi rifiuto categoricamente di leggere post di TiiBiiDii più lunghi di 10 righe.

Xena    scrive:

  guarda

Xena    scrive:

  il riassunto speravo me lo facessi tu
E dico sul serio 0_o

Divaghi. Spesso e volentieri.

E soprattutto, NON USI LE MAIUSCOLE! ._.

Rendono i tuoi post antiestetici, ma tanto. E ciò non invoglia certo la lettura.

Guarda, non te lo dico per cattiveria. La mia è solo una constatazione personale.

Detto questo, replico alle due affermazioni finali:

1 - Ha snobbato il gioco online... perchè per Console non si è mai presentata l'occasione di gioco online, prima di Wii e DS. Ciò non implica il fatto che da adesso in avanti non voglia iniziare a pensarci.

2 - No, il servizio non lo fa pagare. Non ancora. E' anche una discussione che si sta tenendo per il presunto "Ragnarok Online DS", poichè l'originale per PC è a Pagamento Mensile, mentre quello per DS [a rigor di logica Nintendo] non lo sarebbe.
 

TiiBiiDii

Passante
premesso che l'associazione cogli mmorpg non l'ho fatta io...

anche se spesso alcuni mmorpg sono dotati di pagine contenenti i dati sul proprio account che permettono di sboroneggiarsi anche con chi non vi è iscritto...

e i siti che ospitano quelle pagine spesso permettono anche di creare quelle immagini aggiornate con i dati sul proprio avatar che spesso molti malati si portano in sign...

detto questo...

Lord Bel ha scritto:
E dico sul serio 0_o

Divaghi. Spesso e volentieri.
lol, e c'hai ragione ^^

non so come mai, anni fa non ero così... ora invece sono logorroico ^^ ;

E soprattutto, NON USI LE MAIUSCOLE! ._.
uh, c'hai ragione... ma da quando si rispetta l'ortografia in un forum? ;)

manco IDM le usa, e lui è un MODERATORE!

...ok la pianto...

Rendono i tuoi post antiestetici, ma tanto. E ciò non invoglia certo la lettura.

Guarda, non te lo dico per cattiveria. La mia è solo una constatazione personale.
Si, si... comprendo...

In compenso cerco sempre di separare le sentenze/frasi con abbondanti spazi ^^

...E mi sono anche impegnato tempo fa per evitare brutture come l'uso esasperato di abbreviazioni come "cmq", uno dei problemi che ancora mi restano presumo sia anche il dilagare di puntini di sospensione no?

Vabbuò, è che ho sempre considerato la scrittura da forum come una "trasposizione grafica del parlato", e non uno scritto vero e proprio ^^

... E ovviamente a questo contribuiscono le faccine -_- d'altronde io scrivo a fiume quello che mi viene, e faccio già fatica a star dietro al mio pensiero così ^^

Figuriamoci a stare a guardare ste' regole (visto che non sempre ricontrollo ciò che ho scritto in un post)...

Fine OT, come m'è venuta questa parte? Più leggibile?

Detto questo, replico alle due affermazioni finali:

1 - Ha snobbato il gioco online... perchè per Console non si è mai presentata l'occasione di gioco online, prima di Wii e DS. Ciò non implica il fatto che da adesso in avanti non voglia iniziare a pensarci.
2 particolari:

1- La nintendo ha tentato di creare un buon servizio online già dai tempi del famicom, anche se poi pare averci rinunciato...

2- Quando sul gamecube ancora continuava a latitare la presenza del gioco online, la sega col suo dreamcast e la sony con la playstation hanno fatto decisamente di meglio. Per tacere della microsoft che aveva creato xbox live... Fidati: l'occasione gli si è presentata molto prima, è che nintendo (e in particolare yamauchi se non sbaglio) non riteneva il gioco online una sua vocazione...

Detto questo, la conversione dei suoi brand in mmorpg(quelli in cui sia possibile e coerente farlo ovviamente) , ovvero l'ipotesi peggiore possibile per me, non è certo l'unica:

Potrebbe fare giochi con componente online più curata ma senza schiavizzare i suoi giocatori come negli mmorpg

2 - No, il servizio non lo fa pagare. Non ancora. E' anche una discussione che si sta tenendo per il presunto "Ragnarok Online DS", poichè l'originale per PC è a Pagamento Mensile, mentre quello per DS [a rigor di logica Nintendo] non lo sarebbe.
C'è un' ENORME differenza con ragnarok:

Questo è un third party, mentre fondamentalmente pokèmon è sempre appartenuto ed è stato sempre pubblicato da nintendo...

Costringere i giocatori di un eventuale ragnarok online DS a stare sempre collegati (la batteria, la batteria!!!) e a pagare per questo è una decisione dei produttori di ragnarok, farlo con pokèmon significherebbe smentire tutto ciò che hanno sempre fatto intendere finora...

Detto questo, anche sulle console più portate per l'online gli mmorpg stentano a decollare, ma quà stiamo andando veramente OT se ci mettiamo pure a discutere come mai l'intero genere (per fortuna!) non procede...
 

Chirt

Amico
Il sito è aperto! è fatto molto bene!

però mi sa che gli shiny non possono essere visti in questo modo....

però le mosse che hanno si,molto utile!
 
Top Bottom