problema accoppiamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ne0_Mark

Passante
sto cercando di accoppiare un elctabuzz femmina con macoke x ottenere incrocolpo ma nn fanno uova Oo nn me mai successo prima qualcuno sa il xkè?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Strano, sono entrambi Humanshape, dovrebbero uovare.

Uhm, secondo me hai interpretato male il messaggio: Se dice qualcosa del tipo "Sembra che non vadano molto d'accordo", o "I due non si piacciono molto" [non ricordo la frase italiana esatta] le uova Le fanno, semplicemente ci mettono tanto.

Anche se dicono "I due sono pieni di vitalità", o qualcosa del genere.

Non fanno invece le uova se dice "I due preferiscono giocare con gli altri piuttosto che tra di loro".
 

TiiBiiDii

Passante
Ne0_Mark ha scritto:
asd no errore mioavevo messo due maschi  ^^ ; ecco xkè scusate
geniale ^^

ad ogni modo avevo letto che ci mettono di meno se provengono da allenatori differenti (e che ovviamente ci mettono di meno se sono della stessa specie)... ma non so se esistono altri criteri...

d'altronde mi pare che esista un'app per il pokètch per verificare subito la compatibilità fra 2 pokèmon... ma mi pare che per ottenerla bisogna poter usare il pal park...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
TiiBiiDii ha scritto:
ad ogni modo avevo letto che ci mettono di meno se provengono da allenatori differenti (e che ovviamente ci mettono di meno se sono della stessa specie)... ma non so se esistono altri criteri...
Esatto, e non risulta nemmeno a me che esistano altre possibilità...
TiiBiiDii ha scritto:
d'altronde mi pare che esista un'app per il pokètch per verificare subito la compatibilità fra 2 pokèmon... ma mi pare che per ottenerla bisogna poter usare il pal park...
Se ti stai riferendo a quella che penso io, il Pal Park non basta, è necessario partecipare ad un Evento Nintendo. (Anche se non ne capisco la ragione... Va bene i Pokémon leggendari, ma adesso infilano negli eventi proprio di tutto!)
 

Toxicroak

Passante
lo tiene, CREDO.

x fare uova + velocemente devi avere due pokèmon con stessa natura, stesso livello, stessa specie (come ad esempio due marill), provenienza differente
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ne0_Mark ha scritto:
so che nn centra un piffero mo se metto alla pensione un pkkn col pokerus dopo la mezzanotte lo perde o rimane infetto?
Pare di ricordare anche a me di aver notato che rimanga.

Toxicroak ha scritto:
x fare uova + velocemente devi avere due pokèmon con stessa natura, stesso livello, stessa specie (come ad esempio due marill), provenienza differente
Natura e livello non c'entrano nulla con la rapidità di concepimento. Specie e provenienza sì.
 
ma dove si trova ditto shiny? è vero che facendo uova con lui possono venire pokemon shiny?

esempio: ho nella pensione un ditto(shiny) e un machamp quando vado a ritirare l'uovo e lo faccio schiudere c'è possibilità che trovo un machoke shiny?
 

Mens

Amministratore di condominio
Arceus the best ha scritto:
ma dove si trova ditto shiny? è vero che facendo uova con lui possono venire pokemon shiny?

esempio: ho nella pensione un ditto(shiny) e un machamp quando vado a ritirare l'uovo e lo faccio schiudere c'è possibilità che trovo un machoke shiny?
La possibilità di ottenere uno shiny da un uovo è alzata a 1/64, ma SOLO in Oro/Argento/Cristallo. In tutte le versioni successive è la stessa di trovare uno shiny selvatico, ovvero 1/8192.Ah, e se possibile evita di ripescare topic vecchi di due anni per domande che c'entrano poco.
 
è molto più probabile che lo prendi in un uovo che nell'erba almeno nell'uovo te lo fanno in continuazione invece nel erba ti si può spezzare la catena..  :P
 

DDX

Great!
Mod
Arceus the best ha scritto:
è molto più probabile che lo prendi in un uovo che nell'erba almeno nell'uovo te lo fanno in continuazione invece nel erba ti si può spezzare la catena..  :P
Trovare uno shiny nell'uovo è come trovarlo nell'erba (come ha già detto Menshay), hai una possibilità su 8192 (tranne che se uno dei pkmn alla pensione è un Ditto jap le possibilità quadruplicano; o se usi l'RNG). Ma le uova devi anche farle schiudere e ci va tempo. Sicuro che conviene?

E comunque:

Menshay ha scritto:
se possibile evita di ripescare topic vecchi di due anni per domande che c'entrano poco.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
DDX ha scritto:
Trovare uno shiny nell'uovo è come trovarlo nell'erba, hai una possibilità su 8192 (tranne che se uno dei pkmn alla pensione è un pokemon di diversa nazionalità dell'altro le possibilità quadruplicano; o se usi l'RNG). Ma le uova devi farle schiudere e ci va tempo. Sicuro che conviene?

E comunque:
*fixed*
 
per me conviene perchè ti fai 6 uova di fila poi le fai schiudere poi ti si schiude il primo che hai preso vai a prenderlo un altro che sicuramente l'ha fatto ecc...
 

DDX

Great!
Mod
Ma dato che la probabilità di trovare shiny dalle uova è la stessa che trovarli selvatici, non fai decisamente prima a camminare nell'erba? Oppure nel tuo gioco i pkmn selvatici si sono estinti?

Poi fai come vuoi, ma non capisco l'utilità del tuo sistema...  :P
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No Arceus... nell'erba è LA STESSA che nell'uovo, cioè 1/8192.

Se poi fai la catena, quella dell'erba aumenta, ma senza catena resta esattamente quella dell'uovo, ovvero 1/8192.
 
il mio massimo è 16 della catena!

non so il perchè ma quando sto facendo una catena viene sempre un altro pokemon invece di quello che sto cercando e io rispetto tutte le regole per non rompere la catena!  :P
 

TheTLuca

Passante
Se arrivi a 40 la probabiltà diventa 1/200 se non mi sbaglio...

Arceus the best ha scritto:
il mio massimo è 16 della catena!

non so il perchè ma quando sto facendo una catena viene sempre un altro pokemon invece di quello che sto cercando e io rispetto tutte le regole per non rompere la catena!  :P
All' inizio prova nei primi percorsi con Starly, Bidoof e Shinx, ti risulterà più facile, e segui sempre tutte le regole:

http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=37.0
 

Zio Eric

Amico
Arceus the best ha scritto:
ma nell'erba devi fare la catena dei 40 pokemon di fila invece è più probabile che nelle uova ti capiti subito...
1) Non esistono solo le catene per trovarli shiny, li puoi incontrare anche casualmente camminando nell'erba.

2) Con le catene è molto più facile: sia perchè la probabilità è di 1/2048 anzochè 1/8192, e sia perchè non vedo tanta difficoltà ad arrivare a 40 con una catena (lo dimostrano tutti gli shiny presi con il pokeradar dagli utenti del forum e non solo).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
TheTLuca ha scritto:
Se arrivi a 40 la probabiltà diventa 1/200 se non mi sbaglio...
No Luca non ti sbagli; stavo solo dicendo che, senza fare catene, la probabilità dell'erba resta quella standard.

Zio Eric™ ha scritto:
Ok Zio Eric, hai ragione, ma evitiamo le offese. L'ultima frase potevi risparmiartela.
 

TheTLuca

Passante
Arceus the best ha scritto:
infatti io ho provato all'inizio con bidoof infatti ho trovato 16 bidoof di fila...
Devi continuamente provarci e vedrai che poi ce la fai, non è così difficile in fondo; poi se invece della catena vuoi utilizzare un metodo più semplice, usa l' RNG.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom