(DOMANDA: DOVE SI TROVANO TUTTE QUESTE NUOVE BACCHE ?)

Frog95

Zoidberg
CIAO RAGAZZI SONO ANDATO SU SEREBII

E HO VISTO TANTE MA TANTE NUOVE BACCHE .

SAPETE XKASO DOVE SI TROVANO E QUALI SONO I NOMI IN ITALIANO??

IN ATTESA DI RISPOSTA

GRAZIE ! ^^
 

Frog95

Zoidberg
M ha scritto:
Avevo fatto domande simili, qualche tempo fa.

Prova a dare un' occhiata qui!

Link
SI OK GRAZIE MA IO DIKO BACCHE KE NON AVEVO MAI VISTO KOME ROWAP BERRY-JABOCA BERRY-MICLE BERRY-CUSTAP BERRY-STARF BERRY-LANSAT BERRY....

E MOLTE ALTRE ANKORA MA NN RIESCO A TRADURLE E POI NN SO DOVE SI TROVANO LA MIA DOMANDA ERA RIVOLTA A QUESTE....

CMQ GRAZIE DELLA RISPOSTA...

http://www.serebii.net/berrydex-dp/
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Intanto comincia a disincastrare il Caps Lock della tastiera del PC, poi si potrà ragionare meglio.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Frog95 ha scritto:
cmq potreste rispondermi ? x favore
Per le bacche, la lansat è la Baccalangsa e la starf è la Baccambola, già presenti in Smeraldo. Per le altre ora non ti so dire i nomi, alcune credo di averle ma non ho con me il gioco per poter controllare. In genere, le bacche oltre la numero 30 si trovano attaccate ai pokemon selvatici o al Parco Concordia o quotidianamente da una persona in una casa di Pratopoli. Alcune si trasferiscono solo dalle cartucce GBA.

xke mika faccio danni se unso il caps lok???
L'uso del maiuscolo per scrivere intere frasi o post in un forum equivale a qualcosa come urlare. Finchè si vuole dare risalto ad una parola o ad una breve frase passi, ma un intero topic in maiuscolo no. É una questione di buon senso ed è anche scritto chiaramente nel regolamento che ti invito a leggere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ROX

Passante
ecco la lista delle bacche in italiano ( non c'è il nome inglese ma sono in ordine numerico quindi si fa presto a guardare su serebii )

1. Liegia

2. Stagna

3. Pesca

4. Frago

5. Perina

6. Mela

7. Rancia

8. Ki

9. Prugna

10. Cedro

11. Fico

12. Kiwi

13. Mango

14. Guava

15. Pitaya

16. Lampon

17. Mora

18. Bana

19. Pera

20. Nanas

21. Grana

22. Lga

23. Loquat

24. Melon

25. Uva

26. Modoro

27. Vena

28. Gostan

29. Mbutan

30. Lemon

31. Melos

32. Palma

33. Comero

34. Durian

35. Rtillo

36. Cao

37. Pasflo

38. Parmen

39. rindo

40. Moya

41. Rosmel

42. Kebia

43. Naca

44. Baba

45. Payapa

46. Itan

47. Ciofo

48. Citrus

49. Haban

50. Xan

51. Babiri

52. Cinlan
 

I.D.M.

Parroco
Le uniche bacche nuove sono quelle che indeboliscono gli attacchi di ogni tipo, e te le da ogni giorno una ragazza a Pratopoli, nella casetta più a ovest.
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
Le uniche bacche nuove sono quelle che indeboliscono gli attacchi di ogni tipo, e te le da ogni giorno una ragazza a Pratopoli, nella casetta più a ovest.
davvero?

ad ogni modo:

dalla bacca 1 alla 10:

sono le più comuni e le più utili in-game... come la leppa berry e la sitrus (che ridà 1/4 di PS)...

competitivamente possono avere un loro ruolo la chesto (per chesto-restare un solo uso però), e in misura MOLTO minora la lum e la sitrus...

dalla 11 alla 15:

a parte il fatto che ristorano 1/8 dei ps ma possono confondere i pokèmon a cui non piace il gusto (e quindi sono meno utili della sitrus)...

sono inutili: e per inutili da quì in avanti indico quelle che servono solo per fare poffin e che quindi non hanno altro uso

dalla 16 alla 20:

inutili

dalla 21 alla 26:

iniziano ad essere rare: diminuiscono le EV in una statistica ad un pokèmon (di quanti punti, 10?) e aumentano incidentalmente l'amicizia...

se avete un bronzong come me penso troviate indispensabile abbassargli una statistica per lui nociva quale la velocità (tamato berry)

dalla 27 alla 35:

introvabili normalmente sulle piante già presenti, così come non vengono fornite da nessuno dei 3 tizi che ti forniscono bacche...

si dovrebbero poter trovare tutte al parco concordia (200 passi e poi controllate il pokèmon)...

inutili

dalla 36 alla 52:

si trovano esclusivamente dalla tizia in pratoria: una al giorno... e visto il loro numero ci metterete un bel po' prima di ottenerle tutte...

sono fra le bacche normali che crescono più lentamente...

diminuiscono (0,5x giusto?) la potenza di un attacco superefficace (o un attacco e basta nel caso del tipo normale)... c'è una bacca per ogni tipo...

a parte la chilan berry che può essere spesa più facilmente... possono trovare un utilità praticamente solo sui pokèmon con una sola debolezza (bronzong, forse anche i pokèmon acqua/volante, etc.etc.)... ma essendo efficaci solo per un colpo la loro utilità è parecchio limitata

dalla 53 alla 60:

le classiche bacche che incrementano una statistica (o simili)...

hanno la particolarità di fornire una sola bacca per pianta (quindi una pianta inutile) se non vengono annaffiate... il massimo di bacche se non erro è 2 (giusto oggi ho ottenuto 12 bacche da una pianta di durin berry.. lol )

rarissime (difficilmente si trovano nel gioco... dovete farvele passare da qualcuno che le abbia o sfruttare uno di quei giochi che si fanno comprare solo perchè contengono alcune di queste cose esclusive... o usare i trucchi)...

praticamente tutte inutili... quelle che aumentano le difese (a meno che il pokèmon non abbia l'abilità gluttony) difficilmente permettono di sopravvivere ad un'altro colpo... e per aumentare la durata del okèmon è perfino più utile una sitrus berry quindi... o meglio i classicissimi leftovers o altro ancora...

quelle per l'attacco hanno un'utilità relativa... ma ora che sono presenti choice items a volonta che agiscono fin da quando il pokèmon entra in campo sono ancora meno utili...

la salac berry permette di diventare più veloci e può assumere una certa importanza se l'avversario prima era più veloce...

veniva usata soprattutto nei moveset che sfruttavano resistenza + flagello.... difficile da applicare comunque

la lansat berry non l'ho presente: ma dubito che possa essere più utile delle scope lens o come si chiamano...

la starf è utile quanto acupressure: cioè tantissimo se il vostro avversario è smart quanto uno slowpoke: in soli 21 turni (se non erro) potete maxare tutte le vostre statistiche e diventare invincibili...

altamente inaffidabile

l'enigma berry prima non mi pareva avesse alcun uso... mi sfugge la sua attuale utilità comunque

e poi vengono alcune bacche che prima non mi pareva esistessero:

dalla 61 alla 64...

dovrebbero essere equivalenti alle altre: impossibili da ottenere, difficili da far crescere e con usi esotici:

micle: aumenta la precisione (esiste uno strumento che lo fa perennemente... quindi direi che è inutile)

custap: pare una versione uscita male della salac berry...

jaboca e rowap... considerato che il recoil non mi pare abbia mai fatto la differenza(ed è un recoil una tantum fra l'altro)... e che bisogna essere capaci di prevedere con che tipo di attacco verremo colpiti mi sfugge l'utilità...
 

Blazik

Passante
a parte che quelle che tu dici inutili servono per fare poffin......... comunque concordo con te che la più comoda in battaglia è la sitrus.....
 

Mens

Amministratore di condominio
Un altro uso delle bacche in DP è la mossa Natural Gift (non so la traduzione, comunque è la MT83), in pratica un'Introforza fisica che cambia tipo e potenza a seconda della bacca tenuta.
 

TiiBiiDii

Passante
yep... però è di un solo uso... poi la bacca si consuma mi pare... ed è meno potente di fling... al contrario di questa però (come introforza) cambia il tipo... mi chiedo che utilizzo possa avere...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Impedire agli endureversaler di azionare Baccalici/Salak, di azionare le bacche che diminuiscono la potenza dei tipi (tipo Baccacinlan) e blabla vari.
 

TiiBiiDii

Passante
prego?

lo so che esistono mosse come pluck o altra roba che agiscono sulle bacche dell'avversario... ma natural gift mi risulta che agisca sulla propria bacca...

e (sebbene esistano mosse per riciclare il proprio strumento usato) non vedo in quale occasione possa esserne utile l'uso... ^^ ;
 

Toxicroak

Passante
TiiBiiDii ha scritto:
yep... però è di un solo uso... poi la bacca si consuma mi pare... ed è meno potente di fling... al contrario di questa però (come introforza) cambia il tipo... mi chiedo che utilizzo possa avere...
recycle (riciclo), o lancio x un altro uso ancora (sconsigliato), ppmax su riciclo.
 
Top Bottom