[GUIDA] Pokesav su salvataggi xploder

RockLee91

Zoidberg
Salve a tutti,

    dopo snervanti prove e molti fallimenti sono riuscito a capire il metodo funzionante per

    modificare i salvataggi ricavati con l'exploder gamesave attraverso il pokesav.

    Ma bando alle ciance vi illustro subito come di fa :

1- Per prima cosa trasferite il vostro salvataggio dalla cartuccia al PC.

2- Dopo questo fate 2-3 copie nel caso vi sbagliaste a fare qualcosa.

3- Fatto cio' procuratevi il programma hexworkshop cliccando qui sotto

    clicca qui

    installatelo e apriteci il vostro save.

4- Selezionate i primi 256 byte del file copiateli e cancellateli

   (mi raccomando copiateli se volete scrivetelo su un altro foglio dell'hex perche dopo vi serviranno)

 
guida1zx7.png


5- Fatto questo fate "save as.." e chiamate il file save.gz

6- Dopodiche scaricate il programma di archiviazione izarc nel link sottostante

    clicca qui

7- Come vedrete il vostro file sav e' diventato un archvio, ed ora cosa ci dovete fare?

    semplice estraetelo con izarc.

    Se avete fatto tutto bene ora vi ritroverete con un file da 512kb, ed indovinate un po' cosa dovete fare?

8- Aprite il pokesav e mettete "open" cambiate l'opzione sui file da mostrare e mettete "All Files",

    poi scegliete il vostro file estratto dall'archivio e modificatelo come vi pare xD

9- Quando vi sarete sbizzarriti abastanza e vorrete mettere il Sav sulla vostra cartuccia fate "save as.." e chiamatelo prova.sav

10- Ora andate su questo sito

    clicca qui

    e cliccate su sfoglia scegliete il vostro file modificato,

    poi nel primo riquadro scegliete "supercard one"

    e nel secondo "gameshark for nintendo ds"

    poi cliccate convert e salvate il file.

11- Dopo aver fatto questo riaprite l'hex workshop e cancellate di nuovo i primi 256kb del file

    ed incolateci i 256 kb del vecchio file (quello originale che vi avevo fatto salvare).

12- Eccoci alla fine ora cambiate il nome del file nel nome del vostro save originale e mettetelo nella cartella

    "C:\Programmi\Fire International\DSXploder\Saves"( di solito e' cosi ^^ ^^

    ora mettete il save sulla cartuccia e divertitevi ^^

Spero di esservi stato utile per qualunque chiarimento scrivete e vi aiutero'  breve migliorero la guida con immagini or apero vado a mangiare XD

ENJOY!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Viper92

Zoidberg
Salve a tutti!!! e buona domenica!!!

Sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta...

sto seguendo una guida "[GUIDA] Pokesav su salvataggi xploder" (di questo forum) dove dice di eliminare i 256 byte con hex work. e salvaro

come file .gz ed estrarlo con izark.

Io ho provato co izark, 7-zip, winrar ecc. ma non riesco a estrarlo...

se qualcuno ha un consiglio lo accetto molto volentieri.

grazie a tutti in anticipo
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuto!

Se il problema è solo tecnico sulla lettura del file compresso, io mi trovo bene con filzip, che apre moltissimi (per non dire quasi tutti) tipi di archivi esistenti. Se non riesci neppure con questo, prova a risalvare il file.

Se invece il problema è in merito alla modifica vera e propria del salvataggio, lascio a qualcuno più pratico al riguardo.

PS: Ho unito il tuo post alla discussione a cui ti riferisci, per chiarezza.
 

Viper92

Zoidberg
nonono!

non ci riesco...seguendo la guida faccio i seguenti passi:

1.il file.

2.elimino le due cirfe che rappresentano i 256 byte.

3.salvo come game.gz

4.il file mi si presenta come archivio.

5.errore quando estrae con 5 diversi programmi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In filzip quell'errore a volte si verifica quando l'archivio non è un archivio o quando il programma usato per creare l'archivio è molto vecchio.

Quando fai questa operazione

Viper92 ha scritto:
3.salvo come game.gz
dall'immagine vedo una tendina "Salva come" che è impostata ad "All files". Hai provato a selezionere l'opzione "gz archive" (o simile se c'è) dalla tendina?
 
Top Bottom