Delucidazioni su Ditto+Everstone

Razile

Rappresentante di classe
Se faccio breedare ditto con everstone e un altro pkm, non ce il 50% di probabilità che prenda la natura di uno dei genitori? su serebbi è scrito cosi....eppure ho tutte uova che hanno la natura di ditto...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se non sbaglio prendono la natura dalla madre. Forse hai fatto accoppiare solo maschi?

Edit: no, è il contrario. @@
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Da quello che so io funziona così...

Se un pokemon femmina tiene l'everstone durante l'accoppiamento, il cucciolo avràil 50% di possibilità di nascere con la natura della madre. Lo stesso funziona con un Ditto + pokemon maschio, dove Ditto funge da madre.

Il ragionamento sembrerebbe quadrare... ditto con everstone (fa la parte della madre) + pokemon maschio (padre) = cuccilo con 50% natura di Ditto.

La soluzione migliore? Vai a cercare un pokemon femmina con la natura da trasmettere grazie a un sincronizzatore, le assegni l'everstone , poi la accoppi col pokemon maschio. Se vuoi invece un metodo più duraturo sarebbe buona cosa cercarsi un Ditto di ogni natura.
 

Razile

Rappresentante di classe
Wolf ha scritto:
La soluzione migliore? Vai a cercare un pokemon femmina con la natura da trasmettere grazie a un sincronizzatore, le assegni l'everstone , poi la accoppi col pokemon maschio. Se vuoi invece un metodo più duraturo sarebbe buona cosa cercarsi un Ditto di ogni natura.
il problema è che deve essere della stessa specie ^^ ;

trovarlo un gabite femmina con la natura giusta ^^
 

I.D.M.

Parroco
Non a caso Wolf ha parlato di "sincronizzatore"  => vai a caccia con un Alakazam o un qualsiasi altro pokemon con Sincronismo, e c'è la possibilità che i pokemon selvatici catturati abbiano la stessa natura di Alakazam

(come ti spieghi per esempio le orde di shiny che stanno trovano, guarda caso con le nature ideali)

E comunque, ha citato anche i Ditto di varia natura che sono un'alta buona soluzione. Io stesso uso loro, dopo essermene procurati un mucchio su Smeraldo tempo fa.
 

TiiBiiDii

Passante
a me manca giusto un ditto adamant se non erro ^^ ;

comunque avevo fatto delle prove e se non mi ricordo effettivamente è ditto la madre indipendentemente dal resto... c'è poco da fa' ^^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MXM ha scritto:
Scusate come si kiama nella versione italiana la everstone e dove si trova ^^ ; ?
Pietrastante. Ne trovi una attaccata all' Haunter che puoi scambiare per un Medicham, a Nevopoli, oppure sottoterra, oppure occasionalemente attaccata ai Geodude, Graveler e Golem selvatici.
 

TiiBiiDii

Passante
cx! ha scritto:
Pietrastante. Ne trovi una attaccata all' Haunter che puoi scambiare per un Medicham, a Nevopoli, oppure sottoterra, oppure occasionalemente attaccata ai Geodude, Graveler e Golem selvatici.
io ne ho 11 ^^

ma effettivamente... sbaglio o in base alla versione è più facile trovare alcune pietre di altre?

io ho alcune dusk stone... mentre solo una shiny...

e ho quasi una decina di leaf stone... mentre di thunder ne ho pochissime... mah

idem per la moon... le uniche sun stone che ho in confronto sono quelle che ho importato dai vecchi giochi...
 

Wolf

Parroco
Ne0_Mark ha scritto:
ma funziona anche se meetto ditto + pkmn femmina con pietrastante?
Se metti Ditto e un pokemon femmina con pietrastante il cucciolo nascerà al 50% con la natura del pokemon femmina.

Se dai la pietrastante a Ditto non dovrebbe accadere nulla
 

Ne0_Mark

Passante
x caso influisce anche sul sesso del nascituro la pietra sto cercando di far nasciere un larvitar maschio con natura quieta da una femmina con quieta e un maschio preso a muzzo Oo ma nascono solo femmina con quieta T_T
 

I.D.M.

Parroco
Wolf ha scritto:
Se metti Ditto e un pokemon femmina con pietrastante il cucciolo nascerà al 50% con la natura del pokemon femmina.

Se dai la pietrastante a Ditto non dovrebbe accadere nulla
No Wolf, nel caso di femmina + Ditto con pietrastante, i nascituri hanno sempre il 50% di probabilità di avere la natura di Ditto *_*
 
C

Charizard Hard Shiny

Ne0_Mark ha scritto:
asd alora so sfigetz su  6 uova 5 larvitar femmina con quieta e 1 femmina cn ritrosa XD
Anche a me a volte capita ma solo quando accoppi una femmina con ditto se lo fai con un maschio è piu raro o almeno a è cosi poi non so!
 

Wolf

Parroco
I.D.M. ha scritto:
No Wolf, nel caso di femmina + Ditto con pietrastante, i nascituri hanno sempre il 50% di probabilità di avere la natura di Ditto *_*
°° anche se fa le veci del maschio °° ? Billu **
 

TiiBiiDii

Passante
Wolf ha scritto:
°° anche se fa le veci del maschio °° ? Billu **
la regola è perlappunto che, quando presente, ditto, indipendentemente dall'altro pokèmon, è SEMPRE la femmina (e quindi in questo caso le mosse uovo vengono ereditate dalla femmina e non dal maschio che non è presente)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TiiBiiDii ha scritto:
e quindi in questo caso le mosse uovo vengono ereditate dalla femmina e non dal maschio che non è presente
Non lo sapevo; interessante la questione! É verificata?
 

I.D.M.

Parroco
Ragazzi ma che state dicendo, non è così la cosa!  ^^ ;

Se usi una femmina e un ditto non c'è nessuna mossa ereditabile dai neonati!
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
Ragazzi ma che state dicendo, non è così la cosa!  ^^ ;

Se usi una femmina e un ditto non c'è nessuna mossa ereditabile dai neonati!
strano... non mi pareva fosse così...

ad ogni modo non è che il cucciolo impari delle nuove mosse uovo... semplicemente impara quelle che ha imparato il pokemon che state breedando con ditto...
 

I.D.M.

Parroco
si ma, sempre se è maschio, e sempre se si tratta di mosse uovo (o MN ed MT) compatibili col neonato (che nella stragrande maggioranza dei casi purtroppo non può avere mosse apprendibili invece da "adulto" evoluto).

Non cambiano assolutamente le regole degli accoppiamenti, nemmeno con ditto e nemmeno se tiene la pietrastante.
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
si se si tratta di mosse uovo (o MN ed MT) compatibili col neonato (che nella stragrande maggioranza dei casi purtroppo non può avere mosse apprendibili invece da "adulto" evoluto).

Non cambiano assolutamente le regole degli accoppiamenti, nemmeno con ditto e nemmeno se tiene la pietrastante.
questo è ovvio.... ma per l'altro discorso mi risultava che...

vabbe' controllerò...
 

I.D.M.

Parroco
TBD, fidati, in questo periodo non faccio che far fare uova ai miei pokemon, e la so lunga sull'argomento -__-

controlla tu stesso così almeno vi mettete l'anima in pace...
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
TBD, fidati, in questo periodo non faccio che far fare uova ai miei pokemon, e la so lunga sull'argomento -__-

controlla tu stesso così almeno vi mettete l'anima in pace...
controllato... avevo tempo ed ho verificato... hai ragione tu, meglio così: almeno ora lo so...

è che m'ero tratto in inganno breedando pokèmon che imparano mosse che altri pokèmon apprendono ad alti livelli... e pensavo quindi che fossero mosse uovo (non avevo verificato che lo fossero effettivamente)... alcuni pokèmon in effetti al posto di una mossa di default (azione, bide roba del genere) dispongono di 4 (o più!!!) mosse che imparano al "livello 0"
 

I.D.M.

Parroco
Beh, potevi fidarti pur senza andare a provare appositamente a tutti i costi  ^^ ;

Se non sono sicuro su qualcosa non intervengo nemmeno.
 
Top Bottom