La batteria del mio Nintendo DS...

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho caricato il mio Nintendo DS ieri sera, verso le 21.00 com' è possibile che, avendo iniziato a usarlo verso le 10.00 alle 12.30 sia già scarico? Dipende forse dal fatto che, avendo fatto molti viaggi dal sottosuolo alla superficie (Pokémon Diamante) ho dovuto salvare piuttosto frequentemente? Ovvero, salvare accorcia la durata della batteria? O è semplicemente il mio DS che è invecchiato precocemente dopo appena due anni dall' acquisto? In questo caso l' unica soluzione sarebbe cambiarlo?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I salvataggi usano più energia del normale svolgimento del gioco (ricordo che la luce del GBA si affievoliva durante l'operazione di salvataggio) ma penso che incidano di più il volume e la luminosità (e questo è ovvio) ma anche le continue pressioni dei tasti o del touch (in particolare quando non sono necessarie, ad esempio durante i colloqui). Prova a ridurre volume e luminosità.

Come soluzione, se la durata della carica dovesse ulteriormente accorciarsi, cambia la sola batteria. Perchè tutto l'apparecchio?
 

Blackmew

Parroco
Ultimamente anche il mio si sta scaricando un bel po di volte! -.- ; Purtroppo la duratta della batteria diminuisce col tempo, non ci possiamo fare niente...
default_chirolp_gaan.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Purtroppo penso che parli del DS normale, che non ha la regolazione della luminosità. Usare il volume al minimo o al massimo imho è la stessa cosa, a differenza della luce che ha dei "livelli", il volume influisce anche al minimo... o almeno, la durata a me non cambia di niente. o_o

Così come a me il salvataggio non influisce minimamente sulle prestazioni della batteria.

Le batterie al litio invecchiano, per mantenerle "sane" il più a lungo possibile è consigliato, ad ogni uso, di scaricarle completamente (fino a che il DS non si spegne)... ricorda però che lo stesso led arancione della carica consuma batteria (poca, ma comunque consuma), prova a staccare e riattaccare il cavo quando il led si spegne... vedrai che continua a caricare per un'altra ora buona (capita così anche con l'SP)... questo perché la batteria è vecchia e non si carica al massimo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si, purtroppo gioco sul DS standard, ed il volume lo tengo al minimo... E comunque è vero, nei sotterranei toccavo come un pazzo! °°

In ogni caso odio premere pulsanti quando non è necessario, ricordo che sul GBA mi si erano "abbassati" tutti i tasti più usati, quindi ora evito accuratamente di premere inutilmente... Seguirò il consiglio di staccare e riattaccare il DS a carica ultimata, e in ogni caso non ho intenzione di tornare nei sotterranei troppo spesso... Niente Wirless, e niente oggetti rari. >_>
 

Steph

Great Teacher
Mod
Il volume, minimo o massimo che sia, non influisce sulla batteria e, se lo fa, la differenza è minima, impercettibile. La differenza sta nel tenerlo spento...

Il touch è come dire "integrato" nell'uso del gioco, ergo il "toccare" non consuma più del normale la batteria, mentre il Wireless che si accende a parte dovrebbe consumarne di più.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
IRDG ha scritto:
Le batterie al litio invecchiano, per mantenerle "sane" il più a lungo possibile è consigliato, ad ogni uso, di scaricarle completamente (fino a che il DS non si spegne)... ricorda però che lo stesso led arancione della carica consuma batteria (poca, ma comunque consuma), prova a staccare e riattaccare il cavo quando il led si spegne... vedrai che continua a caricare per un'altra ora buona (capita così anche con l'SP)... questo perché la batteria è vecchia e non si carica al massimo.
Ehm ehm, evitiamo di fare gratuita disinformazione, plis.

E sfatiamo il mito che tanto aleggia fra i rivenditori di cellulari aggiornati alla corsa all'oro del Klondike!

Le batterie al litio

a) vanno teoricamente sostituite ogni anno;

b) non vanno MAI fatte scaricare del tutto, ANZI!

Quelle a cui "fa bene" fare cicli di scarica-carica sono le batterie NiCd, non le Li-Ion.

Ah, per inciso, anche un eccessivo calore deteriora la batteria.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Pyres Axhyz ha scritto:
b) non vanno MAI fatte scaricare del tutto, ANZI!
Questa mi è nuova. Sarà un caso, ma io ho sempre fatto così e i miei vecchi cari cellulari stanno tutti benone.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Pyres Axhyz ha scritto:
a) vanno teoricamente sostituite ogni anno;
Che film hai visto?

Quelle a cui "fa bene" fare cicli di scarica-carica sono le batterie NiCd' date=' non le Li-Ion.[/quote']

Questo invece è corretto.

All'autore del topic:

Fatti un favore, prenditi un bel DS Lite. Potresti aiutarti economicamente dando indietro il tuo DS.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Dopo il primo anno è inevitabile un degrado della batteria e delle sue capacità di immagazzinamento energetico..

Non è questione di film, è solo che la durata assicurata dal produttore è per un anno.. Dopodiché *TEORICAMENTE* va sostituita, praticamente finché non ha un'autonomia pari a 5 minuti nessuno lo fa. :°D [me compreso, asd XD]
 

Syrio

AppesitÃ
IRDG ha scritto:
Questa mi è nuova. Sarà un caso, ma io ho sempre fatto così e i miei vecchi cari cellulari stanno tutti benone.
Attento, la batteria dell'N73 è soggetta ad esplosioni se fatta lavorare male.
 
Top Bottom