A n00b question: Specchiovelo.

Robby

Amico
ero alla lega, da Vulcano, con il mio fido bellossom.

lui aveva Lopunny...

allora io faccio petalodanza... *tanto muore*, penso io.

al terzo colpo, oltre ad essere Infatuato per la sua abilità ( qui deduco che Petalodanza sia fisica,  dato che l'abilità si attiva con mosse da contatto ).

Il lopunny in questione poi usa Specchiovelo... e mi colpisce!

Ora: sono io niubbo ( facile )

oppure Specchiovelo ora colpisce anche con le mosse da contatto? @__@
 

Mens

Amministratore di condominio
Petalodanza è speciale E fa contatto fisico. Controlla. Non è così strano, Terremoto è fisico e NON fa contatto fisico.
 

Robby

Amico
allora esistono ancora le mosse speciali... credevo che ora fossero solo mosse da contatto - non contatto... wow, grazie *_*
 

Steph

Great Teacher
Mod
Scusa certo che esistono le speciali... insomma c'è pure il simbolo accanto alla mossa...

Contatto o no è un'altra storia, come è sempre stato, è diverso da ATK e SPATK...

Comunque se hanno fatto Fendifoglia fisico... dovevano fare anche Petalodanza fisico, dato che il Pokémon che "danza" colpisce col corpo l'avversario (almeno dall'animazione).
 

I.D.M.

Parroco
Il fatto è che le mosse di attacco e attacco speciale in diamante/perla, corrispondono quasi tutte rispettivamentente a mosse di tipo fisico/contatto e non da contatto, o per lo meno, la cosa vale per la quasi totalità delle attuali mosse speciali.

Terremoto sembrava un'eccezione risaputa e comprensibile, eppure molte delle mosse che adesso sono fisiche, non prevedono un contatto diretto (tra corpo e corpo).

Controllando rapidamente l'elenco di tutte le mosse speciali sul sito di serebii, tra quelle che potevano destare dubbio su un eventuale contatto fisico, l'unica che risulta avere anche questa caratteristica è proprio Petalodanza. Altre non ce ne sono.
 
Top Bottom