Dubbi sulle flash card

Bisba

Parroco
ebbene... mi è passata per la testa di prenderne una x Ds... xò nn so quale sciegliere.... perciò chiedo consiglio a voi:

Quale può essere una buona flash card per ds che costi poco? e dove la posso comprare? poi ho un'altra domanda: dentro ci posso mettere solo uno o + giochi? e poi in quella per ds posso mettere anche dei giochi per GBA?

Grazie in anticipo
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se non sbaglio puoi metterci anche i giochi GBA, i giochi è OVVIO che ce ne metti quanti ce ne stanno...

La migliore a quanto ne so è la R4 perché non necessita di nient'altro per andare su DS (altre richiedono un "Pass" da mettere nello slot GBA). Non so che tipo di espansione usi, ne ho vista una che legge Memory Card Micro SD (Transflash)...
 

Bisba

Parroco
IRDG ha scritto:
Se non sbaglio puoi metterci anche i giochi GBA, i giochi è OVVIO che ce ne metti quanti ce ne stanno...

La migliore a quanto ne so è la R4 perché non necessita di nient'altro per andare su DS (altre richiedono un "Pass" da mettere nello slot GBA). Non so che tipo di espansione usi, ne ho vista una che legge Memory Card Micro SD (Transflash)...
dove la compro la R4?

cmq quella con la micro sd c'è da fare una spesa in + xD
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Guarda che praticamente tutte richiedono una spesa in più eh.

Comunque non son sicuro che supporti anche i giochi GBA, ti saprò dire con certezza fra qualche giorno, quando mi arriverà.
 

Bisba

Parroco
Lord Pum ha scritto:
Guarda che praticamente tutte richiedono una spesa in più eh.

Comunque non son sicuro che supporti anche i giochi GBA, ti saprò dire con certezza fra qualche giorno, quando mi arriverà.
anche quelle che nn usano memory card?

Cmq dove l'hai ordinata? e quale?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ha detto *praticamente* tutte.

Ci sono anche quelle con la memoria interna (ci sono fino a 2GB)...
 

Bisba

Parroco
su tuo consiglio ho scelto questa è quella giusta? e poi quanto ha di memoria che nn lo leggo da nessuna parte? e 46,990 € è un buon prezzo con spedizioni comprese?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
È esattamente quella. Comunque la memoria è a parte, non compresa nel package.

IMHO è meglio, perché così non si ha il minimo problema di dimensioni: decidi tu la capienza e se vuoi più spazio compri una nuova card.

Come ho detto nel post prima, supporta solo microSD.
 

Razile

Rappresentante di classe
io ho una R4, compatibile con praticamente tutti i giochi DS, ma nn fa partire i GBA, se a te interessano solo i gichi DS e magari qualche emulatore (ormai gli homebrew stanno per avere compatibilità con le DLDI, rendendoli compatibili con le flashcard da slot-1)

io ho comprato da ultragames e mi son trovato benissimo, cmq per vedere un po il mondo delle flashcard ti consiglio di andare qui
 

Bisba

Parroco
IRDG ha scritto:
Mi era sfuggito...

cmq quindi questava bene e costa pure poco... devo solo aspettare il 28 quando la r4 è disponibile... e compro... cmq da me c'è scritto che arriva in 12 ore quindi il 29 mattina c'è...

OMG O_O DOMANI è il 28 xD

Pum ma te dove abiti che ti deve ancora arrivare? :°D

ah, quanti giochi del Ds ci stanno in 512 MB?

Raziel ha scritto:
io ho una R4, compatibile con praticamente tutti i giochi DS, ma nn fa partire i GBA, se a te interessano solo i gichi DS e magari qualche emulatore (ormai gli homebrew stanno per avere compatibilità con le DLDI, rendendoli compatibili con le flashcard da slot-1)

io ho comprato da ultragames e mi son trovato benissimo, cmq per vedere un po il mondo delle flashcard ti consiglio di andare qui
co...co...cosa? niente GBA? ;______________;
 

Syrio

AppesitÃ
Scrivo qui per non aprire altri topic:

Ma sapete se si può giocare online con d/p con le R4?

Giusto per provarlo e vedere se è il caso di tener...ehm acquistarlo.

Perchè sapendo che tipo le 360 i ds hanno un Mac adress non vorrei che mi bannassero il ds :\
 

Steph

Great Teacher
Mod
DP hanno la compatibilità con quasi tutte le flash card... ma cavolo, comprateli sti giochi, ne vale la pena...

(Comunque Nintendo non banna dalla Wi-Fi, ne sconsiglia solo l'uso... e l'hanno pure detto apertamente)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Raziel ha scritto:
io ho una R4, compatibile con praticamente tutti i giochi DS, ma nn fa partire i GBA, se a te interessano solo i gichi DS e magari qualche emulatore (ormai gli homebrew stanno per avere compatibilità con le DLDI, rendendoli compatibili con le flashcard da slot-1)
Non m'intendo molto di queste cose. In sostanza, piazzando un emulatore all'interno della microSD, teoricamente potrei far andare anche i giochi del GBA, no?

andre94 ha scritto:
cmq quindi questava bene e costa pure poco... devo solo aspettare il 28 quando la r4 è disponibile... e compro... cmq da me c'è scritto che arriva in 12 ore quindi il 29 mattina c'è...

OMG O_O DOMANI è il 28 xD

Pum ma te dove abiti che ti deve ancora arrivare? :°D
Veramente io l'ho ordinata avant'ieri da YouBuy, il quale aveva espressamente dato la disponibilità solo a partire da oggi, e quindi l'ordine sarebbe stato evaso solo nella giornata odierna. L'R4 mi dovrebbe dunque arrivare domani, come per te.

andre94 ha scritto:
ah, quanti giochi del Ds ci stanno in 512 MB?
Mi pare logico che dipenda dalla loro dimensione. Non facciamo ragionamenti come quelli di "Quante foto stanno nella memoria di questa macchina fotografica digitale?" o "Quanti brani stanno in questo lettore mp3?", sono completamente superflui, perfino a livello statistico.
 

Bisba

Parroco
Lord Pum ha scritto:
Veramente io l'ho ordinata avant'ieri da YouBuy, il quale aveva espressamente dato la disponibilità solo a partire da oggi, e quindi l'ordine sarebbe stato evaso solo nella giornata odierna. L'R4 mi dovrebbe dunque arrivare domani, come per te.
Oggi c'è scritto che nn si può ordinare xkè nn c'è °_°

Quindi mi sa che nn ti arriva domani e che la dovrò comprare da altre parti....

Va bene anche Ebay se la trovo?

Edit: Ho deciso: Compro Questa e come microSD questa che costa MOLTO meno ed è da 1 GB.

Lord Pum ha scritto:
Mi pare logico che dipenda dalla loro dimensione. Non facciamo ragionamenti come quelli di "Quante foto stanno nella memoria di questa macchina fotografica digitale?" o "Quanti brani stanno in questo lettore mp3?", sono completamente superflui, perfino a livello statistico.
Edit2:  Xò c'è un media di grandezza, ovvero 32 MB (me l'ha detto qualcuno vi msn) quindi si fanno i calcoli in base a quello... anche se pokemon è molto + grande
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
Lord Pum ha scritto:
Non m'intendo molto di queste cose. In sostanza, piazzando un emulatore all'interno della microSD, teoricamente potrei far andare anche i giochi del GBA, no?
è un fattore hardware,non software

cmq i giochi li trovi in grandezze prestabilite:16, 32, 64 e 128 Mb, pero non tutti igiochi sono cosi grandi, alla nintendo mettono parti "inutili" per renderli tutti standard, e esistono programmi che trimmano le rom, eliminando le parti inutili e diminuendo la loro grandezza
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
andre94 ha scritto:
Oggi c'è scritto che nn si può ordinare xkè nn c'è °_°

Quindi mi sa che nn ti arriva domani e che la dovrò comprare da altre parti....
Difatti, ben che incazzato, sto contattando UltraGames per vedere se loro ce l'hanno. A detta di YouBuy, i loro 3 rifornitori non hanno consegnato, quindi loro non ne hanno colpa. Adesso valuto se rimanere su YouBuy o annullare l'ordine e farne uno cumulativo da UltraGames assieme a The Legend of Zelda: Twilight Princess.

andre94 ha scritto:
Xò c'è un media di grandezza, ovvero 32 MB (me l'ha detto qualcuno vi msn) quindi si fanno i calcoli in base a quello... anche se pokemon è molto + grande
Ma se ti dico che fare una media è completamente inutile... :/

Raziel ha scritto:
è un fattore hardware,non software
Tnx.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Fare la media ti dice approssimativamente quante rom sono giocabili in tot MB. Certo c'è da considerare il peso del Moonshell e tutto l'ambaradan per far partire la Flash Card.

Raziel ha scritto:
è un fattore hardware,non software
Questo non l'ho capito. Perché non si potrebbe emulare il GBA con un programmino per la Flash Card? Dato che alcune FC hanno addirittura un "OS", da quanto scritto nelle caratteristiche...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
IRDG ha scritto:
Fare la media ti dice approssimativamente quante rom sono giocabili in tot MB. Certo c'è da considerare il peso del Moonshell e tutto l'ambaradan per far partire la Flash Card.
Appunto per questo dico che è inutile.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sì ok, capirai quanti MB sono... ma perché cavolo non riesco mai ad andare sul sito ufficiale? ¬¬
 

Razile

Rappresentante di classe
IRDG ha scritto:
Questo non l'ho capito. Perché non si potrebbe emulare il GBA con un programmino per la Flash Card? Dato che alcune FC hanno addirittura un "OS", da quanto scritto nelle caratteristiche...
perchè, da quanto ho capito, dal slot 1 non passano abbastanza dati
 

Steph

Great Teacher
Mod
SCUSA?! O_o

"Passano" i dati delle Rom DS ma non del GBA? Mah... al massimo credo sia perché non vengono lette nello slot giusto... ma IMHO un programmino per Flash Card che bypassa lo slot fa funzionare anche le Rom GBA...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
IRDG ha scritto:
SCUSA?! O_o

"Passano" i dati delle Rom DS ma non del GBA? Mah... al massimo credo sia perché non vengono lette nello slot giusto... ma IMHO un programmino per Flash Card che bypassa lo slot fa funzionare anche le Rom GBA...
No, viene espressamente precisato nelle specifiche dell'R4 che è compatibile solo con giochi DS.

Ma, anyway.... Non sarebbe, questo, warez?
 

Syrio

AppesitÃ
IRDG ha scritto:
Questo non l'ho capito. Perché non si potrebbe emulare il GBA con un programmino per la Flash Card? Dato che alcune FC hanno addirittura un "OS", da quanto scritto nelle caratteristiche...
Hanno una dashboard, non un OS.
 

Razile

Rappresentante di classe
IRDG ha scritto:
SCUSA?! O_o

"Passano" i dati delle Rom DS ma non del GBA? Mah... al massimo credo sia perché non vengono lette nello slot giusto... ma IMHO un programmino per Flash Card che bypassa lo slot fa funzionare anche le Rom GBA...
Mi pare perche i giochi GBA richiedono un continuo flusso di dati, cosa che non puo succedere da slot 1(perche una parte del gioco la tiene in memoria il DS) almeno mi pare sia cosi, se mi sbaglio...meglio  -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ragazzi girovagando qui e là (leggasi: l'ho visto alla Media World) ho visto un "SD reader" per NDS da mettere nello slot GBA... legge mp3, video e immagini... ma le rom no vero? °_°

E se metto una dashboard sulla SD? °_°

E serve il passkey? E se... omg aiuto. ^^ ;
 

Razile

Rappresentante di classe
se è per gba e legge le rom serve un passkey(l'a r4 fa anche da passkey)

bisognerebbe conoscere la marca pero....
 

Steph

Great Teacher
Mod
Purtroppo l'ho cercata su internet ma con quel nome lì potete immaginare che risultati escano... e se la cerco per ds escono fuori solo r4, m3 e blabla...

La marca non mi sembrava famosa, faceva solo da lettore mp3-img-video, non serve passkey (almeno per quei tre tipi di file) e non so che dashboard abbia (sempre che ne abbia una, magari è solo un programma in formato.nds), né se si possa installarcene sopra una.

Farò la foto appena posso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Perdonatemi se ripesco il topic con un doppio post... (due azioni illegali in una!
default_WUWdc.gif
)

Esiste una Flash Card Slot-2 per il DS Lite? Cioè che non esca dai bordi?
 
Top Bottom