[Yu-Gi-Oh!] Le Sfingi

Slayer

Rappresentante di classe
Buondì

Oggi duellavo con Rocket, che nel mazzo ha le tre sfingi (2 per ognuna, quindi 6): Sfinge Teleia, Andro Sfinge e Theinen la Grande Sfinge.

Rocket le ha evocate pagando in tributo due mostri.

Domande:

- Si possono evocare le sfingi in questo modo, senza che "Piramide di Luce" sia attiva sul campo?

- Per queste sfingi, che hanno 10 stelle (e per tutti gli altri mostri che hanno 10 stelle) bastano 2 mostri come tributo?

Grazie.
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
Buondì

Oggi duellavo con Rocket, che nel mazzo ha le tre sfingi (2 per ognuna, quindi 6): Sfinge Teleia, Andro Sfinge e Theinen la Grande Sfinge.

Rocket le ha evocate pagando in tributo due mostri.

Domande:

- Si possono evocare le sfingi in questo modo, senza che "Piramide di Luce" sia attiva sul campo?

- Per queste sfingi, che hanno 10 stelle (e per tutti gli altri mostri che hanno 10 stelle) bastano 2 mostri come tributo?

Grazie.
OMG non ricordo più..

Comunque mi ricordo che eran semi-impossibili da usare, soprattutto l'ultima, che mi sembra andava evocata con piramide di luce...

Cercate su google yu-gi-oh rulings nelle pagine in italiano e dovreste trovare un sito che fà al caso vostro.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Si possono evocare anche così, a parte la terza sfinge che richiede per forza la Piramide Luce. Ma i mostri da usare come tributo sono 3...
 

Toxicroak

Passante
IRDG ha scritto:
Si possono evocare anche così, a parte la terza sfinge che richiede per forza la Piramide Luce. Ma i mostri da usare come tributo sono 3...
Ma con l'ultima devi sacrificare le 2 sfingi e usare poi piramide di luce quindi???
 

Steph

Great Teacher
Mod
No. La terza sfinge si può giocare se le prime due vengono rimosse dal gioco insieme alla piramide di luce.

Solo le prime due possono essere evocate con 3 tributi.
 

Akurt

Passante
IRDG ha scritto:
No. La terza sfinge si può giocare se le prime due vengono rimosse dal gioco insieme alla piramide di luce.

Solo le prime due possono essere evocate con 3 tributi.
OMG!!!Ma non lo sai che a meno che sia espressamente scritto nella carta i tributi sono sempre 2, fosse anche un mostro di lv 20??????!!!!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Edit: effettivamente, nei libretti vecchi c'è scritto livello 7 o superiore... °_°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Nei libretti vecchi c'è scritto con 2. E nel gioco del GBA li evochi con 2, ora dipende quali regole vuoi scegliere... oh tu che tieni in mano anche 10 carte ;P
 

Slayer

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
Nei libretti vecchi c'è scritto con 2. E nel gioco del GBA li evochi con 2, ora dipende quali regole vuoi scegliere... oh tu che tieni in mano anche 10 carte ;P
Anche tu ne tenevi in mano anche 10 ^^ ;
 

neptuneman

Parroco
Essendo in possesso di queste carte Thieinen dovrebbe venir evocato quando le altre due sfingi vengono distrutti nello stesso momento.
 
S

Shikamaru

Theinen la grande sfinge puo essere evocata tramite evocazione speciale solo quando le altre due sfingi vengono distrutte.

Andro sfinge e sfinge teleia possono essere evocate tramite evocazione normale offrendo come tributo due mostri...

e neutralizzate con una miriade di carte...
 
Ultima modifica:

Slayer

Rappresentante di classe
Daron Malakian ha scritto:
Senza contare che per evocare Theinen è specificato che le altre due debbano morire contemporaneamente...
Se non sbaglio dice che devono venire contemporaneamente rimosse dal gioco, no? °°
 

Steph

Great Teacher
Mod
è distrutte.

YU-EP1-IT001.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
per quello ho smesso di giocare a Yu-Gi-Oh. Fanno le carte, ti spacchi il qlo a trovarle (forza riflessa :*) e le vietano.
 
S

Shikamaru

IRDG ha scritto:
per quello ho smesso di giocare a Yu-Gi-Oh. Fanno le carte, ti spacchi il qlo a trovarle (forza riflessa :*) e le vietano.
Se sei furbo cerchi la ban con più o meno una settimana di anticipo e rimolli tutte le carte inutilii...

Poi forza riflessa è attualmente sbandita...

Inoltre bannano le carte solo per fare più soldi...

Secondo me, però, il gioco è piu bello se si cambia ogni volta mazzo, ci vuole inventiva...
 
Io ho smesso perchè era da un pò di tempo che andavano in giro sempre gli stessi mazzi... e non mi piaceva la piega che stava prendendo il gioco ultimamente, si sono gettati un pò troppo sul cibernetico/robotico quando originariamente il gioco aveva un'ambientazione egizia. Ed inoltre il fatto che carte molto potenti e normalmente difficili da trovare uscissero in versione comune mi dava molto fastidio.
 
S

Shikamaru

Daron Malakian ha scritto:
Io ho smesso perchè era da un pò di tempo che andavano in giro sempre gli stessi mazzi... e non mi piaceva la piega che stava prendendo il gioco ultimamente, si sono gettati un pò troppo sul cibernetico/robotico quando originariamente il gioco aveva un'ambientazione egizia. Ed inoltre il fatto che carte molto potenti e normalmente difficili da trovare uscissero in versione comune mi dava molto fastidio.
Aspetta, il gioco non dipende dal cartone animato...

Le carte "cybernetiche" come cyber drago sono diventate parte importante del meta-game...

Comunque non sono pienamente d' accordo sul fatto delle common perchè il gioco è diventato più scorrevole, perchè anch' io sono pieno di common nel deck...

Rimpiango solo il fatto che le carte jappo non si possano giocare, senno sai che pacchia...
 
Lo so che non dipende dal cartone animato, cosa credi. Ma nelle ultime espansioni (per quel che ho visto) c'è stata un pò troppa roba meccanica per i miei gusti.

Per quanto riguarda le common, la cosa fastidiosa è che molte carte troppo forti escono dai mazzi. Io stesso vincevo spesso con il mazzo base Guerrieri modificato appena... e non è che giocassi contro dei bambinetti. Certo, questo le rende accessibili a tutti i giocatori, ma in questo modo tutte le carte che potrebbero essere usate come "rimpiazzi" in attesa di trovarne una migliore vengono cestinate quasi subito.
 
S

Shikamaru

Daron Malakian ha scritto:
Lo so che non dipende dal cartone animato, cosa credi. Ma nelle ultime espansioni (per quel che ho visto) c'è stata un pò troppa roba meccanica per i miei gusti.

Per quanto riguarda le common, la cosa fastidiosa è che molte carte troppo forti escono dai mazzi. Io stesso vincevo spesso con il mazzo base Guerrieri modificato appena... e non è che giocassi contro dei bambinetti. Certo, questo le rende accessibili a tutti i giocatori, ma in questo modo tutte le carte che potrebbero essere usate come "rimpiazzi" in attesa di trovarne una migliore vengono cestinate quasi subito.
Non credi siano meglio le carte potenti dei "rimpiazzi"?
 
Per quanto riguarda la funzionalità del mazzo, sì. Ma il gioco diventa tedioso e ripetitivo quando cominci ad indovinare quali carte (specie quelle coperte) ha l'avversario ^^

Ah, i bei tempi in cui chi aveva una carta come Elfi Gemelli era da osannare... oggi è addirittura considerata relativamente debole...
 
Top Bottom