Catch-rate

Aquila 1

Amico
È da un po' che mi chiedo con che probabilistica influisaca il catch-rate di un pokémon per la sua cattura, oltre al catch-rate (o come si chiama) delle pokéball, qualcuno potrebbe spiegarmelo?

Per farmi capire: Catch-rate=30---->30%in più di probabilità di cattura?

Catch-rate pokéball=4(ultraball)----->4%in più di probabilità di cattura?

E se questo fosse corretto, con che probabilità influisce la vita? E lo stato?

Inoltre se qualcuno mi potesse indicare un sito (Oltre a serebii) con i catch-rate di pokémon e pokéball e i cach-rate variabili di alcune pokéball come velox-ball e timer-ball glie ne sarei grato.

Grazie in anticipo per le risposte.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Grazie mille Mella! -.- ;
Figurati!
default_chirolp_gaan.gif


L ha scritto:
Edit: La prima formula l'ho capita' date=' ma da quella in poi nulla

[/quote']Le altre sono solo più "automatiche", oltre che complesse... Sì, è un po' arduo capire il meccanismo...

Ma in ita niente?
Ehm, può darsi che ci sia qualcosa in giro, ma è molto più arduo trovare info tradotte! °°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aquila 1

Amico
M ha scritto:
Le altre sono solo più "automatiche", oltre che complesse... Sì, è un po' arduo capire il meccanismo...
In fondo l'unica cosa che ora devo capire per andare un po' più avanti è cosa significa "caught" (Ok, è vero, in inglese faccio pena e non mi fido di google), nella frase:

If a is greater than or equal to 255' date=' then the Pokémon is caught. If not, then calculate b as follows:

[/quote']

Quindi sarebbe:"Se a è più grande o uguale a 255 (Il catch-rate della masterball, a quanto ho visto grazie all'altro link di Mella) il pockémon è caught. Se non lo è, allora viene calcolato b come segue.

Sembrerà strano, ma le formule le sto iniziando a comprendere, quello che mi manca sono gli intermezzi °°

M ha scritto:
Ehm, può darsi che ci sia qualcosa in giro, ma è molto più arduo trovare info tradotte! °°
Dall'Italia ci si può aspettare di questo e di meno! -.-
 
Top Bottom