Aiuto Final fantasy X/X-2

Ventus

Amico
E' da 1 mesetto circa che gioco a FFX, ma purtroppo nn mi sono mai preoccupato di consultare una guida su internet per trucchi e segreti del gioco... Ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, sono riuscito a battere Yu yevon, ma ecco il problema:

Oggi sn andato a leggere la lista degli Eoni nascosti, dei quali io possiedo:

Valefor, Ifrit, Ixion, Shiva, Bahamut e Yojimbo.
default_chirolp_gaan.gif
;

Quindi sono venuto a conoscienza che esistono anche Anima (eone di Seymour) e le Magus Sisters.
default_chirolp_gusun.gif
-.-

Nella guida c'era il procedimento per ottenere entrambi gli eoni:

Anima: andare al tempio di Baaj dopo aver preso le 6 sfere dei vari templi (ch io nn ho preso nn essendo informato)
default_chirolp_gusun.gif


3 Magus: Andare al tempio di Reminem (fatto), ottenere corona di fiori (fatto), ottenere corona di boccioli (fatto), premere 2 volte X davanti ai sigilli (fattto).
default_chirolp_gusun.gif


Ecco il, ansi, i dilemmi: 1- se disgraziatamente io nn avessi preso la sfera di Bevelle, come faccio ora vito che nn posso più entrare nel tempio?

2- Che c***o devo fare in più per prendere le tre "prostitute"?
default_chirolp_gaan.gif
;
default_chirolp_gaan.gif


Vi prego di essere + dettagliati possibili, grazie in anticipo...
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
Quando giocai a FFX e presi tutti gli eoni segui la guida ufficiale, trovata su internet.

Per prendere gli eoni speciali bisgona fare esattamente quello che dice la guida; infatti mi ritrovai a ricominciare il gioco per riuscire nell'impresa.

Credo fosse questa, oppure una sul sito Rinoa's Diary che mi sembra sia off.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per prendere le sorelle Magus bisogna prima ottenere Anima, e sconfiggere lo stesso eone presso Belgemine. Dopodichè si potrà accedere al Naos dell' intercessore, che ci accorderà l' aiuto delle tre.
 
Innanzitutto, non si tratta di prendere delle sfere, ma di usare la Sfera di Distruzione presente in ogni chiostro per accedere ad un forziere nascosto. Il forziere in questione farà una strana animazione quando verrà aperto. Non devi preoccuparti, perchè è possibile tornare dentro i Chiostri già visitati per cercarli: quello di Bevelle fa eccezione, non ci si può tornare, ma non è un problema perchè il suddetto forziere va aperto per forza per procedere, dato che intralcia la strada e non è possibile ignorarlo. Una volta aperti tutti i forzieri potrai andare al tempio di Baaj a reclamare la tua ricompensa.
 

Razile

Rappresentante di classe
il problema è che il tempio di besaid, di malacania sono sorvegliati dai dark eoni...
 

Ventus

Amico
Raziel ha scritto:
il problema è che il tempio di besaid, di malacania sono sorvegliati dai dark eoni...
-.- ; lo so, quando sono tornato a besaid ho trovato ad aspettarmi una zucca pelata con il suo Dark Valefor!!!
 

Blackmew

Parroco
jirachi91 ha scritto:
-.- ; lo so, quando sono tornato a besaid ho trovato ad aspettarmi una zucca pelata con il suo Dark Valefor!!!
Dark Valefor è una cagata, allenati bene e lo batti in 5 colpi!
default_chirolp_gaan.gif
Il vero problema è Dark Shiva!°°
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bah, stesso discorso. Se ti alleni per bene, è facilissimo sconfiggerla. Il vero problema è Der Richter! °°
 

Razile

Rappresentante di classe
Bah, stesso discorso. Se ti alleni per bene, è facilissimo sconfiggerlo. Il vero problema è Yu Yevon! °°

XD
 

Blackmew

Parroco
Raziel ha scritto:
Bah, stesso discorso. Se ti alleni per bene, è facilissimo sconfiggerlo. Il vero problema è Yu Yevon! °°

XD
Tu dici?XD
M ha scritto:
Bah, stesso discorso. Se ti alleni per bene, è facilissimo sconfiggerla. Il vero problema è Der Richter! °°
Boh, io ho trovato difficoltà a sconfiggerla...è rapidissima, tocco celestiale ha morte immediata e Diamanpolvere stende in un colpo tutto il party...ho dovuto ritentare più volte per sconfiggerla! T_T Vabè, poi è ovvio che è Der Ritcher il vero problemma...
default_chirolp_gaan.gif
-.- ;
 

Ventus

Amico
Beh, insomma, avendo cominciato da poco il gioco, non aspettatevi che sia davvero così forte...

per esempio:

Kimahri: meno di 2000 HP e una cagata in att (sia magico che fisico).

Lulu: ha da poco raggiunto i 2000 (forte solo in magia, ma cagata pure lei)

Wakka: 3500 HP circa (di lui nn mi lamento tanto)

Auron: 5200 HP circa (è l'unico personaggio che rispetto in questo gioco)

Tidus: l'unico al quale ho procurato un'arma dei 7 astri potenziata al masimo con 5000 HP circa.

Yuna: a malappena 3000 HP ( forte solo in ATT magico ed Eoni)

Eoni: Titti schifo tranne Bahamut (con 5000 e passa HP), Yojimbo (con 3500 HP) e Shiva (anche se con soli 2700 HP)

Ora ditemi voi come ho fatto a sconfiggere Jecht e Yu Yevon con questi pacchi... E ancora peggio, come farò a sconfiggere Dark Shiva (l'eone davanti al tempio dove mi manca una delle due sfere per prendere Anima)?
 

The King

Amministratore di condominio
jirachi91 ha scritto:
Beh, insomma, avendo cominciato da poco il gioco, non aspettatevi che sia davvero così forte...

per esempio:

Kimahri: meno di 2000 HP e una cagata in att (sia magico che fisico).

Lulu: ha da poco raggiunto i 2000 (forte solo in magia, ma cagata pure lei)

Wakka: 3500 HP circa (di lui nn mi lamento tanto)

Auron: 5200 HP circa (è l'unico personaggio che rispetto in questo gioco)

Tidus: l'unico al quale ho procurato un'arma dei 7 astri potenziata al masimo con 5000 HP circa.

Yuna: a malappena 3000 HP ( forte solo in ATT magico ed Eoni)

Eoni: Titti schifo tranne Bahamut (con 5000 e passa HP), Yojimbo (con 3500 HP) e Shiva (anche se con soli 2700 HP)

Ora ditemi voi come ho fatto a sconfiggere Jecht e Yu Yevon con questi pacchi... E ancora peggio, come farò a sconfiggere Dark Shiva (l'eone davanti al tempio dove mi manca una delle due sfere per prendere Anima)?
Un sano e ottimo allenamento andrebbe bene -.-
 

Blackmew

Parroco
jirachi91 ha scritto:
Beh, insomma, avendo cominciato da poco il gioco, non aspettatevi che sia davvero così forte...

per esempio:

Kimahri: meno di 2000 HP e una cagata in att (sia magico che fisico).

Lulu: ha da poco raggiunto i 2000 (forte solo in magia, ma cagata pure lei)

Wakka: 3500 HP circa (di lui nn mi lamento tanto)

Auron: 5200 HP circa (è l'unico personaggio che rispetto in questo gioco)

Tidus: l'unico al quale ho procurato un'arma dei 7 astri potenziata al masimo con 5000 HP circa.

Yuna: a malappena 3000 HP ( forte solo in ATT magico ed Eoni)

Eoni: Titti schifo tranne Bahamut (con 5000 e passa HP), Yojimbo (con 3500 HP) e Shiva (anche se con soli 2700 HP)

Ora ditemi voi come ho fatto a sconfiggere Jecht e Yu Yevon con questi pacchi... E ancora peggio, come farò a sconfiggere Dark Shiva (l'eone davanti al tempio dove mi manca una delle due sfere per prendere Anima)?
Devi semplicemente allenarti!Ti consiglio di andare alle rovine di Omega, ci sono i mostri più forti del gioco e ti alleni molto bene!E in più la ci sono due boss, Ultima Weapon e Omega!(Ti sconsiglio di batterti con quest' ultimo, è ancora troppo forte per te...)Io per Dark Valefor e Dark Shiva ti consiglierei di usare Tidus, Yuna e Wakka!Allenali e porta tutte le loro statistiche a 255!Prendi le loro armi dei 7 astri e potenziali al massimo!Devi avere Danni apeiron e Hp apeiron!(Per Shiva anche Auto haste, perché come ho detto prima è molto rapida!)E comunque è normale che tu ci sia riuscito a battere Jecht e quel ragnetto sfigato, sono abbastanza deboli, ti dico solo che Dark Valefor ha 800000 hp e Dark Shiva 1200000 hp!
default_chirolp_gaan.gif
(E dire che sono tra i Dark eoni più deboli del gioco!!!)Per altre domande chiedi pure!
default_chirolp_gaan.gif
P.S:Io uso Yuna con attacco fisico 255!Quanto la adoro!
default_chirolp_gaan.gif
;
default_chirolp_gaan.gif
-.-
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mbeh, io inizierei innanzitutto a potenziare gli Eoni per fronteggiare i prototipi dello Zoolab, sono i più comodi da allenare, le loro statistiche aumentano da sole dopo un tot di battaglie.
 

Blackmew

Parroco
M ha scritto:
Mbeh, io inizierei innanzitutto a potenziare gli Eoni per fronteggiare i prototipi dello Zoolab, sono i più comodi da allenare, le loro statistiche aumentano da sole dopo un tot di battaglie.
Vabe, ognuno si allena come vuole!Io mi sono trovato meglio alle rovine di Omega!
 

Ventus

Amico
Ci sono già stato alle rovine di omega, ed ho anche battuto Ultima Waepon fino allo scontro con Omega Waepon (vi dico solo che mi ha fatto una mossa che si chiamava "sunshine" che mi ha ucciso tutta la squadra in 1 colpo). Ho alcune domande:

1- Come posso avere HP Apeiron? Io ho solo Tidus con danni apeiron, dove trovo questa protezione?

2- Cos'è un Fiocco?

3- Quanto tempo dovrò impiegare per portare tutte le stat. a 255?

4- Non sono mai riuscito a schivare un fulmine nella piana dei lampi, nn ricordo come si fa. LOL

5- potreste rispondere al + presto? LOL

THX
 

Blackmew

Parroco
jirachi91 ha scritto:
1- Come posso avere HP Apeiron? Io ho solo Tidus con danni apeiron, dove trovo questa protezione?
Puoi trovare protezioni con hp apeiron sconfiggendo i Dark Eoni o altri mostri che non ricordo...
default_chirolp_gaan.gif
Puoi sempre modificare le tue protezioni aggiungendo hp apeiron usando 30 "Ali per l' Ignoto"!
jirachi91 ha scritto:
2- Cos'è un Fiocco?
Fiocco è un' abilità per le protezioni, proprio come hp apeiron!Con fiocco sei immune a tutti gli status nocivi!Molto utile per i Dark eoni più forti!
jirachi91 ha scritto:
3- Quanto tempo dovrò impiegare per portare tutte le stat. a 255?
Non lo so, questo dipende da te!So solo che ci vuole tanto tempo!(A proposito, all' inizio del gioco hai scelto la sferografia standard o master?)
jirachi91 ha scritto:
4- Non sono mai riuscito a schivare un fulmine nella piana dei lampi, nn ricordo come si fa. LOL
Gironzoli nella piana dei lampi e appena un bagliore bianco illuminerà lo schermo schiacci subitissimo X!(Nota:Devi schivare 200 lampi di seguito per avere l' Emblema di Marte!Assurdo!!! -.- ; )
jirachi91 ha scritto:
5- potreste rispondere al + presto? LOL
Già fatto!
jirachi91 ha scritto:
Prego!
 

Blackmew

Parroco
jirachi91 ha scritto:
Non ricordo quale sferografia ho selezionato, mi pare Standard, cmq grazie per laiuto!
Prego!Comunque non credo che ce la farai a mandare tutte le statistiche al 255, in una partita avevo completato tutta la sferografia standard  e ci sono delle statistiche non ancora al massimo! -.- ;
 

Ventus

Amico
Bah, quello che mi ha pèrestato il gioco ora lo rivuole indietro... Poco male, proprio 30 minuti fa mi è arrivato FFX-2 che avevo ordinato su Ultragames a 25 Euro+ spese di spedizione LOL
 

Razile

Rappresentante di classe
jirachi91 ha scritto:
Bah, quello che mi ha pèrestato il gioco ora lo rivuole indietro... Poco male, proprio 30 minuti fa mi è arrivato FFX-2 che avevo ordinato su Ultragames a 25 Euro+ spese di spedizione LOL
O_O

sappi che hai fatto una cazzata se ti aspetti un gioco alla pari con FFX...IMHO...
 

Blackmew

Parroco
Raziel ha scritto:
O_O

sappi che hai fatto una cazzata se ti aspetti un gioco alla pari con FFX...IMHO...
Dai FFX-2 non è poi cosi brutto...Si Final Fantasy X è 100000 volte più bello, su questo non ci piove, ma anche X-2 è(almeno un po) carino! ^^ Ah, Jirachi91, se non lo sai gia ti informo che l' X-2 ha ben 6 finali diversi!(O quasi...)
 

Ventus

Amico
Veramente ha 3 finali diversi:

Sad End (finale triste), Good End (finale buono) e Perfect End (finale perfetto, dove Tidus riemergedalle acque).

Cmq nn è male come gioco, adesso mi sono ritrovato a dover sconfiggere Bahamut e Valefor, ma se non mi sbaglio ci sono anche Shiva, Anima e le 3 Magus (ma non erano scomparsi?) e non sono nemmeno tanto forti LOL.
 

Blackmew

Parroco
jirachi91 ha scritto:
Veramente ha 3 finali diversi:

Sad End (finale triste), Good End (finale buono) e Perfect End (finale perfetto, dove Tidus riemergedalle acque).

Cmq nn è male come gioco, adesso mi sono ritrovato a dover sconfiggere Bahamut e Valefor, ma se non mi sbaglio ci sono anche Shiva, Anima e le 3 Magus (ma non erano scomparsi?) e non sono nemmeno tanto forti LOL.
Beh, ci sono anche un secondo Good end(Quasi uguale al primo!XD) e altri due che si sbloccano se nel terzo capitolo parli con Machen...
 

Ventus

Amico
Scusate, ma qualcuno di voi ha battuto le 3 magus in FFX-2 nell'oltremondo? Io sn riuscito tranquillamente a battere Shiva, ma quelle tre sn davvero antipatike!!! Io sono al livello 38 quasi con tutte e tre, sono ancora troppo debole? ke livello dovrei raggiungere per batterle? Avete qualche strategia da propormi?

Grazie in anticipo...
 

Blackmew

Parroco
jirachi91 ha scritto:
Scusate, ma qualcuno di voi ha battuto le 3 magus in FFX-2 nell'oltremondo? Io sn riuscito tranquillamente a battere Shiva, ma quelle tre sn davvero antipatike!!! Io sono al livello 38 quasi con tutte e tre, sono ancora troppo debole? ke livello dovrei raggiungere per batterle? Avete qualche strategia da propormi?

Grazie in anticipo...
Ti dico solo che ti devi allenare!Io ho trovato molte difficoltà a sconfiggerle! ^^ ; Attacca e curati con una Maga Bianca quando hai pochi HP...
 
Top Bottom