entrate!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattia123

Passante
Clicca qui per le locazioni di TUTTI i Pokémon

http://www.serebii.net/pokedex-dp/

Dove si trova...

Giudice Onomastico: Evopoli (Condominio, piano terra)

Scienziato Rianima Fossili: Mineropoli (Museo)

Pensione: Flemminia

Guida Mosse (Squama Cuore): Pratopoli

Eliminamosse: Canalipoli

I Programmi del PokéKron (Pokétch Software)

3°: dopo una medaglia dal presidente PokéKron a Giubilopoli

6°: donna nel PokéCenter di Evopoli

7°: Lucinda/Lucas al Percorso 207

8°: Bacco Bacchini al P.208

9°: uomo al tavolo della Pensione (Flemminia)

10°: Flemminia

11°: Centro Commerciale Rupepoli

12°: Memoride

13°: dopo tre medaglie dal presidente PokéKron a Giubilopoli

14°: dopo cinque medaglie dal presidente PokéKron a Giubilopoli

15°: residente dell'Hotel sul P.213

16°: dopo sette medaglie dal presidente PokéKron a Giubilopoli

17°: Arenipoli, vecchietto sulla cima (raggiungibile con Scalaroccia) portando un Pokémon di Natura Seria

18°: Arenipoli, vecchietto sulla cima, portando Natura Ingenua

19°: Arenipoli, vecchietto sulla cima, portando Natura Furba

20°: Prof.Oak al Parco Amici

21°: ragazza del Parco Amici, portandole Snorlax

22°: ragazza del Parco Amici, portandole Keckleon

23°: Evento Nintendo

24°: Evento Nintendo

25°: Evento Nintendo

I software 1-2-4-5 sono già inclusi nel PokéKron.

Locazioni MN

01 Taglio: Bosco Evopoli, Camilla

02 Volo: Deposito Team Galassia (Rupepoli)

03 Surf: Grotta Memoride

04 Forza: ultimo piano della Torre Memoria sul Percorso 209

05 Scacciabruma: Pratopoli, persona nella Zona Safari (Gran Palude)

06 Spaccaroccia: Avventuriero nel Varco Mineropoli

07 Cascata: Arenipoli, donata da Jasmine dopo aver ottenuto l'ottava medaglia

08 Scalaroccia: Percorso 217

Come si ottiene il Pokédex Nazionale?

Per ottenere l'aggiornamento è necessario vedere tutti i Pokémon di Sinnoh (150) e parlare con Rowan a Sabbiafine (riceverete anche il Pokéradar). Tutti i Pokémon possono essere visti in entrambe le versioni, basta solo lottare con ogni allenatore (compresi quelli delle palestre). Alcuni Pokémon sono visibili alla lega. Per vedere Palkia/Dialga (quello contrario rispetto alla vostra versione) basta andare a Memoride e parlare con la nonna di Camilla. Per vedere i tre alieni leggendari di Sinnoh è necessario recarsi ai rispettivi laghi. Per ulteriori informazioni sui leggendari andate qui.

Dov'è il Capopalestra di Cuoripoli?

Fannie si trova nell'edificio delle Gare, tuttavia bisogna avere 4 medaglie per incontrarla nella palestra.

Gli Psyduck mi bloccano la strada: come faccio a passare?

Parlate con Camilla a Pratopoli, poi recatevi alla Riva del Lago Valore. Lì vi darà la Pozione Segreta per curare il mal di testa agli Psyduck, che scapperanno e libereranno il percorso.

Dove si trova la chiave dell'Hotel persa dalla ragazza del Percorso 213?

Vedi qui. Se parlate alla ragazza dopo averla aiutata vi darà un Lavottino.

Non riesco a trovare la Galachiave per entrare nella Base Galassia a Rupepoli, come devo fare?

Assicuratevi di aver sconfitto TUTTI i comandanti Galassia (Saturno, Martes, Giovia) e recatevi in tutti e tre i laghi di Sinnoh. Nella Riva Valore, a causa di un'esplosion, dovreste trovare dei Magikarp fuori dall'acqua. Nella Riva Arguzia dovreste trovare il vostro amico/rivale che discute con un membro del team (Giovia).

Se avete sconfitto ogni comandante del Team Galassia dovreste trovare un membro fuori dall'edificio di Rupepoli che farà cadere la Chiave Magazzino. Recatevi dunque al Magazzino in alto a sinistra ed entrate nella Base di Rupepoli. Qui nella Base troverete la Galachiave, che permette di accedere ai sotterranei e di liberare Uxie, Mesprit e Azelf.

Come faccio ad arrivare in cima al Monte Corona?

Dopo aver liberato i tre alieni leggendari, volate a Mineropoli ed entrate nel Monte Corona andando in alto a destra dalla città (vedi qui). Nella grotta NON avrete bisogno di Cascata. Usate Surf nel tratto in alto, facendo ciò avrete accesso alla parte più alta del Monte. Sconfiggete tutti i membri del Team e una volta in cima usate Scalaroccia per trovare un accesso segreto che vi porterà sulla Vetta. Qui Cyrus libererà Dialga/Palkia.

Dove si trova Cascata?

Dopo aver catturato Palkia/Dialga avrete accesso ad Arenipoli: una volta sconfitto l'ultimo Capopalestra, Jasmine (la ragazza sulla spiaggia a Nord di Arenipoli), di Johto, vi donerà la MN.

Cosa si trova nell'Antico Chateau?

Oltre ai Gastly selvatici, si possono intravedere due fantasmi: un maggiordomo e una bambina (non servono a niente nel gioco)... e dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale si può catturare Rotom (un solo esemplare), che uscirà dalla TV accesa della stanza al secondo piano solo di notte (20:00 circa).

Se tenete una cartuccia GBA inserita nello slot inoltre potranno apparire Haunter e Gengar selvatici nella "stanza del quadro con gli occhi" (5%, sono molto rari).

Dove si trova Spiritomb?

Bisogna fare dei determinati passaggi per sbloccarlo e farlo apparire. Prima di tutto portate una Roccianima (se ne trovano due in superficie: nel Percorso 208 da un Karateka e a Duefoglie usando il Detector nel laghetto. Se ne trovano di diverse anche nel sottosuolo) nel Pozzo Memoria del Percorso 209, poi dovete incontrare 32 persone nel sottosuolo di Sinnoh (gli avventurieri che scambiano tesori nel sottosuolo non contano, si deve essere in due amici collegati wireless. Non servono 32 amici, si può parlare 32 volte con lo stesso amico, ma uno dei due deve o entrare e poi uscire da una base segreta o risalire in superficie e ridiscendere ad ogni "chiacchierata").

Spiritomb si trova nel Pozzo al livello 25.

Dove si trovano i fossili? Come li risveglio?

I fossili si trovano nel sottosuolo. Tocca il Touch screen: il Detector mostrerà la posizione dei punti in cui puoi scavare (premi A sui punti gialli). Si scava nelle pareti usando Martello e Piccozza. Oltre ai fossili si possono trovare Bilie, Pietre Evolutive (Pietraidrica, focaia, ecc), Lastre Elementali, Roccianima e tanto altro ancora.

A Mineropoli, nel museo, possono essere resuscitati da uno scienziato.

Per portare fuori dal sottosuolo i fossili fuoribisogna selezionarli nello Zaino e inviarli all'altro Zaino in superficie.

A cosa servono le Bilie? Come faccio a comprare tesori se le mie Bilie sono troppo piccole?

Nel sottosuolo di Sinnoh ci sono degli avventurieri da cui si possono comprare tesori o decorazioni per la propria Base Segreta. Questi avventurieri scambiano tesori per le Bilie. Più il tesoro è pregiato, più la dimensione della Bilia richiesta per lo scambio sarà elevata.

Le Bilie si trovano normalmente di dimensioni molto piccole, da 1 a 25. Per farle crescere è necessario selezionarle dal menù e sotterrarle nel terreno (NON nelle pareti): di giorno in giorno cresceranno un po' (fino ad un massimo di 99 dopo circa 15-20 giorni, il periodo varia a seconda del colore della Bilia). Se avete più Bilie dello stesso colore, si possono fondere tra di loro creando una Bilia più grande (basta sotterrarle nello stesso punto).

A cosa servono le Lastre Elementali? Dove si trovano?

Aumentano di poco la potenza di determinati tipi di mosse, inoltre se assegnate ad Arceus (Pokémon leggendario ottenibile solo tramite Eventi Nintendo) gli cambiano l'elemento (Lastrarogo Fuoco, Lastratetra Buio, ecc).

A questo link ci sono le locazioni di tutte le Lastre in superficie, tutte le Lastre si trovano casualmente anche scavando nel sottosuolo.

A cosa servono gli Unown?

Sotto Rupepoli c'è un avventuriero che scava in una grotta. Portandogli tutti e 26 Unown si aprirà un nuovo passaggio nelle Rovine Flemminia, in cui potrete catturate "!" e "?". Con 10 Unown si sbloccherà una parte di grotta dove è possibile catturare Hippopotas. La grotta collega inoltre le Rovine e Rupepoli.

Alcuni percorsi di Sinnoh sono bloccati: come faccio a raggiungerli?

Il Parco Amici, il Giardino Lotta, l'Isola Lunapiena (Cresselia), il Lago Fonte (Giratina), il Monte Ostile (Heatran), il Tempio Nevepoli (Regigigas) e i Percorsi 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230 sono raggiungibili solo una volta ottenuto l'aggiornamento del Pokédex (Pokédex Nazionale).

Come si raggiunge il Tempio di Nevepoli? Come si risveglia la statua di Regigigas?

Ottenuto il Pokédex Nazionale, Bianca (la Capopalestra di Nevepoli) verrà al Tempio e ci darà il permesso di entrare.

Regigigas, la statua, si risveglia solo con i tre Regi di Hoenn in squadra. Bisogna quindi trasferirli dal GBA al DS e portarseli dietro al Tempio.

Come raggiungo Giratina?

Il Lago Fonte si trova accanto alla Riva Valore, sotto Rupepoli. Viene sbloccato dopo aver preso il dex Nazionale.

La Grotta Ritorno del Lago Fonte ha quattro vie, qualsiasi strada prendiate andate sempre avanti e dopo aver superato tre stanze con dei misteriosi pilastri incontrerete il mostro.

Come raggiungo l'Isola Lunapiena?

Vai a Canalipoli e parla al figlio di Elfio (è il bambino che ha gli incubi nella casa in basso a sinistra della città), poi rivolgiti a Elfio: ti porterà sull'isola. Incontrato, Cresselia scapperà (leggi questo topic per sapere come catturarlo) e lascerà al suo posto l'Alalunare. Porta l'oggetto al figlio di Elfio una volta tornato a Canalipoli per svegliarlo.

Non trovo Heatran nella grotta del Monte Ostile: cosa devo fare?

Torna all'Area Provviste e parla con Chicco nella casa in alto a sinistra. Riporterà la Magmapietra nel vulcano e Heatran si risveglierà (si trova nell'ultima stanza, dove prima c'era la Magmapietra).

Come raggiungo il Giardino Lotta?

Dopo aver sconfitto la Lega, parlate con il marinaio al molo di Nevepoli.

Dove trovo il Super Amo?

Dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale, parlate con il pescatore in alto a sinistra nell'Area Sfide del Giardino Lotta (sopra la Lega).

Si può clonare i Pokémon in D/P?

Vedi qui.

Come porto i Pokémon del GBA su D/P?

Dopo aver preso il dex Nazionale, troveremo sbloccato il Parco Amici nel Percorso 221 (sotto Sabbiafine). Questo parco permette di trasferire (non torneranno più indietro) i nostri Pokémon dal GBA a D/P. Per farlo, basta inserire la cartuccia nello slot GBA del DS da spento, e selezionare nel menù principale "Trasferisci da *nome versione*".

Posso trasferire più Pokémon al giorno nel Parco Amici?

Sfruttando la data interna del DS. Servono almeno due cartucce GBA. Clicca qui per i dettagli.

Come sblocco il Dono Segreto? A cosa serve?

Nelle versioni italiane bisogna rispondere "CHIUNQUE FELICE" e "Wi-Fi CONNECTION" al produttore TV di Giubilopoli (2° piano). Questo sbloccherà la voce "Dono Segreto" nel menù principale (dopo i titoli).

Ci sono tre funzioni del Dono Segreto: Amici, Wireless e Wi-Fi. La prima si pensa serva a scambiarsi le Wonder Card (carte speciali che sbloccano determinati eventi), la seconda è per le stazioni Wireless ufficiali (come al Pokémon Day), mentre la terza è, probabilmente, per gli eventi mondiali.

Come si ottiene Manaphy? E Phione?

L'uovo di Manaphy si ottiene in Ranger.

Accedere al Ranger Net nel menù principale una volta finito il gioco, nella schermata premere contemporaneamente i tasti R, X e SINISTRA (sulla pulsantiera di comando +): comparirà la voce "Inserisci Password". Toccando il Touch Screen il gioco salverà in automatico. Selezionare "Inserisci Password" e digitare FH38-fwD8-5S2a: verrà sbloccata la missione "Ritrova il prezioso Uovo!". Completando la missione si ottiene l'uovo di Manaphy. Va trasferito su D/P (servono due DS): una volta schiuso, se lasciato alla pensione con Ditto, farà un uovo di Phione. Sia Manaphy che Phione possono accoppiarsi, ma solo con Ditto. Dall'uovo con Ditto uscirà sempre Phione, non Manaphy.

Né Manaphy né Phione servono per completare il Pokédex di Sinnoh.

Come si ottengono Arceus, Darkrai e Shayimin?

Tramite futuri Eventi Nintendo. Shayimin e Darkrai possono anche essere ottenuti tramite una glitch delle versioni JAP di D/P.

La questione Spikes.

Spikes: accumulabili fino a 3 livelli, fanno un danno massimo di 25%. I Pokémon Volanti/Levitanti non ne risentono.

Toxic Spikes: accumulabili fino a 2 livelli. Un livello comporta un avvelenamento normale, due livelli un avvelenamento grave (Toxic). I Metallo e i Volanti/Levitanti sono immuni. I Veleno, appena entrano in campo, levano automaticamente le Toxic Spikes, ma NON se hanno Levitazione (Levitate).

Stealth Rock: un solo livello massimo, danno variabile in base alla tipologia del Pokémon: da 1/32 di PS a 1/2 di PS. Se il tipo dell'avversario è indifferente a Roccia tolgono 1/8 di PS. Superefficace = 1/4. Superefficace (x4) = 1/2. Non molto efficace = x 1/16. Non molto efficace (x0.25) = 1/32. Anche i Volanti/Levitanti vengono danneggiati.

Tutti i 3 generi di Spikes possono essere tolti con Rapid Spin.

Tutti i 3 generi di Spikes possono essere accumulati tra loro (3 spikes, 2 toxic, 1 stealth), ma non è consigliabile farlo in quanto si sprecano solo turni e un metallo con Rapid Spin rende tutto inutile...
 

I.D.M.

Parroco
Tanto per cominciare, ti ho detto appena due secondi fa di usare dei titoli chiari e inerenti all'argomento del topic che vai ad aprire.

Seconda cosa....mi spieghi che senso ha ricopiare il contenuto del topic delle FAQ che già tutti conoscono...

E' praticamente il clone di quel topic....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Questo è il topic PIU' TRASHOSO che abbia mai visto in vita mia in una sezione seria.

VI PREGO, Mod, NON CANCELLATELO!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom