Wrumple

  • Autore discussione Charizard Hard Shiny
  • Data d'inizio
C

Charizard Hard Shiny

Ma wrumple nella versione diamante come faccio a farlo evolvere in cascon perche ho visto sia per sesso che per statistiche ma non ha funzionato.
 
C

Charizard Hard Shiny

Quindi da quanto ho capito gia quando catturi wurmple la prima volta in lui è gia scritto in cosa si evolve indipendentemente dall'ora,dalle statistiche e dal sesso,pero, mo pensando:se wurple in diamante su serebi sta scritto che non si trova e non evolve da... forse in diamante tutti wurmple si evolvono in silcon come in perla tutti wurmple si evolvono in cascon!! -.- ;
 

I.D.M.

Parroco
mi sembra un po' improbabile. Non a caso nel pokedex di Serebii c'è scritto che per Diamante va fatto evolvere da Wurmple (mentre per perla sono indicati l'albero da miele e la foresta di evopoli)
 

Max.

Meh.
Beh a me i Wurmple presi nella Eterna Forest si evolvono solo in Cascoon, invece quelli presi sugli Honey Tree si evolvono in Silcoon, che tra l'altro si trova anche sugli alberi.
 

Toxicroak

Passante
Io non ho ancora provato ad evolvere wurmple, xò sapevo ke negli altri giochi come zaffiro o smeraldo si evolvono random.
 

Blazik

Passante
NO dato che puoi avere silcoon e cascoon indipendentemente sia maschi che femmina...

se leggi sopra scopri che è casuale l'evoluzione di wurmple e non è legata al sesso
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho notato (e mi sembra di aver letto da qualche parte) che l'evoluzione di Wurmple è legata alla natura: Decisa, Timida, Calma, Lesta ed Ardente (dovrebbero essere tutte qui) fanno evolvere il Wurmple in Silcoon, le altre in Cascoon.
 
C

Charizard Hard Shiny

cx! ha scritto:
Ho notato (e mi sembra di aver letto da qualche parte) che l'evoluzione di Wurmple è legata alla natura: Decisa, Timida, Calma, Lesta ed Ardente (dovrebbero essere tutte qui) fanno evolvere il Wurmple in Silcoon, le altre in Cascoon.
A parte che gia hanno risposto!!

In pratica in diamante tutti quelli presi a bosco evopoli si evolvono in silcoon mentre quelli presi sugli alberi in cascoon mentre in perla viceversa!!Provare per credere!!!!!!!!!

Con me ha funzionato poi non so!!!!!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Charizard Hard Shiny ha scritto:
A parte che gia hanno risposto!!

In pratica in diamante tutti quelli presi a bosco evopoli si evolvono in silcoon mentre quelli presi sugli alberi in cascoon mentre in perla viceversa!!Provare per credere!!!!!!!!!

Con me ha funzionato poi non so!!!!!
Non è così... basta legggere ciò che ha linkato IDM... E' inutile sparare teorie a caso... i Wurmple che si evolvono in Silcoon e quelli che si evolvono in Cascoon vengono generati con un calcolo simile a quello dei Pokémon Shiny. Punto. Quelli di bosco Evopoli di diamante si evolvono anche in Cascoon e viceversa. [Non a caso ho un Wurmple shiny di Natura Sicura preso a Bosco Evopoli (su perla) che si evolve in Silcoon...]

Wurmple's evolutionWurmple's evolution isn't random. Take (pw modulo 10) in the following ternary expression:

((pw modulo 10) < 5) ? SILCOON : CASCOON

If it resolves to a value below 5, it's a Silcoon, otherwise it's a Cascoon.
 

TiiBiiDii

Passante
Rocket ha scritto:
Non è così... basta legggere ciò che ha linkato IDM... E' inutile sparare teorie a caso... i Wurmple che si evolvono in Silcoon e quelli che si evolvono in Cascoon vengono generati con un calcolo simile a quello dei Pokémon Shiny. Punto. Quelli di bosco Evopoli di diamante si evolvono anche in Cascoon e viceversa. [Non a caso ho un Wurmple shiny di Natura Sicura preso a Bosco Evopoli (su perla) che si evolve in Silcoon...]
beh 'nsomma: sul fatto che l'evoluzione non sia casuale io ci andrei cauto... d'altronde (sebbene generare numeri completamente casuali è impossibile) quel numero Pw è impossibile da verificare per noi...

e come se non bastasse quando uno ha un numero casuale arbitrario (non compreso in un range fra 0 e 9 come nel caso dell'evoluzione di wurmple) come fa per ottenerne uno?

semplice: prende il resto della divisione fra il numero e il numero di valori che si vogliono considerare (10 in questo caso)... che è per l'appunto l'operazione che viene indicata con modulo...

d'altronde il mio discorso non tiene conto di una cosa:

nelle varie versioni pare sempre esserci una maggiore probabilità di ottenere un silcoon piuttosto che un cascoon...

il che è in contrasto con la condizione: ((pw modulo 10) < 5) ? SILCOON : CASCOON

visto che questa dovrebbe dare nel 50% dei casi un silcoon e nell'altro 50% un cascoon...

shiny luxray ha scritto:
ma non dipende se è maschio o femmina?? ^^
OT: la tua sign è decisamente ingombrante... e il codice html(per fortuna) non è abilitato nel forum... quindi se proprio ti serve usa il BBcode
 
C

Charizard Hard Shiny

Rocket ha scritto:
Non è così... basta legggere ciò che ha linkato IDM... E' inutile sparare teorie a caso... i Wurmple che si evolvono in Silcoon e quelli che si evolvono in Cascoon vengono generati con un calcolo simile a quello dei Pokémon Shiny. Punto. Quelli di bosco Evopoli di diamante si evolvono anche in Cascoon e viceversa. [Non a caso ho un Wurmple shiny di Natura Sicura preso a Bosco Evopoli (su perla) che si evolve in Silcoon...]
Quindi come dici è una coincidenza che i 20 presi al bosco Evopoli si sono evoluti in silcoon mentre l'unico preso sull'albero si è evoluto in cascoon!?!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Quindi come dici è una coincidenza che i 20 presi al bosco Evopoli si sono evoluti in silcoon mentre l'unico preso sull'albero si è evoluto in cascoon!?!
Sì.

maghj5.png


Magia delle probabilità.

6 Wurmple presi a Bosco Evopoli neanche 10 minuti fa e caramellati.
 
C

Charizard Hard Shiny

Rocket ha scritto:
Sì.

maghj5.png


Magia delle probabilità.

6 Wurmple presi a Bosco Evopoli neanche 10 minuti fa e caramellati.
Pero!!!!!!!!!!

Una strana coincidenza ma va bhè infondo e molto piu verosimile cio che hai detto tu che la sfortuna che tengo io al Bosco evopoli!!!!!!!!!
 

cubone

Passante
Sulla Guida a pokemon Diamante/Perla c'è scritto che si evolvono a seconda del "carattere" (natura). Le mie prove mi hanno dato risultato attendibile al 100% nelle evoluzioni. Vi interessano le nature?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
cubone ha scritto:
Sulla Guida a pokemon Diamante/Perla c'è scritto che si evolvono a seconda del "carattere" (natura). Le mie prove mi hanno dato risultato attendibile al 100% nelle evoluzioni. Vi interessano le nature?
É quello che ho cercato di dire, ho notato anch'io un legame con la natura. Se puoi confermare o completare la lista data nei post sopra, te ne sarei grato.
 

TiiBiiDii

Passante
TiiBiiDii ha scritto:
d'altronde il mio discorso non tiene conto di una cosa:

nelle varie versioni pare sempre esserci una maggiore probabilità di ottenere un silcoon piuttosto che un cascoon...

il che è in contrasto con la condizione: ((pw modulo 10) < 5) ? SILCOON : CASCOON

visto che questa dovrebbe dare nel 50% dei casi un silcoon e nell'altro 50% un cascoon...
Rocket ha scritto:
uh, allora mi sbagliavo: la probabilità (con buona probabilità ^^ ) di trovare wurmple che si evolvono in uno o nell'altro è uguale sulle varie versioni (però è curioso: non sono poche le persone che non riescono ad ottenere uno dei 2 pokèmon...)

6 Wurmple presi a Bosco Evopoli neanche 10 minuti fa e caramellati.
caramellati? non hai salvato spero... altrimenti come fai ad ottenerne così tante senza clonare (e clonare per delle caramelle rare... beh...)
 

TiiBiiDii

Passante
cx! ha scritto:
É quello che ho cercato di dire, ho notato anch'io un legame con la natura. Se puoi confermare o completare la lista data nei post sopra, te ne sarei grato.
in base alla già citata pagina: http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Personality_value

mi avventuro in un ragionamento... e vediamo a che conclusioni giungo ^^ ;

allora: se è vero che il valore di personalità (per ora mettiamo 0xFF ...ma questa non è una doppia word... è un byte) determina la natura...

e se è vero che la metà più bassa di questo valore (quindi 0xF) determina l'evoluzione di wurmple...

beh... prendendo la calcolatrice vien fuori che:

0xFF mod 25=5

mentre

0xFE mod 25=4

etc.etc.

0xFA mod 25=0

0xF9 mod 25=24

...

0xF0 mod 25=15

0xEF mod 25=14

0xE1 mod 25=0

...

0x0F mod 25=15

0x00 mod 25=0

prendendo in esame i casi F0 e OF (valore 15=> natura modest)...

si vede che da F0 bisogna prendere lo 0... il cui modulo è evidentemente 0 che fornisce un valore inferiore a 5 => silcoon

da 0F bisogna prendere F... il cui modulo è 5 che non essendo inferiore a 5=> cascoon

quindi: NO, se i calcoli sono giusti non c'è nessuna relazione diretta fra la natura e l'evoluzione di wurmple
 

cubone

Passante
Ho sbagliato! Il mio ricordo non era per la guida, ma per gamefaqs.

Le nature per Silcoon sono Adamant, Rash, Timid, Calm e Nasty. Il resto è Cascoon
 

Toxicroak

Passante
direi ke il ragionamento di TiiBiiDii puo essere esatto.

cubone ha scritto:
Ho sbagliato! Il mio ricordo non era per la guida, ma per gamefaqs.

Le nature per Silcoon sono Adamant, Rash, Timid, Calm e Nasty. Il resto è Cascoon
solo 10 nature in tutto quindi? Mah!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quindi i simulatori online sono sbagliati, infatti permettono di avere Dustox Calm. (Nasty? Era Naughty?)
 

I.D.M.

Parroco
Se una volta tanto evitaste di usare risposte sarcastiche non ci incasineremmo in discorsi senza senso come questo.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
cubone ha scritto:
Ho sbagliato! Il mio ricordo non era per la guida, ma per gamefaqs.

Le nature per Silcoon sono Adamant, Rash, Timid, Calm e Nasty. Il resto è Cascoon
Quindi il mio Wurmple shiny BOLD che diventa Silcoon vale milioni.

Quindi i simulatori online sono sbagliati, infatti permettono di avere Dustox Calm
quindi: NO, se i calcoli sono giusti non c'è nessuna relazione diretta fra la natura e l'evoluzione di wurmple
 
Top Bottom