Desktop

gGiova

e-ehi.
catturabe.png


Quanto mi piace Windows 7 ..
 

Steph

Great Teacher
Mod
penso si riferisse a tutto il resto, non lo sfondo... tipo la tray bar piena di icone, la barra delle applicazioni con ben 3 barre degli strumenti di cui una doppia, i file sparsi e rinominati male, l'inutilità delle icone di ie e wmp in avvio veloce e desktop...
 

Steph

Great Teacher
Mod
in realtà basta non usare png come sfondi ma jpg... o era il contrario, non ricordo. Ricordo benissimo che anch'io di solito andavo in conflitto con i miei sfondi per quel motivo, però.
 

Steph

Great Teacher
Mod
con Photoshop puoi impostare il livello di qualità e la progressione ottimizzata, la qualità che ne esce è paragonabile a quella del png...
 

Gkx

Admin
JPEG è un formato creato per le fotografie; per i disegni, le icone e altre immagini ad alto contrasto (dove è importante che le linee e i bordi non abbiano artefatti) è preferibile PNG, che di solito è molto più pesante.

resta comunque che un JPEG impostato a qualità 80+ è solitamente non distinguibile dall'originale, qualsiasi sia il contenuto.  la progressione ottimizzata è completamente inutile se l'immagine non va sul web (è l'effetto per cui si inizia a intravedere una versione sfocata dell'immagine quando questa si sta ancora caricando).
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Dello sfondo ti do ragione,ma per XP no, se io mi trovo bene così perchè dovrei cambiare ? E poi chissene se non ho Mac, Vista, 7 ....... di Xp ne vado fiero tutto qua.
 

gGiova

e-ehi.
lellomaxi98 ha scritto:
se io mi trovo bene così perchè dovrei cambiare ? E poi chissene se non ho Mac, Vista, 7 ....... di Xp ne vado fiero tutto qua.
Mie parole prima di installare 7

Se ora tornerei a xp credo che morirei giovane.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma sei... cocciuto, per non dire di peggio.

Xp è un os antiestetico, vecchio di 10 anni, insicuro, impreciso, lento... non viene più supportato nemmeno da Microsoft stessa (vedi ie9 e msn di cui le nuove versioni escono solo per Vista in su).

7 è la facilità fatta os. Penso di non aver MAI provato un os più facile di 7. Ha TUTTO prefabbricato/preconfigurato: driver, utility, tools, preferenze di sistema ecc ecc. Fa TUTTO da solo, l'utente deve solo... usarlo. Non deve neanche SAPERLO usare, che è tanto poco. Hai TUTTO a portata di click. Menù Start e via.
 

Gkx

Admin
lellomaxi98 ha scritto:
Beh allora lo installerò
basta che poi non rompi il cazzo su Tecnologie perché hai preso un nuovo virus o qualcosa ha smesso di funzionare...

(attualmente xp non lo metterei neanche su una macchina virtuale)
 
Top Bottom