Oggetti che potenziano le mosse

Chirt

Amico
Con diamante sono stati aggiunti vari oggeti che potenziano le mosse dei pokèmon, ora vorrei capire quali siano gli oggetti più efficaci!

-calamita,velenaculeo e gli altri vecchi oggetti di quanto aumentano le mosse?

-gli incensi di quanto?

-le lastre di quanto?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Spyro ha scritto:
Ho un'altra domanda:

di quanto aumentano la potenza degli attacchi le varie pastre, quelle da dare poi ad arceus?

l'incenso che aumenta la potenza dlle mosse psico di quanto ne aumenta la potenza?
IRDG ha scritto:
Gli incensi aumentano del 10%, per le piastre non ho trovato da nessuna parte...
E i vecchi strumenti c'è scritto ovunque: è SEMPRE 10%.
 

Robby

Amico
IRDG ha scritto:
Conosci il nome inglese?

Forse Metronome?
uhm... no... so che si trova al casinò per 1000 gettoni, ma altro non so... dice che se uso la stessa mossa più volte quella si potenzia, ma se cambio mossa perde tutto il potenziamento...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Plessimetro [Metronome] aumenta la potenza di una mossa usata in continuazione...

Praticamente ogni mossa diventa come Rotolamento, se tu usi 5 volte Psichico, il quinto turno avrà una potenza base di 8100 (e al sesto turno tornerà 90).

Al contrario di Rotolamento, puoi cambiare mossa tra i turni, però il contatore si resetta, sia per Psichico che per la mossa che usi (quindi è logico che non puoi usare Psichico e poi un'altra mossa con lo stesso potenziamento di Plessimetro).

P.S.: gli incensi sono del 5%, gli strumenti normali da 10% e le piastre del 20%. Non so dove avevo letto 10 per gli incensi, vabbè.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chirt

Amico
quindi le piastre sono le più forti? buono a sapersi!

Visto che siamo in fatto di potenziamenti:come funziona l'abilità di bidoof che fa variare le statistiche all'impazzata?
 

Robby

Amico
siccome sono in vena di chiedere... la toxic orb per ora mi fa più danni a me che all'avversario... c'è un modo per renderla inoffensima nei miei confronti?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In ogni caso, quell' oggetto andrebbe scambiato con l' avversario, altrimenti avrebbe senso solamente sfruttare il suo potere curativo verso i mostri velenosi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
State scherzando? La TOXIC ORB ad un veleno?

La Toxic Orb si dà a Breloom, a Clefable, a un Pokémon con Sincronismo, a Cresselia con Psicotrasfer... suvvia, un po' di fantasia. °_°
 

Steph

Great Teacher
Mod
Clefable con Magic Guard non risente del veleno, i suoi PS rimangono intatti e può usare Facade; Breloom con Poison Heal può curarsi se è influenzato da uno status... praticamente annulla il veleno e si cura 1/8 dei PS (più dei leftovers). Questo vuol dire anche che nessuno dei due può essere addormentato o bruciato, avendo già lo status veleno.

Ehr, grazie!
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Plessimetro [Metronome] aumenta la potenza di una mossa usata in continuazione...

Praticamente ogni mossa diventa come Rotolamento, se tu usi 5 volte Psichico, il quinto turno avrà una potenza base di 8100 (e al sesto turno tornerà 90).

Al contrario di Rotolamento, puoi cambiare mossa tra i turni, però il contatore si resetta, sia per Psichico che per la mossa che usi (quindi è logico che non puoi usare Psichico e poi un'altra mossa con lo stesso potenziamento di Plessimetro).

P.S.: gli incensi sono del 5%, gli strumenti normali da 10% e le piastre del 20%. Non so dove avevo letto 10 per gli incensi, vabbè.
Mystic Water gives a 20% boost to Water attacks, which, when combined with STAB and Rain Dance, can mount up to a pretty significant increase.
(dalla pagina del pokèmon of the week, mantine)... questo cos'è? uno dei tanti errori di serebii...

oppure effettivamente ne è aumentata la potenza (mi pare che gli incensi siano quindi a 10 e lastre e altri strumenti a 20.... ma vabbe'...)

PS: ma toxic orb dove l'avete presa? l'unico posto in cui la trovo è fra i premi della battle tower...
 

Steph

Great Teacher
Mod
No, a meno che non abbiano cambiato in DP, gli strumenti come Mystic Water sono del 10% (c'è pure su NB)... gli incensi del 5.

P.S.: la Toxic Orb si trova SOLO alla Battle Tower, forse anche su qualche selvatico, ma non son sicuro.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Doamnda un pò OT: se io dò il forunaroma a in pokemon e il monetamulto ad un' altro e li faccio entrare in campo entrambi: i miei guadagni si qudruplicano?
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
No, a meno che non abbiano cambiato in DP, gli strumenti come Mystic Water sono del 10% (c'è pure su NB)... gli incensi del 5.

P.S.: la Toxic Orb si trova SOLO alla Battle Tower, forse anche su qualche selvatico, ma non son sicuro.
no ho controllato anche su bulbapedia... ora valgono 20%

e anche i vari adamant lustruos orb lavorano con 20% di bonus...

expert belt, lo strumento per gli attacchi fisici e quelli speciali del 10% (pensavo di più -_-)

e metronome al massimo raggiunge il 200%...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Allora Metronome non è neanche potente come diventa Rotolamento... :°D

Gli incensi sono 5 o 10?
 

TiiBiiDii

Passante
uh...c'è un po' di confusione... non trovo nulla di certo, ma direi che è ovvio visto che sono DAVVERO inutili in lotta...

d'altronde se fossero rimasti a 5% non avrebbero assolutamente senso come held item...
 

TiiBiiDii

Passante
semplicemente calamite & co. e le varie lastre dovrebbero conferire lo stesso bonus del 20%...

ad ogni modo: essendo un bonus che influenza solo le mosse di un tipo...

e visto che tenere più mosse offensive dello stesso tipo è sconsigliabile...

la loro applicazione risulta utile in pochissimi casi... come nella pagina di mantine di serebii, consiglia lo strumento per potenziare le mosse acqua solo perchè:

1-il moveset che ha consigliato non serve a coprire molti tipi e avendo meno mosse offensive potenziarne solo una non è poi così male

2-grazie a rain dance + stab... il 20% dello strumento può diventare qualcosa di più consistente...

se ti serve uno sweeper esistono i choice item e la life orb...

altrimenti ci sono i sempreverdi leftovers... alcune bacche (magari quelle nuove), etc.etc.
 

Le0nheart

Passante
Raga, nel gioco ci sono anche degli oggetti che rallentano il pokèmon (vedi rallentocoda), servono a potenziare qualcosa anche questi oggetti?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, in genere oggetti come quello che hai citato, insieme ad altri che possono per esempio avvelenare o bruciare chi li tiene, sono fatti apposta per essere scambiati in lotta.
 

LIbycocco

Divin Marchese
M ha scritto:
No, in genere oggetti come quello che hai citato, insieme ad altri che possono per esempio avvelenare o bruciare chi li tiene, sono fatti apposta per essere scambiati in lotta.
Se la RallentaCoda funziona come penso (cioè abbaassando la Velocità), allora penso che trovi la sua applicazione con la Gyro Ball (non mi ricordo il nome ita)...

Penso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
No veramente gli oggetti come Rallentocoda aumentano Fling (lancio?) di molto... insomma, gli oggetti interagiscono con le mosse.

Per non parlare degli "altri che possono per esempio avvelenare o bruciare chi li tiene", cavolo perché pensate sempre allo scambio? Non leggete le abilità? Ce ne sono alcune (come quella di Heracross o Breloom) a cui farebbero comodo oggetti simili!
 

TiiBiiDii

Passante
e ancora: la rallentocoda è la lagging tail di cui parlavo prima...

e non serve solo a gyro ball essere più lenti...

e a dirla tutta la storia di fling non è esatta: non è vero che gli oggetti che rallentano(perchè pesanti) fanno più danni...

in verità quello che fa più danni è l'iron ball... seguita dai fossili e dalla hard stone che non hanno il malus di tagliare la velocità e togliere levitazione (che su uno sweeper non è certo bello)
 
Top Bottom