M.C.S.W.C.T.
Allora, questo è il primo team per dp che posto quindi ci sono alcune precisazioni da fare.
Il team non ha fatto battle e nemmeno io su dp quindi non conosco molto bene il metagame stato fatto, so ci sono sicuramente degli errori di building anche grossolani .
Lo posto tanto per fare un po’ di confidenza con dp in attesa di risolvere i problemi con Shoddy Battle (grazie a umbreon che mi ha gentilmente aiutato, ma con la connessine lenta non posso navigare e scaricare contemporaneamente ….. quando avrò tempo scaricherò “Java” ) quindi il suo funzionamento si basa solo sulla teoria.
Adesso passiamo al team.
Ecco questo è il team, nulla di originale ma dovrebbe rullare abbastanza bene.
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Allora, questo è il primo team per dp che posto quindi ci sono alcune precisazioni da fare.
Il team non ha fatto battle e nemmeno io su dp quindi non conosco molto bene il metagame stato fatto, so ci sono sicuramente degli errori di building anche grossolani .
Lo posto tanto per fare un po’ di confidenza con dp in attesa di risolvere i problemi con Shoddy Battle (grazie a umbreon che mi ha gentilmente aiutato, ma con la connessine lenta non posso navigare e scaricare contemporaneamente ….. quando avrò tempo scaricherò “Java” ) quindi il suo funzionamento si basa solo sulla teoria.
Adesso passiamo al team.
MILOTIC @ Leftovers
CALM ( + spdef, - atk)
EV: 148 hp/ 224 def/ 136 spdef
Trait: MARVEL SCALE
Surf
Toxic
Rest
Sleeptalk
Partiamo dale ev: classiche a parte la def leggermente diminuita a favore della spdef perchè lei dovrebbe parare prima gli spec poi i fisici mentre cresselia il contrario. Poi i ps che forse visto il moveset dovrebbero essere aumentati ma non riesco a decidermi. Il moveset invece è un po’ diverso ma utile per formare con cresselia un buonissima coppia di tank. Sleeptalker perché? Perché assorbe gli status e attiva il trait, si riprende e rompe. Assorbire gli status è indispensabile per il team in particolare per salamence e weavile che non possono riprendersi e se si beccano uno status sono rovinati, quindi appena si vede un possibile status changer si manda milotic o cresselia. Con rest attiva il trait fantastico che tutti i tank vorrebbero avere, e dopo può permettersi di aiutare anche contro tutti i fisici, tranne snorlax con immunity ( se ha tickfat naturalmente prova ad avvelenarlo); poi in dp con la nuova distinzione tra att fisici e spec è necessario avere il trait sempre attivato per poter resistere a lungo. Deve aiutare contro tyra se ha crunch vista la debolezza di cresselia
CRESSELIA @ Leftovers
BOLD (+ def, - atk)
EV: 200 hp/ 102 def/ 102 spatk/ 106 spdef
Trait: LEVITATE
Charge Beam
Ice Beam
Sleep talk
Rest
Il set non è mio dato che è stato visto e rivisto su parecchi team. Un Pokemon fantastico che difende un po’ da tutto e tutti. Le EV privilegiano la difesa al contrario di milotic. Insieme questi due dovrebbero formare una buona difesa capace di fermare molti Pokemon. Rest talker anche lui per portare avanti la strategia di milotic solo che mentre il primo con toxic annoia di più, cresselia ha la possibilità di fare più male. Io stesso avevo sconsigliato charge beam ma visto che ha la capacità di restare in campo parecchio il boost può essere utilissimo. Poi a differenza di milotic non deve assolutamente usare rest per difendersi meglio. Infatti rest è preferito a moonlight perché le varie terrempeste e grandini non permetterebbero di riprendersi e poi assorbe gli status e con sleep talk non resta inattiva mentre dorme. Oltre che difendere deve uccidere i vari gyarados, salamence e tyra solo se non ha crunch. Hypnosis potrebbe dare fastidio a cresselia dato che il suo rest non deve essere subito oltre che il solito pursuit. Poi blissey stalla senza problemi ( anche su milotic) e può dare fastidio con seismic toss se cresselia è gia addormentata.[/img]
EDIT: non avendo shoddy battle non so quali siano esattamente le stat quindi non posso cambiarle queste le ho viste su parecchi cresselia uguali
RI EDIT: le EV sono prese in prestito da "LOST in BLU" ( senza averlo chiesto, sono colpevole). con tutti questi edit sta diventando un casino. sorry
SALAMENCE @ Choice glasses
MODEST (+ spatk, - atk )
EV: 96 def/ 162 spd/ 252 spatk
Trait: INTIMIDATE
Draco meteor
Fire blast
Hp ( grass)
Dragonpulse
Riguardo alle EV ho preferito mettere un po’ di def per entrare anche su qualche fisico con tranquillità per il resto tutto normale. Sfrutta i glasses per attacchi mordi e fuggi ( che è anche la strategia principale del team, almeno nella parte iniziale della battle) per colpire senza pietà se si presenta l’occasione. Draco meteor fa malissimo a tutti tranne che agli acciaio, quindi mi sembra obbligatorio il secondo slot. Gli altri due sono filler ( si accettano molto volentieri consigli per questi). Lui entra, principalmente sui Pokemon che attaccano fisicamente e, o li stende o li danneggia gravemente. Aiuta contro i lotta a parte lucario speciale perché fa male lo stesso e se non deva far male se ne va. Preferito a cbmence perché così mi sembra più utile alla squadra. Soffre moltissimo le stealth spikes quindi bisogna toglierle assolutamente.
WEAVILE @ Choice band
JOLLY( + spd, - spatk )
EV: 6 ps/ 252 atk/ 252 spd
Pursuit
Ice punch
Brick break
night slash
Starter e secondo attuatore della tattica mordi e fuggi, solo che attacca fisicamente. Move set che colpisce un po’ tutti quelli che passano come salamence. Pursuit se becca il cresselia nemico o chi cambia contro di lui. Non c’è molto da dire perché è molto usato. Questi primi quattro Pokemon sono stati pensati per la prima fase di battle per logorare l’avversario. I due picchiatori entrano, picchiano ( forte tra l’altro) e cambiano su milotic o cresselia nulla di più. Per questo è necessario che non ci siano spikes sul campo che compromettano gli scambi. Se uno di loro muore a inizio battle è quasi certa la sconfitta.
CLAYDOL @ Leftovers
RELAXED (+ def, - spd )
EV: 236 ps/ 72 def/ 200 spatk
Trait: LEVITATE
Rapid spin
Earthquake
Ice beam
Rest
Ev da difensore fisico che deve spinnare. Stop. Non deve fare altro. Se esiste uno spinner con wish lo cambio ma non ho ancora controllato se esiste, e comunque lui è molto solido e wish servirebbe a mence e weavile.
TYRANITAR @ Leftovers
ADAMANT (+ atk, - spatk )
EV: 252 atk/ 80 def/ 176 spd
Trait: SAND STREAM
Dragon dance
Earthquake
Crunch
Taunt
Lui serve solo verso fine battle come cleaner. Il suo trait è un’arma a doppio taglio: devastante a fine battle per l’avversario, ancora più micidiale per me se lo tiro fuori presto. Comunque se tutto fila liscio quando entra a fine battle è gg. Gli altri Pokemon servono a preparagli il campo, lui a quel punto danza, magari un paio di volte e fine dei giochi. I Pokemon che gli resistono sono pochi (contando il doppio danno della sand prima e dopo l’attacco), se poi si conta che a fine battle non saranno a piena vita nessuno può fermarlo dopo aver danzato.
CALM ( + spdef, - atk)
EV: 148 hp/ 224 def/ 136 spdef
Trait: MARVEL SCALE
Surf
Toxic
Rest
Sleeptalk
Partiamo dale ev: classiche a parte la def leggermente diminuita a favore della spdef perchè lei dovrebbe parare prima gli spec poi i fisici mentre cresselia il contrario. Poi i ps che forse visto il moveset dovrebbero essere aumentati ma non riesco a decidermi. Il moveset invece è un po’ diverso ma utile per formare con cresselia un buonissima coppia di tank. Sleeptalker perché? Perché assorbe gli status e attiva il trait, si riprende e rompe. Assorbire gli status è indispensabile per il team in particolare per salamence e weavile che non possono riprendersi e se si beccano uno status sono rovinati, quindi appena si vede un possibile status changer si manda milotic o cresselia. Con rest attiva il trait fantastico che tutti i tank vorrebbero avere, e dopo può permettersi di aiutare anche contro tutti i fisici, tranne snorlax con immunity ( se ha tickfat naturalmente prova ad avvelenarlo); poi in dp con la nuova distinzione tra att fisici e spec è necessario avere il trait sempre attivato per poter resistere a lungo. Deve aiutare contro tyra se ha crunch vista la debolezza di cresselia
CRESSELIA @ Leftovers
BOLD (+ def, - atk)
EV: 200 hp/ 102 def/ 102 spatk/ 106 spdef
Trait: LEVITATE
Charge Beam
Ice Beam
Sleep talk
Rest
Il set non è mio dato che è stato visto e rivisto su parecchi team. Un Pokemon fantastico che difende un po’ da tutto e tutti. Le EV privilegiano la difesa al contrario di milotic. Insieme questi due dovrebbero formare una buona difesa capace di fermare molti Pokemon. Rest talker anche lui per portare avanti la strategia di milotic solo che mentre il primo con toxic annoia di più, cresselia ha la possibilità di fare più male. Io stesso avevo sconsigliato charge beam ma visto che ha la capacità di restare in campo parecchio il boost può essere utilissimo. Poi a differenza di milotic non deve assolutamente usare rest per difendersi meglio. Infatti rest è preferito a moonlight perché le varie terrempeste e grandini non permetterebbero di riprendersi e poi assorbe gli status e con sleep talk non resta inattiva mentre dorme. Oltre che difendere deve uccidere i vari gyarados, salamence e tyra solo se non ha crunch. Hypnosis potrebbe dare fastidio a cresselia dato che il suo rest non deve essere subito oltre che il solito pursuit. Poi blissey stalla senza problemi ( anche su milotic) e può dare fastidio con seismic toss se cresselia è gia addormentata.[/img]
EDIT: non avendo shoddy battle non so quali siano esattamente le stat quindi non posso cambiarle queste le ho viste su parecchi cresselia uguali
RI EDIT: le EV sono prese in prestito da "LOST in BLU" ( senza averlo chiesto, sono colpevole). con tutti questi edit sta diventando un casino. sorry
SALAMENCE @ Choice glasses
MODEST (+ spatk, - atk )
EV: 96 def/ 162 spd/ 252 spatk
Trait: INTIMIDATE
Draco meteor
Fire blast
Hp ( grass)
Dragonpulse
Riguardo alle EV ho preferito mettere un po’ di def per entrare anche su qualche fisico con tranquillità per il resto tutto normale. Sfrutta i glasses per attacchi mordi e fuggi ( che è anche la strategia principale del team, almeno nella parte iniziale della battle) per colpire senza pietà se si presenta l’occasione. Draco meteor fa malissimo a tutti tranne che agli acciaio, quindi mi sembra obbligatorio il secondo slot. Gli altri due sono filler ( si accettano molto volentieri consigli per questi). Lui entra, principalmente sui Pokemon che attaccano fisicamente e, o li stende o li danneggia gravemente. Aiuta contro i lotta a parte lucario speciale perché fa male lo stesso e se non deva far male se ne va. Preferito a cbmence perché così mi sembra più utile alla squadra. Soffre moltissimo le stealth spikes quindi bisogna toglierle assolutamente.
WEAVILE @ Choice band
JOLLY( + spd, - spatk )
EV: 6 ps/ 252 atk/ 252 spd
Pursuit
Ice punch
Brick break
night slash
Starter e secondo attuatore della tattica mordi e fuggi, solo che attacca fisicamente. Move set che colpisce un po’ tutti quelli che passano come salamence. Pursuit se becca il cresselia nemico o chi cambia contro di lui. Non c’è molto da dire perché è molto usato. Questi primi quattro Pokemon sono stati pensati per la prima fase di battle per logorare l’avversario. I due picchiatori entrano, picchiano ( forte tra l’altro) e cambiano su milotic o cresselia nulla di più. Per questo è necessario che non ci siano spikes sul campo che compromettano gli scambi. Se uno di loro muore a inizio battle è quasi certa la sconfitta.
CLAYDOL @ Leftovers
RELAXED (+ def, - spd )
EV: 236 ps/ 72 def/ 200 spatk
Trait: LEVITATE
Rapid spin
Earthquake
Ice beam
Rest
Ev da difensore fisico che deve spinnare. Stop. Non deve fare altro. Se esiste uno spinner con wish lo cambio ma non ho ancora controllato se esiste, e comunque lui è molto solido e wish servirebbe a mence e weavile.
TYRANITAR @ Leftovers
ADAMANT (+ atk, - spatk )
EV: 252 atk/ 80 def/ 176 spd
Trait: SAND STREAM
Dragon dance
Earthquake
Crunch
Taunt
Lui serve solo verso fine battle come cleaner. Il suo trait è un’arma a doppio taglio: devastante a fine battle per l’avversario, ancora più micidiale per me se lo tiro fuori presto. Comunque se tutto fila liscio quando entra a fine battle è gg. Gli altri Pokemon servono a preparagli il campo, lui a quel punto danza, magari un paio di volte e fine dei giochi. I Pokemon che gli resistono sono pochi (contando il doppio danno della sand prima e dopo l’attacco), se poi si conta che a fine battle non saranno a piena vita nessuno può fermarlo dopo aver danzato.
Ecco questo è il team, nulla di originale ma dovrebbe rullare abbastanza bene.
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