Allenamento Mirato - Cond.Esperienza e fasce varie...

I.D.M.

Parroco
Siccome in DP i pokemon neonati partono da liv.1, la vedo abbastanza dura farli combattere da soli per accumulare i punti, così sarà necessario ricorrere al Condivisore d'esperienza che nelle passate versioni non ho mai usato nell'allenamento mirato.

Volevo sapere se dando il Crescicappa (machobrace) al pokemon che combatte al posto di quello da allenare, i punti saranno sempre raddoppiati, o se invece non funziona.  Per logica la cosa dovrebbe funzionare, ma ho preferito informarmi prima per non rischiare un allenamento a vuoto -.- ;

Un'ultima domanda: tutte quelle fasce colorate che aumentano gli Evs in una statistica (riducendo la velocità come il Crescicappa), che aumento danno? Anche qui il solito raddoppio semplice?

[non parlatemi di pokerus perchè preferisco non affidarmici durante l'allenamento mirato, visto che potrebbe sparirmi da un momento all'altro....e io ci impiego più di una giornata per la distribuzione degli evs....]
 

Steph

Great Teacher
Mod
Per Crescicappa: il Pokémon che la tiene raddoppia le EVs ricevute, il Pokémon con Condividi Esperienza non le riceve proprio...

Le fasce colorate dovrebbero raddoppiare le EVs che si ricevono in quella statistica, ma non ne son sicuro (non le ho ancora provate, mi chiedo come mai quella per lo spatk abbia lo sprite diverso dalle altre).

Per il Pokérus: ok, ti sparisce, ma l'effetto c'è sempre, quindi basta tenerne uno con cui infettare, gli altri li puoi anche far curare...

Edit: Bulbapedia dice che non raddoppia, non capisco però la descrizione che ne fa...

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/EV-enhancing_item
 
Ultima modifica di un moderatore:

I.D.M.

Parroco
???

Io ho sempre saputo che usando il condividi esperienza gli Evs venivano distribuiti tra entrambi i pokemon (quello usato in battaglia e quello col condivisore). Ora mi stai dicendo che non è così?!

Quella pagina di Bulbapedia dice esattamente ciò che avevo letto su una guida di gamefaq (ce ne sono due sugli EVs in DP), e cioè che aggiungono 4 EVs a quello/i del pokemon selvatico.

http://www.gamefaqs.com/portable/ds/file/925601/48969

E' tutto molto strano. Se fosse così sarebbe comodissimo però.
 

Max.

Meh.
Da quel poco che ho capito su bulbapedia i vari potenziatori danno 4 EVs non contando il numero di EP che normalmente da il pokémon battuto e in più è raddoppiato dal Pokérus quindi c'è la possibilità di prendere 8 EVs ad ogni pokémon battuto.
 

I.D.M.

Parroco
Dunque, confermo che le fasce di ogni statistica aggiungono effettivamente 4 Evs a quello dato dal pokemon selvatico.

Invece ho scoperto a mie spese che il crescicappa combinato al cond.esp. non funziona, o per lo meno, il pokemon col condivisore riceve i punti semplici senza alcun aumento, di cui invece dovrebbe giovare solamente il pokemon usato in battaglia.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dunque le fasce danno EVs Pokémon selvatico + 4 EVs del tipo di fascia ed entrambi raddoppiano col Pokérus... questa cosa rende gli allenamenti decisamente più semplici.

Se il Pokémon con il Condiv.Esp. ha il Pokérus le EVs raddoppiano, giusto?
 

I.D.M.

Parroco
Non ne ho idea, non vorrei che anche in virus come il crescicappa funzionasse solamente su un pokemon che partecipa attivamente ad una lotta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Beh ma per il Crescicappa è giusto così, in fondo l'effetto lo ha a chi è assegnato e non a chi è "in panchina", mentre il Pokérus attacca indifferentemente sia l'attivo che quello in squadra... o almeno credo.
 

Max.

Meh.
Una cosa.. dal messaggio di IDM ho capito che le evs si ricevono anche con il condivisore, ma a me non sembra dall'allenamento che ho fatto ad Alakazam.

Quindi se è vero dovrò rifarmi tutto. .-.

Anche se il tutto è poco. XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Macho Brace, a held item introduced in Generation III, decreases the holder's speed in battle, but doubles the amount of effort points the Pokémon holding it gains in battle.Exp. Share, other than sharing Exp. Points, also gives the same amount of EVs to the Pokémon holding it that the Pokémon battling receives.

The rare Pokérus also doubles the amount of EVs given to Pokémon afflicted as well as Pokémon that have developed resistance to it.

In Diamond and Pearl, a series of items can be obtained that raise the EVs gained for just one stat. These items all lower the holder's speed in battle, but each item respectively add 4 EVs to the amount EVs gained for their corresponding stat per Pokémon defeated, effectively adding one point to that stat for each Pokémon defeated.
Allora, il Condividi Esperienza assegna le EVs al Pokémon che lo tiene anche se non partecipa alla lotta, e nel Pokérus non è specificato che deve combattere... quindi suppongo funzionino.

Della descrizione dei bracciali, invece... non ho capito niente. -.- ;

Parla di un ulteriore punto... non capisco...

P.S.: il Fortunuovo in RSE dà x2 exp., in DP solo x1.5... ¬¬
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
IRDG ha scritto:
Allora, il Condividi Esperienza assegna le EVs al Pokémon che lo tiene anche se non partecipa alla lotta, e nel Pokérus non è specificato che deve combattere... quindi suppongo funzionino.
Sento l'impulso di volermi suicidare

IRDG ha scritto:
Della descrizione dei bracciali, invece... non ho capito niente. -.- ;
Allora.. EP del pokémon battuto +4, a questo punto IRDO.. se ne prendi una clonamela. *ç*

Io farò lo stesso.
 

I.D.M.

Parroco
Ma ve l'ho scritto qualche messaggio fa.... le fasce danno 4 evs oltre a quelli corrispondenti al pokemon selvatico sconfitto, perchè state ancora a ricercarci informazioni sopra?  -.- ;

E potete anche fidarvi sul fatto del condivisore.....i punti esperienza sono divisi, ma gli Evs vengono dati interamente al pokemon che lo tiene.
 

Steph

Great Teacher
Mod
I.D.M. ha scritto:
Ma ve l'ho scritto qualche messaggio fa.... le fasce danno 4 evs oltre a quelli corrispondenti al pokemon selvatico sconfitto, perchè state ancora a ricercarci informazioni sopra?
Ehm, sì, ma non capivo cosa intendesse dire qui...

effectively adding one point to that stat for each Pokémon defeated.
P.S.: Max, le fasce io le ho tutte... si prendono al Giardino Lotta per i PL...
 

Max.

Meh.
IRDG ha scritto:
P.S.: Max, le fasce io le ho tutte... si prendono al Giardino Lotta per i PL...
Lo so, ma non avevo la voglia di sfidare le Torre Lotta, piuttosto a che punto sei con le 100 sfide ?
 
C

Charizard Hard Shiny

Sentite volevo chiedervi se quando si fa l'allenamento mirato e per esempio io distruggo una 20 di gasly e poi vado al centro medico o in un altro posto dove si ricaricano i pkmn,mica perdo gli EVS guadagnati?
 

Toxicroak

Passante
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Sentite volevo chiedervi se quando si fa l'allenamento mirato e per esempio io distruggo una 20 di gasly e poi vado al centro medico o in un altro posto dove si ricaricano i pkmn,mica perdo gli EVS guadagnati?
ti konfondi con il pokèrus.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dunque, ho ancora qualche dubbio:

Bulbapedia, parlando di Macho Brace:

Use: Doubles the Effort values (EVs) the Pokémon holding it gets, but lowers its Speed.
Parlando invece di un braccialetto qualsiasi, in questo caso Power Belt:

Use: Promotes Defense EV gain on level up, but lowers Speed stat. Adds 4 EVs regardless of the Pokémon fought. Is doubled by PokéRus.
Ecco, quella frase in grassetto non è presente parlando di Macho Brace. E quindi, mi chiedo se anche un pokémon con crescicappa e con il Pokérus prende effettivamente 4x delle EVs guadagnate in battaglia, o soltanto 2x [ignorando il virus].

Edit: Ah, nono, risolto.

Leggendo la guida linkata da IDM:

There isa rare condition your pokemon can get called POKERUS.  This does not harm your game or your pokemon in any way, it actually doubles the rate you earn EV points at.  There is also an item called the MACHO BRACE that double them again.  So each point is actually worth four.
 

I.D.M.

Parroco
Probabilmente l'hanno specificato solo per i 6 bracciali perchè magari qualcuno poteva mettere in dubbio il fatto che venissero raddoppiati anche dal pokerus, visto che già il numero di evs che danno è di per sè alto  -.-
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
IRDG ha scritto:
P.S.: il Fortunuovo in RSE dà x2 exp., in DP solo x1.5... ¬¬
Anche su RSE è 1,5. Se il pokemon è pure scambiato, il fattore moltiplicativo è 2,25 (1,5 x 1,5). Se hai ancora un fortunuovo sul GBA puoi verificarlo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ne0_Mark ha scritto:
Oo ma se con gli strumenti perdo velocità come le riguadagno poi XD?
Se ti riferisci a Crescicappa, la perdita di velocità avviene solo finché il pokemon ce l'ha come strumento assegnato. Ti basta quindi togliere o cambiare lo strumento a fine allenamento.
 

Ne0_Mark

Passante
cx! ha scritto:
Se ti riferisci a Crescicappa, la perdita di velocità avviene solo finché il pokemon ce l'ha come strumento assegnato. Ti basta quindi togliere o cambiare lo strumento a fine allenamento.
quindi appena la levo la velocità torna al suo stato originale idem x le fascie e bracciali?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ne0_Mark ha scritto:
quindi appena la levo la velocità torna al suo stato originale idem x le fascie e bracciali?
Per Crescicappa e Bracciali sicuramente e presumo anche per le Fasce.
 

I.D.M.

Parroco
Esatto.

Questi strumenti non ti sottraggono evs alla velocità, se è quello a cui ti riferisci.  Vedili un po' come dei rapidartigli al contrario, tutto qui.
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
Esatto.

Questi strumenti non ti sottraggono evs alla velocità, se è quello a cui ti riferisci.  Vedili un po' come dei rapidartigli al contrario, tutto qui.
beh, in verità rapidartigli è un pessimo strumento a causa del fatto che il suo funzionamento è completamente random...

macho brace piuttosto (come si può vedere dall'icona) è una specie di peso da allenamento: limita i movimenti(velocità) ma ti fa diventare "più forte"(in realtà il cap si raggiunge anche senza... e per uno che non fa EV training è inutile... io al limite mi aggiusterò colle bacche...)

per il fatto della diminuzione della velocità è più simile a lagging tail o iron ball direi ad occhio e croce...

a proposito: i pokèmon a cui voglio risistemare le EV... (tolgo le ev inutili, li rialleno a caso e continuo finchè le EV rimanenti alla statistica inutile sono pochissime) non saranno al lv. 100... ma alcuni vecchi pokèmon lo sono...

il fatto è: funziona ancora il trucchetto i O/A che piazzando nel box vengono aggiornate le statistiche?

posso quindi regolare le EV anche al lv. 100 giusto?
 
Top Bottom