problema conessione 2 pc contemporaneamente

Razile

Rappresentante di classe
stamattina mi è arrivato l'alice gate 2 plus wi-fi...l'ho configurato in modo che un pc vada via ethernet, e l'altro via wi-fi....

il problema è che nn posso andare in internet con tutti e 2 contemporaneamente...se col portatile mi provo a connettere mentre il fisso è online vine che la password o il nome utente è errata.

eppure sono sicuro che sia un router....ha 4 prese ethernet dietro....
 

Syrio

AppesitÃ
The Raziel ha scritto:
stamattina mi è arrivato l'alice gate 2 plus wi-fi...l'ho configurato in modo che un pc vada via ethernet, e l'altro via wi-fi....

il problema è che nn posso andare in internet con tutti e 2 contemporaneamente...se col portatile mi provo a connettere mentre il fisso è online vine che la password o il nome utente è errata.

eppure sono sicuro che sia un router....ha 4 prese ethernet dietro....
E' proprio il router dell'alice che fà così.
 

Razile

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
E' proprio il router dell'alice che fà così.
-.- ; nn c'è soluzione?

e poi ho notato che sel portatile digito 192.168.1.1 mi appare lo stato del modem...se lo faccio dal fisso mi viene impossibile visualizzare la pagina...

EDIT:ho trovato in una pagina:

Se il modem è configurato per eseguire la connessione automaticamente (routed) è possibile configurare dei Virtual Server per rendere visibile parzialmente diversi PC o un solo PC completamente della rete LAN collegato al modem/router.

Questa configurazione è necessaria perchè quando si è collegatiti in modalità routed il computer non ha un indirizzo IP pubblico e quindi non è visibile dalla rete Internet e se si devono utilizzare servizi accessibili da Internet sul PC (server HTTP, server di posta, ecc...) è necessario configurare tale funzionalità.

Per configurare un Virtual server accedi alla configurazione del modem digitando il seguente indirizzo sul tuo browser http://192.168.1.1.

Se la modalità routed è disponibile sull'apparato sotto la voce Collegamento LAN sarà disponibile il pulsante Configura, premi sul tasto.

il prblema è che sul fisso nn posso accedere a 192.168.1.1....e nel portatile nn appare configura...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
The Raziel ha scritto:
-.- ; nn c'è soluzione?

e poi ho notato che sel portatile digito 192.168.1.1 mi appare lo stato del modem...se lo faccio dal fisso mi viene impossibile visualizzare la pagina...

EDIT:ho trovato in una pagina:

Se il modem è configurato per eseguire la connessione automaticamente (routed) è possibile configurare dei Virtual Server per rendere visibile parzialmente diversi PC o un solo PC completamente della rete LAN collegato al modem/router.

Questa configurazione è necessaria perchè quando si è collegatiti in modalità routed il computer non ha un indirizzo IP pubblico e quindi non è visibile dalla rete Internet e se si devono utilizzare servizi accessibili da Internet sul PC (server HTTP, server di posta, ecc...) è necessario configurare tale funzionalità.

Per configurare un Virtual server accedi alla configurazione del modem digitando il seguente indirizzo sul tuo browser http://192.168.1.1.

Se la modalità routed è disponibile sull'apparato sotto la voce Collegamento LAN sarà disponibile il pulsante Configura, premi sul tasto.

il prblema è che sul fisso nn posso accedere a 192.168.1.1....e nel portatile nn appare configura...
Non sò quale sia il problema del fisso, me lo faceva pure a me ma ho rislto col format.

Comunque penso che sia proprio l'fw di alice che lo blocchi.

Ti consiglio di comprarne un altroper evitare problemi.
 

G31

Amico
ma collegare sti cazzo di comp è un dilemma,ho risolto il problema del xkè nn si collegavano era il cavo ke n era un cross.cmq ho collegato 2 comp condiviso documenti ecc.tutto apposto arrivo a condividere la connessione ad internet e c'è l'intoppo.faccio crea nuova connessione internet metto configura manualmente e connetti a connessione a banda larga sempre attiva.mi appare il gatway nella finestra delle connessioni di rete risulta connesso ad internet vado su mozilla e come x incanto mi chiede di scegliere una connessione per collegare il comp.ke devo fare sono in panne!!!!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Seguire le istruzioni nel manuale.

È così difficile mettere un router, configurarlo, collegare i computer a questo e dargli tutte le impostazioni automatiche? Perché cazzo ti devi sforzare nel fare cose fuori dalla tua portata, come settare semplicemente un banalissimo IP statico all'interno di una rete domestica?
 

Syrio

AppesitÃ
Lord Pum ha scritto:
Seguire le istruzioni nel manuale.

È così difficile mettere un router, configurarlo, collegare i computer a questo e dargli tutte le impostazioni automatiche? Perché cazzo ti devi sforzare nel fare cose fuori dalla tua portata, come settare semplicemente un banalissimo IP statico all'interno di una rete domestica?
Pum, :*.
 

G31

Amico
i computer sono connessi fra di loro ho condiviso anche crtelle e giocato in lan

solo ke nn si collega a internet il computer ke dovrebbe farlo tramite lan
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
i computer sono connessi fra di loro ho condiviso anche crtelle e giocato in lan

solo ke nn si collega a internet il computer ke dovrebbe farlo tramite lan
Se sono connessi tra loro in crossed, mi spieghi come fà ad essere collegato ad un router ethernet senza che tu abbia un'altra scheda di rete?
 

Razile

Rappresentante di classe
posto qua per nn aprire un altro topic...

ho notato che da quando ho comporato il router, giocando online laggo molto di +...

puo essesere derivato da qualche impostazione del router?

ho uno speedtouch 716v5WL
 

Dbl90

Passante
Probabilmente dipende dal router, sì, soprattutto se sei connesso in wireless. Puoi provare a controllare che tutte le porte necessarie siano aperte e l'ip sia statico, ma è improbabile che migliori di molto. Può anche essere che le linee internet si siano semplicemente re-intasate, col ritorno di massa dalle vacanze pure a me la connessione è passata dal raggiungere i 400 kb/s pieni ai 200 circa ed è aumentato un po' il lag.
 

Syrio

AppesitÃ
Raziel ha scritto:
posto qua per nn aprire un altro topic...

ho notato che da quando ho comporato il router, giocando online laggo molto di +...

puo essesere derivato da qualche impostazione del router?

ho uno speedtouch 716v5WL
Devi andare su portforwanding ed impostare le porte da lì.

Per le porte fai una ricerca su google e dovresti trovare ciò che fà al caso tuo ^^
 

G31

Amico
un mio amico col modem alice gate 2 plus ha collegato 2 pc sullo stesso modem e si collegano entrambia a internet uno via usb e l'altro via eth...
 
Top Bottom