Super Gare

I.D.M.

Parroco
Avete trovato una guida valida per le Super Gare, a parte quell'unica presente su gamefaq (che però dice ben poco di utile)?

A me servirebbe qualcosa riguardante gli accessori, i loro punti corrispondenti in base al tema delle gare.

In queste versioni sembra essere il saggio di moda la parte fondamentale per vincere le gare

Per la fase di "recitazione" ho notato che gli effetti degli attacchi sono stati stravolti rispetto alle passate edizioni, e tutte le mosse sembrano essere divise tra quelle con 3 cuori ma nessun effetto secondario, quelle con 2 cuori che raddoppiano se vengono eseguite per ultime, e quellle che non danno cuori ma raddoppiano quelli vinti il turno dopo (più un altro paio di tipi di scarsa importanza). In pratica le vecchie combo non esistono più.  Ho provato ad usare i pokemon con cui avevo vinto le gare di Smeraldo, ma non riesco a vincere il livello Master, proprio perchè i punti della gara di moda sono pochi...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lol, volevo aprirlo anche io un topic sulle gare...

Io per ora ho trovato pochi temi nella gara di moda (non è che cambiano in base al tipo di gara?), ho vestito il mio Pokémon in modo molto semplice e ho sempre avuto il punteggio più alto (nel tema semplicità soprattutto, eh beh)...

Lo sfondo lo cambio in base al tema, ho notato che al pubblico non viene mostrato eppure mi pare valga qualcosa...

Prima di iniziare la gara assegno sempre la Fascia colorata, inoltre nei Pokémon tento di aumentare *tutte* le classi (perché ho notato che, ancora da RSE, il pubblico gradisce di più un bilanciato ad una sola classe elevata).

Se mi dici che temi hai trovato (e in che tipo di gara) forse possiamo provare tutti insieme e trovare l'accessorio che dà più punti, ecc...

Quelle con 3 cuori sarà strano ma le reputo le meno importanti. Uso molto di più le pseudo-combo del raddoppio turno dopo + raddoppio se ultimo/primo, e funziona bene.

La danza è piuttosto semplice... di solito cerco di fare tre passi veloci per far sbagliare gli altri.

P.S.: molto simpatico il protagonista in smoking...
 

Chirt

Amico
No, è molto meglio se ti specializzi con una virtù...io ho appena provato con spiritomb nella gara di acume e becco un mucchio di cuori perchè gli ho portato al massimo l'acume!

io ho un dubbio sul colore dei cuori: da quanto ho capito i cuoricini rossi sono legati alla virtù del pokèmon mentre quelli rosa sono una specie di bonus,dovuti a come hai abbellito i pokèmon...ho avuto l'intuizione giusta?
 

Toxicroak

Passante
secondo me per la parte di recitazione va bene mr.mime. L'ho catturato nel percorso 222 al livello 42 femmina e aveva tutte mosse acume. Io ho trovato anche mosse come riciclo o raggiro ke copiano quella precedente. Non ho capito come funzionano e non le uso quasi mai. In genere io non vado a combo, anke xchè possono stravolgere tutto con una mossa. Inutile dire che nella parte di recitazione ottengo il punteggio più alto. Sulla danza la penso come IRDG. La moda non l'ho capita molto bene ma qualke volta ce la faccio ad arrivare primo o secondo. Come giudici voi che scegliete? Il cuore che c'è sotto a Denis c'entra qualcosa? Ho notato anche che se nella gara di recitazione riesci a fare tutti e 5 i + ottieni un +5 alla fine.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sul cuore me l'ero chiesto anch'io, ma non ho notato nulla di diverso dagli altri giudici.

@Spyro: ti posso assicurare al 100% che se porti su uno stato buono tutte e 5 le categorie e usi la fascia per massimizzare quella della gara, ottieni più cuori. Il mio massimo è stato di 9 in DP, 10 (che è appunto il massimo) in RSE.
 

I.D.M.

Parroco
Gli sfondi del camerino non influiscono sulle gare, ma servono solo per la foto del vincitore perchè è lì che si vedrà.

Per quanto riguarda il numero degli oggetti, la cosa migliore dovrebbe essere usare tutti quelli a disposizione, nel senso che se nella gara master ne puoi mettere fino 20 ne devi mettere 20i.  Non bisogna lasciarsi ingannare dal tema "semplicità", perchè non vuol dire usare pochi oggetti ma più semplicemente usare quelli inerenti al tema, è questo vale per tutti.

Il problema però era appunto capire quali oggetti siano più adatti a ciascun tema, e sinceramente non riesco a capirlo dalle votazioni. Tutt'al più bisognerebbe imitare ciò che fa il concorrente che prende più punti.

Per le mosse di recitazione c'è poco da spaziare. L'unica combo di cui si può parlare è quella della mossa che raddoppia + quella che da 4 stelle se eseguita per ultima. E anche se non hanno effetti aggiuntivi, le mosse da 3 stelle possono sempre servire.

Per il resto, bisogna sperare di beccare il voltaggio pieno. Un po' di fortuna è necessaria.

I cuori di diverso colore infine corrispondono a 1, 2 o 3 punti. Quelli neri ne danno 3, quelli rosa solo 1. L'ho letto nella guida di Gamefaq.
 

I.D.M.

Parroco
Di quelli di cui parlavano Spyro e IRDG, ovvero i cuori che compaiono in mezzo al pubblico durante la prima votazione (CyberMew, leggili per intero i post, per favore......)
 

Steph

Great Teacher
Mod
No, aspetta un attimo, io mi riferivo ai cuori che compaiono nel pubblico sì, ma Spyro non si riferiva alla recitazione? Io i cuori rosa e neri li vedo solo nella terza prova, nel pubblico sono tutti uguali (anche se uso il mio Milotic da RSE che ha tutte e 5 le statistiche massime). °_°"
 

Robby

Amico
se fate avere 5 stelle a Denis non vi darà 5 cuori, ma 8
default_%5Eo%5E.gif
 

I.D.M.

Parroco
....penso si riferisse anche lui a quelli che si vedono nel pubblico (non puoi non aver notato quelli rosa...perchè ci sono).

Comunque è vero, i cuori neri stanno solo nella fase finale.
 

Chirt

Amico
si, io mi riferivo alla gara di moda! quindi i cuori rosa valgono di meno di quelli rossi? ma il pubblico non mi ha mai fatto cuori gialli e neri...

al max, come ha detto IRDG, mi sono venuti durante la gara di recitazione...
 

I.D.M.

Parroco
Non ho parlato di cuori gialli infatti  -.- ;  Sono rossi e rosa, comunque mi sono confuso con quelli dell'ultima gara, che diventano rosa e poi neri per motivi di spazio, in un certo senso
 

Chirt

Amico
ah,ok!

Cmq per me è come ho detto all'inizio: i cuori rosa sono dovuti all'esatto utilizzo degli abbellimenti e quelli rossi riguardano la virtù del pokèmon!
 
Ciao a tutti....

Volevo chiedervi se esiste un elenco per le supergare di ogni categoria come avviene su serebii per le mosse dei singoli pokemon

Provo a spiegarmi meglio...un elenco che per ognuna delle 5 categorie ti dica in quella determinata categoria l'ordine (dal più alto al più basso) delle mosse che ti danno più punti da 8 a uno...

Oppure se sapete dirmi un metodo "veloce" per trovare che mosse conviene dare a un pokemon...

es: se voglio dare 4 mosse a un Wigglytuff per vincere gare di bellezza...mi secca cercare mossa x mossa, MT comprese, per vedere a che categoria appartengono, e quanti punti esibizione danno!

Esiste da qualche parte qcosa per velocizzare il tutto? (un pò come su serebii se voglio sapere chi impara terremoto o sia più forte in attacco basta che cliccoe vedo l'elenco!)...ma o per mia "ignoranza" o per una mancanza,,,ancora non ho trovato nulla che mi faccia un elenco simile per le gare pokemon!

Vi ringrazio e aspetto risposte ciao a tutti
 

ROX

Passante
allora io ho comprato una guida con una sezione stupenda e magari ( con molta pazienza) potrei postare qualcosa. ma volevo sapere se si infrange qualke regola sul copyraight.....
 

I.D.M.

Parroco
Jonniewalkereal ha scritto:
Ciao a tutti....

Volevo chiedervi se esiste un elenco per le supergare di ogni categoria come avviene su serebii per le mosse dei singoli pokemon

Provo a spiegarmi meglio...un elenco che per ognuna delle 5 categorie ti dica in quella determinata categoria l'ordine (dal più alto al più basso) delle mosse che ti danno più punti da 8 a uno...

Oppure se sapete dirmi un metodo "veloce" per trovare che mosse conviene dare a un pokemon...

es: se voglio dare 4 mosse a un Wigglytuff per vincere gare di bellezza...mi secca cercare mossa x mossa, MT comprese, per vedere a che categoria appartengono, e quanti punti esibizione danno!

Esiste da qualche parte qcosa per velocizzare il tutto? (un pò come su serebii se voglio sapere chi impara terremoto o sia più forte in attacco basta che cliccoe vedo l'elenco!)...ma o per mia "ignoranza" o per una mancanza,,,ancora non ho trovato nulla che mi faccia un elenco simile per le gare pokemon!

Vi ringrazio e aspetto risposte ciao a tutti
Sempre su serebii ci sono gli elenchi degli attacchi e i loro effetti all'interno delle supergare, ma sono elencati in ordine alfabetico, anche perchè come ho già spiegato nel topic tempo fa, in D/P le cose sono cambiate completamente per cui non trovi più mosse da 5 o più stelline, ma al massimo 3 e senza effetti aggiuntivi, poi ci sono quelle da 2 che possono essere raddoppiate in vari casi, ecc.ecc.  Ma mega attacchi tipo Esplosione che prima davano 8 stelline nelle gare, non esistono più.

http://www.serebii.net/attackdex-dp/
 
Top Bottom