PokèRadar...

LIbycocco

Divin Marchese
Allora, ho ottenuto il Radar, ma non ho capito come funzia, cioè: mi si dice che posso rintracciare gli Shinye le bestie rare, ma come? Su serebii mi pare non sia menzionato e mi pare anche non vi siano topic al riguardo...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Entri nell'erba senza bici e usi il Pokéradar. Usi il repellente poi ti rechi nelle zone erbose che si sono mosse (cioè quelle segnalate dal radar).

Ma hai letto qui?
 

LIbycocco

Divin Marchese
Si ma non capiscocosa viene fuori quand ne trova uno, cioè che simbolo viene sulla zolla per indicarni che li c'è ne uno raro... Per gli Shiny ho capito che luccia, ma con gli altri? La catena è obbligatoria o è solo per comodità d' allenamento?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se la catena si può spezzare è ovvio che non è obbligatoria, basta una semplice fuga per interromperla.

Ci sono due tipi di cespugli oltre allo shiny, uno bianco che si muove veloce e uno verde e lento... di solito quelli bianchi indicano Pokémon rari, che non si trovano normalmente nell'erba ma solo col radar.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Hai delle immagini o qualcosa, ho problemi a vederli dato che vedo poo, e se durano mezzo secondo non li rintraccerò mai!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Come funziona

Il Poke Radar va usato mentre si è in mezzo all'erba, senza stare sulla bicicletta. Appena attivato, il Poke Radar localizzerà i cespugli dove sono i pokemon e, al passaggio, apparirà. Facendo fuori il pokemon o catturandolo, comincerà una catena che darà la possibilità di reincontrare lo stesso pokemon per un numero infinito di volte (dipende dalla vostra fortuna)

Utilizzi

Il Poke Radar è immensamente utile. Incontrare lo stesso pokemon più volte risulta utile per allenare un pokemon su determinate EVs, oppure per fare esperienza facilmente, ma non è l'unica cosa che può fare. Il Poke Radar è noto per aumentare le probabilità di trovare un Pokemon Shiny drasticamente. Le probabilità precise non si conoscono, ma è più conveniente fermarsi ai 38-40 pokemon e se si ha la pazienza e i repellenti, anche 20-25

Tipi di cespugli

Attivato il Poke Radar, possono apparire questi 4 tipi di cespugli:

erbabn4.png
L'erba normale, quella che userete per camminare

erba1dk0.png
L'erba lenta, si agita 4 volte lentamente ed è possibile incontrare solo i pokemon del luogo

erba2nn6.png
L'erba veloce, si agita 2 volte brillando ed è possibile incontrare i pokemon esclusivi al Poke Radar

erba3ia6.png
L'erba shiny, brilla 4 volte lentamente e qui si trova sicuramente un pokemon shiny

Ho filmato con l'emulatore la cattura del secondo shiny magnemite. Ecco il video. Ho fatto anche lo screen del terzo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non so gli altri ma io uso il radar di notte, mi risulta più facile seguire l'erba bianca e trovo parecchi Pokémon rari (Ditto, Ralts o addirittura Kirlia, Bagon...).
 
Top Bottom