LOST in BLUE
- Just a D/P team -
Garchomp @ Choice Band ** -Evilost-
Trait: Sand Veil
EVs: 132 Atk / 252 Spd / 126 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Crunch
- Fire Blast
Il cattivone di turno. Lo starter.
Riesce a tirare giù senza troppi fronzoli molti tra i wall più comuni.
Semplicemente entra, picchia, esce. Non deve restare più del necessario.
DClaw ed Earthquake sono per qualsiasi cosa si muova, Crunch per sistemare
Dusknoir e Cresselia, e Fire Blast è li per aiutare contro Skarm e Steel vari.
Bronzong @ Leftovers ** -Sbronzerost-
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 160 Atk / 96 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Gyro Ball
- Stealth Rock
- Hypnosis
- Explosion
Direi che è quasi classico. Entra sugli sweeper, sistema un po'
la questione con Gyro Ball sui più o meno tutti, Stealth Rock
per dare fastidio allo switch, e Hypnosis per dare fastidio e basta.
La campana è anche pronta a detonare, a fine Show.
Cresselia @ Leftovers ** -Uhahiost-
Trait: Levitate
EVs: 200 HP / 102 Def / 102 SAtk / 106 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Charge Beam
- Rest
- Sleep Talk
Spedisce a casa Dragonite, Salamence, Flygon, Garchomp, Gyarados,
e chi più ne ha più ne metta. Ice Beam è apposta per i nostri amici Draghi/Volanti,
Charge Beam per sistemare vari Water e per il Power Up, e il RestTalking la rende
egregiamente resistente, e nel contempo molto pericolosa.
Gliscor @ Leftovers ** -Shissyhost-
Trait: Sand Veil
EVs: 202 HP / 100 Atk / 112 Def / 96 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Swords Dance
- Roost
Bello, Bello, Bello. Simpatico, per lo meno. Entra sugli sweeper fisici
che non possono fermare gli altri [Tyra... ç_ç] e li spazzola per benino;
EarthQuake e AerialAce Stabbati sono sempre simpatici, e Swords Dance
non fa che aumentare il fastidio che provocano. Infine, Root per un
minimo di recover; d'altronde, è un tank.
Gyarados @ Leftovers ** -Serpynost-
Trait: Intimidate
EVs: 66 HP / 252 Atk / 192 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Fang
Serpente Volante Strikes Back.
Più cattivo che mai, IceFang sui Draghi, Waterfall su Infernape/Rhyperior/Sweeper vari,
e EQuake su tutto il resto. Dragon Dance è li per sport, da sfruttare sugli switch.
Azelf @ Life Orb ** -Capyost-
Trait: Levitate
EVs: 50 HP / 252 SAtk / 208 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Psychic
- Nasty Plot
- Flamethrower
- Grass Knot
Special Sweeper. Cerco il momento ideale per Nasty Plot,
e poi inizio a sweepare con Psychic stabbato. FThrower è li per Weavile,
che con Night Slash non dovrebbe uccidermi.
E Grass Knot quando Psychic non basta. [cit.]
- Just a D/P team -
Garchomp @ Choice Band ** -Evilost-
Trait: Sand Veil
EVs: 132 Atk / 252 Spd / 126 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Crunch
- Fire Blast
Il cattivone di turno. Lo starter.
Riesce a tirare giù senza troppi fronzoli molti tra i wall più comuni.
Semplicemente entra, picchia, esce. Non deve restare più del necessario.
DClaw ed Earthquake sono per qualsiasi cosa si muova, Crunch per sistemare
Dusknoir e Cresselia, e Fire Blast è li per aiutare contro Skarm e Steel vari.
Bronzong @ Leftovers ** -Sbronzerost-
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 160 Atk / 96 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Gyro Ball
- Stealth Rock
- Hypnosis
- Explosion
Direi che è quasi classico. Entra sugli sweeper, sistema un po'
la questione con Gyro Ball sui più o meno tutti, Stealth Rock
per dare fastidio allo switch, e Hypnosis per dare fastidio e basta.
La campana è anche pronta a detonare, a fine Show.
Cresselia @ Leftovers ** -Uhahiost-
Trait: Levitate
EVs: 200 HP / 102 Def / 102 SAtk / 106 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Charge Beam
- Rest
- Sleep Talk
Spedisce a casa Dragonite, Salamence, Flygon, Garchomp, Gyarados,
e chi più ne ha più ne metta. Ice Beam è apposta per i nostri amici Draghi/Volanti,
Charge Beam per sistemare vari Water e per il Power Up, e il RestTalking la rende
egregiamente resistente, e nel contempo molto pericolosa.
Gliscor @ Leftovers ** -Shissyhost-
Trait: Sand Veil
EVs: 202 HP / 100 Atk / 112 Def / 96 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Swords Dance
- Roost
Bello, Bello, Bello. Simpatico, per lo meno. Entra sugli sweeper fisici
che non possono fermare gli altri [Tyra... ç_ç] e li spazzola per benino;
EarthQuake e AerialAce Stabbati sono sempre simpatici, e Swords Dance
non fa che aumentare il fastidio che provocano. Infine, Root per un
minimo di recover; d'altronde, è un tank.
Gyarados @ Leftovers ** -Serpynost-
Trait: Intimidate
EVs: 66 HP / 252 Atk / 192 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Fang
Serpente Volante Strikes Back.
Più cattivo che mai, IceFang sui Draghi, Waterfall su Infernape/Rhyperior/Sweeper vari,
e EQuake su tutto il resto. Dragon Dance è li per sport, da sfruttare sugli switch.
Azelf @ Life Orb ** -Capyost-
Trait: Levitate
EVs: 50 HP / 252 SAtk / 208 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Psychic
- Nasty Plot
- Flamethrower
- Grass Knot
Special Sweeper. Cerco il momento ideale per Nasty Plot,
e poi inizio a sweepare con Psychic stabbato. FThrower è li per Weavile,
che con Night Slash non dovrebbe uccidermi.
E Grass Knot quando Psychic non basta. [cit.]
Il Team: di debolezze ce ne sono, più [Tyra CBander] e meno [Weavile ._.] evidenti. Il team è strutturato in moda che possa fermare gli sweeper più comuni, o se non altro, rallentare la loro sete di distruzione. Con D/P il metagame si è fatto estremamente più aggressivo, mandando in secondo piano l'arte dell'Annoying e del Tanking. E poichè non gioco a SB [log tristissimo, insostenibile e illeggibile .__.] questo team è nato cartaceo, dato che non ho provato nemmeno uno dei pokémon sopracitati. Data l'assenza di HP potrebbe diventare un team per DS in Wi-Fi, IVs permettendo.
Ringrazio Pr3dat e Umberon91 per i consigli che mi hanno dato in fase di building.
I Rate sono sempre ben accetti :°D Grazie in anticipo.
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