Lost in Blue - Team DP

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
LOST in BLUE

- Just a D/P team -

garchompcg9.jpg


Garchomp @ Choice Band ** -Evilost-

Trait: Sand Veil

EVs: 132 Atk / 252 Spd / 126 SAtk

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Dragon Claw

- Earthquake

- Crunch

- Fire Blast

Il cattivone di turno. Lo starter.

Riesce a tirare giù senza troppi fronzoli molti tra i wall più comuni.

Semplicemente entra, picchia, esce. Non deve restare più del necessario.

DClaw ed Earthquake sono per qualsiasi cosa si muova, Crunch per sistemare

Dusknoir e Cresselia, e Fire Blast è li per aiutare contro Skarm e Steel vari.

bronzonghq9.png


Bronzong @ Leftovers ** -Sbronzerost-

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 160 Atk / 96 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Gyro Ball

- Stealth Rock

- Hypnosis

- Explosion

Direi che è quasi classico. Entra sugli sweeper, sistema un po'

la questione con Gyro Ball sui più o meno tutti, Stealth Rock

per dare fastidio allo switch, e Hypnosis per dare fastidio e basta.

La campana è anche pronta a detonare, a fine Show.

cresseliatz3.png


Cresselia @ Leftovers ** -Uhahiost-

Trait: Levitate

EVs: 200 HP / 102 Def / 102 SAtk / 106 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Ice Beam

- Charge Beam

- Rest

- Sleep Talk

Spedisce a casa Dragonite, Salamence, Flygon, Garchomp, Gyarados,

e chi più ne ha più ne metta. Ice Beam è apposta per i nostri amici Draghi/Volanti,

Charge Beam per sistemare vari Water e per il Power Up, e il RestTalking la rende

egregiamente resistente, e nel contempo molto pericolosa.

gliscorml0.jpg


Gliscor @ Leftovers ** -Shissyhost-

Trait: Sand Veil

EVs: 202 HP / 100 Atk / 112 Def / 96 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Aerial Ace

- Earthquake

- Swords Dance

- Roost

Bello, Bello, Bello. Simpatico, per lo meno. Entra sugli sweeper fisici

che non possono fermare gli altri [Tyra... ç_ç] e li spazzola per benino;

EarthQuake e AerialAce Stabbati sono sempre simpatici, e Swords Dance

non fa che aumentare il fastidio che provocano. Infine, Root per un

minimo di recover; d'altronde, è un tank.

gyaradosjo6.jpg


Gyarados @ Leftovers ** -Serpynost-

Trait: Intimidate

EVs: 66 HP / 252 Atk / 192 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Waterfall

- Earthquake

- Ice Fang

Serpente Volante Strikes Back.

Più cattivo che mai, IceFang sui Draghi, Waterfall su Infernape/Rhyperior/Sweeper vari,

e EQuake su tutto il resto. Dragon Dance è li per sport, da sfruttare sugli switch.

azelfpg5.jpg


Azelf @ Life Orb ** -Capyost-

Trait: Levitate

EVs: 50 HP / 252 SAtk / 208 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Psychic

- Nasty Plot

- Flamethrower

- Grass Knot

Special Sweeper. Cerco il momento ideale per Nasty Plot,

e poi inizio a sweepare con Psychic stabbato. FThrower è li per Weavile,

che con Night Slash non dovrebbe uccidermi.

E Grass Knot quando Psychic non basta. [cit.]



Il Team: di debolezze ce ne sono, più [Tyra CBander] e meno [Weavile ._.] evidenti. Il team è strutturato in moda che possa fermare gli sweeper più comuni, o se non altro, rallentare la loro sete di distruzione. Con D/P il metagame si è fatto estremamente più aggressivo, mandando in secondo piano l'arte dell'Annoying e del Tanking. E poichè non gioco a SB [log tristissimo, insostenibile e illeggibile .__.] questo team è nato cartaceo, dato che non ho provato nemmeno uno dei pokémon sopracitati. Data l'assenza di HP potrebbe diventare un team per DS in Wi-Fi, IVs permettendo.

Ringrazio Pr3dat e Umberon91 per i consigli che mi hanno dato in fase di building.

I Rate sono sempre ben accetti :°D Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ROX

Passante
Non sono un granchè nei rate, ma ci proviamo....

Garchomp: solo un appunto, fa un pensierino alla lifeorb..

Bronzong: se è fatto per dare fastidio OK, ma forse con rest + Hypnosis rompe di più

Cresselia: calm o impish ?; non ho controllato ma se lo impara meglio thunderbolt perchè non serve molto spatk visto che                              quasi tutti gli sweeper che hai citato hanno la doppia debolezza....

Gliscor: se deve fermare tyra meglio il trait sand veil anke perchè non so se riesce a sfruttare a dovere pressure

Gyarados: secondo me taunt su quake così riesci a partire con ddance, una volta partito "tutto il resto" viene giù lo stesso con waterfall

Azelf: ok

in generale se è stato creato per fermare gli sweeper ci vedrei bene qualcuno con trick che passa flame orb e Co. e ruba gli strumenti della famiglia CHOICE  oppure un hazer (milotic magari).

Fine e spero di essere stato utile  -.-
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ROX ha scritto:
Cresselia: calm o impish ?
OMG, Bold °_° Errai a scrivere.
Gliscor: se deve fermare tyra meglio il trait sand veil anke perchè non so se riesce a sfruttare a dovere pressure
OMG OMG, anche questo ho sbagliato a scriverlo °_° Perchè avevo rimpiazzato un pokémon con Pressure e mi ero dimenticato di riscrivere il Trait xDcomunque, grazie per i consigli -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

ROX

Passante
SB è percaso il simulatore di battle D/P?

dove lo trovo? sarebbe utile per vedere le stat e le EV da dare ai pokemon su ds almeno...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Umbreon_91 ha scritto:
Perchè il suo altro trait è Hypercutter °_°
Sisi, scusatemi. E' che l'avevo messo come sostituto ad un altro pokémon, che aveva Pressure, ma avevo dimenticato di riscrivere il Trait :°D
Bronzong spacca di più con Earthquake su Explosion, ma se l'hai messo lì ci sarà un motivo.
Si, per vari motivi. Primis, perchè EQ ce l'hanno già altri tre elementi, due dei quali STABbato. Inoltre il compito di Bronzong in questo team non è quello di entrare e distruggere, ma di parare i colpi [ai quali resiste, come Psychic, Return, EQuake stesso e quant'altro] più o meno grossi sullo switch, prendere il danno, e ricambiare con Hypnosis / Gyro Ball / quant'altro. Anche perchè, in genere, dopo che si piazza lui, l'avversario switcha, garantendomi un turno di mossa gratuita.Inoltre Explosion, essendo diverso dal set standard, può contare "relativamente" sull'effetto sorpresa
default_WUWdc.gif


[/QUOTE]
 

Ratman89

Passante
Cavolo cavolicchio è un po' che manco e... mi ritrovo con emu D\P?

Bene, bene... mi sto già gasando e nn ho ancora battuto la lega figuriamoci fra un po'...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Garchomp: Fire Fang su Fire Blast, Dragon Claw (o D.Rush, se ami il rischio) su Outrage (perché qui sì che devi amare il rischio), natura Jolly, max atk.

Crunch è piuttosto inutile... ma Shadow Claw non è certo meglio... diciamo che è filler.

Ti spiego anche perché Outrage suka: usi DClaw, l'avversario scambia un Pokémon Acciaio e tu hai pronto EQuake... mentre con Outrage continua ad attaccare. Sebbene Outrage sia potenziato, è sempre meglio non rischiare i 3 turni (né attaccare da confusi con tutto quell'atk... il Pokémon se si colpisse da solo si farebbe un male cane).

Bronzong mi piace molto, sia come moveset che EVs.

Cresselia: no. Devi sfruttare il fatto che sia Bold. 200 EVs in PS, la Def abbassala un po' e il resto nello spatk. Calm Mind - Psycho Shift - Psychic - Shadow Ball. Il fatto è semplice, con quegli attacchi bene o male colpisce tutti, anziché usare Rest e stare immobile due turni usa Psycho Shift per curarsi lo status e si potenzia con CMind.

Gliscor: non l'ho analizzato, mi fido di te. Inoltre SDance e Roost insieme ce li vedo bene.

Gyarados: il moveset è "classico" (Taunt in DP imho non servirà) ma le EVs non mi piacciono. 264 speed minimo, 270 è l'ideale. I 130 rimanenti dove li cacci scusa? Io metterei giusto un po' di PS, il resto tutto in atk.

Azelf: sweeperebbe di più con Focus Blast su Grass Knot, imho. E lo strumento non mi piace... tuttavia va bene così.
 

ROX

Passante
IRDG ha scritto:
Garchomp: Fire Fang su Fire Blast, Dragon Claw (o D.Rush, se ami il rischio) su Outrage (perché qui sì che devi amare il rischio), natura Jolly, max atk.

Crunch è piuttosto inutile... ma Shadow Claw non è certo meglio... diciamo che è filler.

Ti spiego anche perché Outrage suka: usi DClaw, l'avversario scambia un Pokémon Acciaio e tu hai pronto EQuake... mentre con Outrage continua ad attaccare. Sebbene Outrage sia potenziato, è sempre meglio non rischiare i 3 turni (né attaccare da confusi con tutto quell'atk... il Pokémon se si colpisse da solo si farebbe un male cane).

IRDG guarda che Garchomp ha choice band quindi sullo swich deve cambiare anche lui.....
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se predicta non ha bisogno dello switch. Con "hai pronto EQuake" intendevo che può sempre usare quello al posto di DClaw. -.-

È comprensibile ora?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
IRDG ha scritto:
Garchomp: Fire Fang su Fire Blast, Dragon Claw (o D.Rush, se ami il rischio) su Outrage (perché qui sì che devi amare il rischio), natura Jolly, max atk.

Crunch è piuttosto inutile... ma Shadow Claw non è certo meglio... diciamo che è filler.
Uhm... si, me lo hanno detto in molti per Fire Fang, ma non volevo metterlo perchè, nonostante vada in Physical, è meno forte di Fire Blast, che mi permette di killare Skarm sullo switch, con un po' di predict, mentre Fire Fang [con l'eccessiva difesa di Skarm] mi da l'idea di non riuscire nel mio intento. Comunque, ci penserò dopo un po' di battle
default_WUWdc.gif
Crunch inveve dovrebbe servire per colpire efficacemente Cresselia/Dusknoir, anche se non sono kill facili per Garchomp.

Cresselia: no. Devi sfruttare il fatto che sia Bold. 200 EVs in PS, la Def abbassala un po' e il resto nello spatk. Calm Mind - Psycho Shift - Psychic - Shadow Ball. Il fatto è semplice, con quegli attacchi bene o male colpisce tutti, anziché usare Rest e stare immobile due turni usa Psycho Shift per curarsi lo status e si potenzia con CMind.
Uhm, per le EVs ok. Comunque, dopo rest non sto immobile due turni °_° Guarda che Sleep Talk l'ho messo apposta. Inoltre lei dovrebbe fungere da ferma-draghi, quindi Ice Beam mi pare d'obbligo. E, tra l'altro, ho notato su SB assistendo a qualche partita, che SleepTalker dura tantissimo. Ok, dorme sempre, ma muore a fatica. E, principalmente, lei entra, incassa il colpo del drago, lo manda a casa con Ice Beam, se è ferita Resta, se no esce. In ogni caso, se SleepTalker non va, posso sempre tentare con Moonlight, e usare l'ultimo slot per un'altra mossa da danno. Magari spolvero SB e lo provo un po' ._.
Gyarados: il moveset è "classico" (Taunt in DP imho non servirà) ma le EVs non mi piacciono. 264 speed minimo, 270 è l'ideale. I 130 rimanenti dove li cacci scusa? Io metterei giusto un po' di PS, il resto tutto in atk.
OMG, anche qui ho sbagliato a scrivere, ho dimenticato "HP". Comunque si, i 130 sono in HP.
Azelf: sweeperebbe di più con Focus Blast su Grass Knot, imho. E lo strumento non mi piace... tuttavia va bene così.
Uhm, anche qui in tanti mi hanno consigliato FB, però sono già sufficientemente equippato contro Rock/Steel [EQ a non finire], mentre contro i Water ho solo Charge Beam di Cresselia. Quindi, terrei Grass Knot. Ma anche qui, dopo qualche battaglia, deciderò il da farsi.Comunque, grazie a tutti per i rate e i consigli. Adesso rispolvero SB, lo provo un po', e poi vedo che fare
default_WUWdc.gif


Intanto correggo qualcosa qua e là, mettendo in corsivo le correzioni. Grazie ancora a tutti.

IRDG ha scritto:
No caro quella è predict.
:°D confermo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Decisamente NO Moonlight su Cresselia. Troppe Sandstorm, troppe Hailstorm, rischi di non curarti per niente. Piuttosto metti Ice Beam su Shadow Ball... oppure se vedi che su SB funge lo stalker tienilo pure.

Fire Fang ci sta su Garchomp Adamant, dato che raggiunge anche senza natura 303 speed. Ma va bene anche così con Fire Blast, testali tu. Ho visto in giro più Bronzong come wall che come Skamory... devi vedere se per quella campana è peggio Fang o Blast.

Gyarados: meno HP e più speed (si intende con la natura). Gli serve.
 

Venturex^^

Zoidberg
IRDG ha scritto:
Gyarados: il moveset è "classico" (Taunt in DP imho non servirà) ma le EVs non mi piacciono. 264 speed minimo, 270 è l'ideale. I 130 rimanenti dove li cacci scusa? Io metterei giusto un po' di PS, il resto tutto in atk.
ma adesso in D/P puoi andare oltre i classici 255 x statistica?
 
Top Bottom