trucchetto x alberi da miele

atomic95

Passante
io avrei un trucchetto per trovare i pokèmon con sesso, natura, statistiche e livello voluti, la specie però resta la stessa:

vado davanti ad un'albero su cui avevo spalmato il miele, salvo e premo a sull'albero, appare un wrumple maschio di liv 12 se non va bene spengo e riaccendo e appare un'altro wrumple ma femmina al liv 10. si procede in questo modo fino a quando non si ha il pokèmon desiderato.

questo trucco secondo me è molto utile per burmy.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Grazie, Atomic.

Senza di te non sarei mai riuscito a capire che il sesso, la natura, le statistiche del pokémon vengono decise all'inizio della battaglia, e non prima. Acuta osservazione dell'ovvio.

Secondo me [ma dico, Secondo me, eh!] questo "trucchetto" si può usare anche salvando davanti ai leggendari, per vedere se la natura cambia e per provare a prenderli di natura diversa, o comunque della natura che vogliamo. Poi, non so, eh.
 

atomic95

Passante
grazie per l'ironia 
default_chirolp_gaan.gif
cercavo solo di rendermi utile
default_chirolp_gaan.gif
-.-
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hai capito che ero ironico? 0_o +1.

Ci sono delle persone che non lo capiscono nemmeno con il tag [/ironia].

In effetti, è utile per chiunque non lo sapesse, anche se [teoricamente] è risaputo.
 

Blazik

Passante
si ma sa che quasi tutti lo conoscevano.... però invece ho trovato una cosa diversa sul miele....

allora un amico ha preso la guida ufficiale del gioco.... e dove parlano degli alberi da miele mi sembra di aver capito questo:

in alcuni alberi appaiono solo deteminati pokemon.....più o meno raramente....

esempio: albero del giardino fioriro appaiono solo wrumple e commbee, albero su percorso XXX appaiono, burmy, silcoon, aipom, e così via....

Non capisco però se queste "locazioni" sono fisse oppure cambiano ad ogni gioco/allenatore.

In pratica se vale per tutti che su quell'albero in quel determinato posto trovo quei pokemon oppure un altro allenatore li trova su un'altro albero?

A questo punto vuol dire che prendendo l'esempio di prima sull albero dove trovo burmy posso trovare SOLO lui silcoon e aipom. Quindi mai combee o munchlax....

Se questo è vero vuol dire che dopo un po di tempo trovati alcuni pokemon si possono "scartare" determinati alberi per trovare munchlax o heracross che sono rari...

Da quello che ho potuto vedere munchlax si trovava mi sembra con combee... stasera però per sicurezza controllo....

Intanto vediamo di fare una prova pratica.... che pokemon trovate nell'albero del giardinofiorito o nell'albero della "valle ventosa" (non so se la traduzione italiana è giusta... ma quella con le turbine a vento per intenderci) vediamo se tutti trovano gli stessi oppure le locazioni cambiano da gioco a gioco da allenatore a allenatore....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blazik ha scritto:
Intanto vediamo di fare una prova pratica.... che pokemon trovate nell'albero del giardinofiorito o nell'albero della "valle ventosa" (non so se la traduzione italiana è giusta... ma quella con le turbine a vento per intenderci) vediamo se tutti trovano gli stessi oppure le locazioni cambiano da gioco a gioco da allenatore a allenatore....
Finora ho trovato solo dei Combee in entrambi gli alberi (in italiano la zona è "Impianto Turbine").
 

Blazik

Passante
io sto facendo una tabella...... ora sono a 2 per albero.....pomeriggio arrivo a 3 così la posto per farvi vedere.....

comunque per la cronaca ieri su 10 alberi provati su 5 ho trovato AIPOM!!!!! (solitamente sulla metà trovavo WURMPLE....) non so se a quasto punto più pokemon si prendono sugli alberi e più escono rari.... oppure se è tutto frutto del CASO!!!

Ora non sono poi così convinto che esista quella teoria che ho messo ieri....
 

I.D.M.

Parroco
Beh chissà, può darsi che sia sempre valida.

Alla fine di quei pokemon è Munchlax l'unico veramente raro, e può darsi che solo lui sia reperibile in certi alberi.

Sarebbe anche logico tutto sommato.

Io sto provando con quelli più sperduti e difficilmente raggiungibili. Magari sono quelli favoriti per i pokemon rari.

AGG: questo può essere utile.

http://www.gamefaqs.com/portable/ds/file/925601/48267
 
Ultima modifica di un moderatore:

hkitty

Passante
grande cosa uella piantina!!grazie...

io per ora non spalmo miele..passata la lega mi ci dedicherò molto...vi farò sapere cosa trovo e dove...
 

Blazik

Passante
Allora...io sto "mielando" a manetta però da l'altro ieri mi sono messo a segnare tutto.....quindi:

205 vicino evopoli combee wurmple silcoon

205 vicino giardinfiorito aipom wurmple aipom

206 sotto clabile silcoon combee silcoon

207 viicno ciclabile wurmple combee silcoon

208 sinistra cuoripoli silcoon

209 sotto flemminia combee aipom wurmple

210 sopra flemminia burmy

210 sopra flemminia in cima wurmple

211 sinistra memoride wurmple

212 sinistra pratopoli cherubi burmy

212 sotto cuoripoli wurmple

214 sotto rupepoli aipom aipom wurmple

215 alto destra flemminia combee

218 sinistra giubilopoli combee

222 destra lago wurmple

bosco evopoli aipom silcoon wurmple

giardinfiorito aipom heracross burmy

impianto turbine combee combee cherubi

Finora la fortuna sembra a giardinfiorito.... ma ricordo che prima ho beccato molti wurmple lì.....adesso vediamo quando sarò a 10-15 pokemon per albero.....
 

Toxicroak

Passante
anche a pratopoli niente male.

cmq io

giardinfiorito (albero giardino, 2 volte) Wurmple Combee

impianto turbine (1 volta) Wurmple

Percorso sopra giardinfiorito (1 volta) Silcoon.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

loxi

ma si possono trovare pure gli shining negli alberi da miele xke online ho visto un burmy shining
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Certo, gli shiny si possono incontrare ovunque, il problema è la loro rarità. 0_o

Agli altri: Grazie, anche io stavo disperatamente cercando Munchalx, ma solo negli stessi alberi! Proverò a variare, in effetti cominciavo a insospettirmi anche io, dopo aver trovato solo Aipom, Wrumple e Combee, in una settimana. >_>
 
L

loxi

quindi in diamante e perla nn si trovano solo utilizzando il pokèradar gli shining ? xke sto uscendo pazzo con quello skifo di pokèradar lo odiooooooooooooooooo
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sono sempre più convinto che l'apparizione di un determinato pokemon su un albero da miele sia frutto del caso, anche se non escludo ancora del tutto l'ipotesi degli alberi sperduti e quindi scomodi da raggiungere. In due settimane, due-tre volte al giorno ho sparso miele solo sugli alberi al percorso 205 ed all'Impianto Turbine, trovando tutti, ma proprio tutti i pokemon possibili tranne Munchlax, veramente molto raro.

Ho provato anche il trucchetto di atomic95 per una decina di volte, ma il tipo di pokemon non è mai cambiato: si sono modificati solo livello, sesso e natura.
 

Blazik

Passante
anch'io penso che sia il caso..... però finalmente ho trovato MUNCHLAX!!!!!!!!!!! nel percorso in alto/destra sopra flamminia!!!!!

adesso vedo se compare anche in altri alberi.....

EVVIVA!!!!
 

TiiBiiDii

Passante
Blazik ha scritto:
anch'io penso che sia il caso..... però finalmente ho trovato MUNCHLAX!!!!!!!!!!! nel percorso in alto/destra sopra flamminia!!!!!

adesso vedo se compare anche in altri alberi.....

EVVIVA!!!!
congratulazioni...

io ci ho rinunciato: d'altronde tutti gli altri pokèmon li ho... come procedimento è piuttosto noioso...

e comunque munchlax (che potrei anche far breedare da un ipotetico snorlax, ma questo non l'ho pal parkato ne' ottenuto in altro modo) l'ho ottenuto sul GTS... alla fine il fatto che (al contrario degli altri pokèmon da miele) non sia presente come zona sul pokèdex m'ha fatto da scusa per evitare di perdere tempo a cercarlo -.- ;

non capisco proprio perchè ogni tanto ficchino dentro certi pokèmon assurdamente rari... anche chimecho nella 3^ gen... e alla fine questi pokèmon si possono comunque ottenere in modi alternativi, vedi breeding da snorlax per munchlax o evoluzione da chingling per chimecho nella 4^

mah...
 

Toxicroak

Passante
TiiBiiDii ha scritto:
congratulazioni...

io ci ho rinunciato: d'altronde tutti gli altri pokèmon li ho... come procedimento è piuttosto noioso...

e comunque munchlax (che potrei anche far breedare da un ipotetico snorlax, ma questo non l'ho pal parkato ne' ottenuto in altro modo) l'ho ottenuto sul GTS... alla fine il fatto che (al contrario degli altri pokèmon da miele) non sia presente come zona sul pokèdex m'ha fatto da scusa per evitare di perdere tempo a cercarlo -.- ;

non capisco proprio perchè ogni tanto ficchino dentro certi pokèmon assurdamente rari... anche chimecho nella 3^ gen... e alla fine questi pokèmon si possono comunque ottenere in modi alternativi, vedi breeding da snorlax per munchlax o evoluzione da chingling per chimecho nella 4^

mah...
beh... ora hai due modi x averli....
 

hkitty

Passante
considerando che quel pokemillo introvabile può essere ovizzato da snorlax, e considerato che da serebii non ho capito come ovizzarlo, qualcuno mi può dire che strumento devo dare al pkmn sonnacchioso per evitare di spalmare ogni alberuzzo che vedo?

grassie
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il Gonfioaroma. Lo trovi a fianco della palestra di Rupepoli usando Scalaroccia.
 

Blazik

Passante
esatto..... io poi ho preso Snorlax al pal park ed ho iniziato a fargli fare tanti bei ovetti di munclhax....
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì, ma se non sbaglio, tutti i Munchlax selvatici hanno degli squisitissimi Avanzi assegnati. -.- ;
 

Toxicroak

Passante
Blazik ha scritto:
esatto..... io poi ho preso Snorlax al pal park ed ho iniziato a fargli fare tanti bei ovetti di munclhax....
ma appunto, fai un uovo di munchlax così ce l'hai nel pokèdex, poi ti fai uova di snorlax
 

Blazik

Passante
M ha scritto:
Sì, ma se non sbaglio, tutti i Munchlax selvatici hanno degli squisitissimi Avanzi assegnati. ^^ ;
Si quelli selvatici tengono anche gli avanzi vero ma quelli si possono recuperare anche daglia ltri giochi GBA dato che trovare munchlax è veramente difficile.... cmq io provo sullo stesso albero a vedere se compare ancora lì
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma poi gli Avanzi si trovano pure al Parco Lotta (in S, in DP non so) e con Raccolta, o come premio della Torre in RZ *mi pare*.
 

Robby

Amico
cherubi, cherubi, quan te me ne fai passare T__T qualcuno ne ha uno? lo adoro, ma è così dannatamente raro... almeno per me xDDD
 
Top Bottom