antico chateau

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gGiova

e-ehi.
Denny ha scritto:
per il tweaking glitch dovrebbe essere semplicemente quella della bicicletta

MA ALLA FINE è VERO CHE C'è UN QUADRO CON R.O.B (penso tu capisca a chi mi riferisco)?

sw

e non sbaglio c'era scritta da qualche parte sta cosaa ma non mi va di andare a cercare

comunque sto chateau è inutile, che la mente fervida dei creatori ha creato pure questa cazzata. Tipo chiedere a cosa serve la stanza di Verdeazzupoli
o come la porta coperta dagli scatoloni a settimisola in Pokemon RF/VF...anni e anni a scervellarmi x poi capire che ci voleva un marchingegno giapponese di dubbia entità chiamato E-Reader...
 

Seby_Guà

Amico
gGiova ha scritto:
o come la porta coperta dagli scatoloni a settimisola in Pokemon RF/VF...anni e anni a scervellarmi x poi capire che ci voleva un marchingegno giapponese di dubbia entità chiamato E-Reader...
non so se avete provato anche voi... ma con il trucco per passare attraverso i muri si vede una stanza con il capo idro... che non ha nome e manda un missingno... poi siete costretti a combattere e dopo che lo avete battuto vi si blocca il gioco... mah... :P u_u
 

gGiova

e-ehi.
Scizor_95 ha scritto:
non so se avete provato anche voi... ma con il trucco per passare attraverso i muri si vede una stanza con il capo idro... che non ha nome e manda un missingno... poi siete costretti a combattere e dopo che lo avete battuto vi si blocca il gioco... mah... :P u_u
infatti funziona propio così...anche se si usa l^E-Reader finisce così...ma nn ho mai capito xchè i programmatori creano un bug del genere...
 

Mens

Amministratore di condominio
I bug non sono creati apposta, altrimenti non sarebbero bug. Da come lo descrivete lo vedo più che altro come un tentativo del gioco di creare qualcosa senza avere dati a sufficienza o pescando da zone dove non dovrebbe, in modo abbastanza simile al funzionamento del MissingNo. originale.
 

neptuneman

Parroco
Menshay ha scritto:
I bug non sono creati apposta, altrimenti non sarebbero bug. Da come lo descrivete lo vedo più che altro come un tentativo del gioco di creare qualcosa senza avere dati a sufficienza o pescando da zone dove non dovrebbe, in modo abbastanza simile al funzionamento del MissingNo. originale.
MissigNo non è un bug infatti

E quello della porta a settimisola si crea perchè i dati corrotti dei pokemon (quello per passare attraverso i muri è pur sempre un cheat) vengono sostituiti da MissigNo, che ha questa funzione.

Spero che IRDG mi corregga se ho sbagliato qualcosa
 

Seby_Guà

Amico
Denny ha scritto:
MissigNo non è un bug infatti

E quello della porta a settimisola si crea perchè i dati corrotti dei pokemon (quello per passare attraverso i muri è pur sempre un cheat) vengono sostituiti da MissigNo, che ha questa funzione.

Spero che IRDG mi corregga se ho sbagliato qualcosa
Giusto... missingno è un errore dei trucchi... non è creato dai programmatori.... :P

quando si inseriscono i trucchi non sempre funzionano bene e a volte appare missingno... credo che serva per non fare perdere i dati o qualcosa del genere... u_u
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Wikipedia presenta Missingno come la base strutturale di tutti gli altri Pokémon.

In pratica il bug si verifica quando il gioco è forzato a far apparire Pokémon che non esistono [attraverso codici errati, od entrando in battaglia senza alcun Pokémon, utilizzando il codice per passare attraverso gli oggetti solidi].

Pare che la sequenza originale per fare apparire Missingno nelle prime edizioni di Pokémon si basasse sull'"affaticamento" del gioco provocato da una serie di azioni, che spingevano il gioco a generare Pokémon quando in realtà questo non sarebbe stato possibile.

Una spiegazione più accurata si può trovare su Bulbapedia.

Why Missingno. appearsMissingno. appears due to an oversight in the programming of the Old Man's tutorial in Viridian City on how to catch Pokémon. When the game sets up the battle between the Old Man and a wild Weedle, it needs to change the player's name (temporarily) to "OLD MAN" so that it will display that name, rather than the player's entered name, during the battle.

Due to the limited space in the Game Boy memory, the programmers decided to use the space where data for wild Pokémon found in the grass is stored (which is completely blank in Viridian City; only Surfing and Fishing data is used) to save the player's name temporarily. Normally, this would cause no abnormal activity, as this data is overwritten when the player moves to a different area.

In all cities, however, this data remains blank, and so the data is never overwritten (as there is nothing new to overwrite it with), and thus, the data that was last entered (be it the player's name or the wild Pokémon data from another area) remains in place. This itself still causes no harm; however, an oversight in the programming of the tiles used to denote the shore of an island marks them as equivalent to grass. As all water routes have no real grass on them, likewise, the data is not overwritten, and so whatever data is in the slots for wild Pokémon found in the grass is used, be it the player's name or wild Pokémon found elsewhere, such as the Safari Zone.

The name of the player has six hexadecimal values in it. The game needs only three "slots" of wild Pokémon data to store this.

The species of wild Pokémon the player encounters along the coast are determined by the third, fifth, and seventh characters of the player's name, while their levels are determined by the second, fourth, and sixth characters, respectively. By knowing which letters and symbols correspond to which species and levels, through the use of certain calculators and charts (such as [1]), it is possible to set the name of the player at the start of the game to find specific Pokémon at specific levels.
 

KiaKia96

Zoidberg
Ma vi posso assikurare ke la storia è verissima! :P Uff... allora vojo popo vedè xké hanno messo quei fantasmi... u_u ce sarà un motivo, no? E posso anke dirvi ke ho attraversato il tunnel misterioso e indovinate? Sn finita al monte ostile!
default_chirolp_gaan.gif
E sn certa ke lì si trova un covo de fantasmi! Prima o poi riuscirò a risolvere sto mistero... me sta popo a rode er kulo! u_u
 

gGiova

e-ehi.
KiaKia96 ha scritto:
Uff... allora vojo popo vedè xké hanno messo quei fantasmi... :P ce sarà un motivo, no?
bhe...

1461162049.jpg


quan dentro ci sono 2 porte...in diamante e perla a cosa portano??? a niente!!!, infatti anche cn il trucco x attraversare i muri vai nel "buio"

in platino hanno aggiunto dietro a una porta una sfida, x accontentare tutti quegli accaniti che si aspettavano di trovarci dietro mew, manaphy e robe del genere...

perchè ti ho raccontato questo? x farti capire che i programmatori pokemon amano mettere "misteri" nei loro giochi,solo x rendere + misterioso il gioco stesso...
 

Seby_Guà

Amico
gGiova ha scritto:
i programmatori pokemon amano mettere "misteri" nei loro giochi,solo x rendere + misterioso il gioco stesso...
esatto... e quella cosa del monte ostile deve essere per forza un errore dei trucchi... :P

forse per non far resettare il gioco i programmatori hanno messo apposta una cheat del teletrasporto al monte ostile per evitare il reset... u_u

non so se è possibile ma la storia del monte ostile non mi convince... u_u
 

Steph

Great Teacher
Mod
Denny ha scritto:
per il tweaking glitch dovrebbe essere semplicemente quella della bicicletta

MA ALLA FINE è VERO CHE C'è UN QUADRO CON R.O.B (penso tu capisca a chi mi riferisco)?

sw

e non sbaglio c'era scritta da qualche parte sta cosaa ma non mi va di andare a cercare

comunque sto chateau è inutile, che la mente fervida dei creatori ha creato pure questa cazzata. Tipo chiedere a cosa serve la stanza di Verdeazzupoli
no col tweaking la musica scompare appena sali in bici o appena fai avanti-indietro un po' di volte, poi una volta entrati nella zona misteriosa ritorna quella dei percorsi. in ogni caso dipende, certi continuano a non sentirla la musica. il fatto è che il tweaking sfrutta il sovraccarico della ram per non far apparire più i muri o una roba del genere -non ricordo di preciso come funziona- e comunque non è un'arte precisa, per quello può variare da persona a persona.

al contrario della stanza di verdeazzupoli e di settimisola comunque l'antico edificio e la villa non servono a niente.... la spiegazione di ciò che avviene in quelle stanze ve l'ha data mens comunque

Menshay ha scritto:
tentativo del gioco di creare qualcosa senza avere dati a sufficienza o pescando da zone dove non dovrebbe, in modo abbastanza simile al funzionamento del MissingNo.
 

Seby_Guà

Amico
ma dicono che missingno sia un tentativo di inserire nel pokèdex (o qualcosa del genere) il cucciolo di kangaskan...  :P

ma secondo voi è vero?? u_u
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ma anche NO!

Quando capirai ke si tratta solo di leggene inventate?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Il cucciolo di Kangashan ti aveva convinto......  :P u_u

Allora kosa ci aspettteremo nella quinta generazione, l'uovo di chansey & Co. oppureil pokemon formato da un anima di un pokemon con addosso l'osso e il teschio di cubone?  u_u :P

AHAHAHAH..  u_u u_u

Ti ricordo di non crederci mai, sn sl leggende inventate x stimolare in un grado altissimo la tua fantasia fino a farti credere che sia vero.
 

Seby_Guà

Amico
Gamer96 ha scritto:
Il cucciolo di Kangashan ti aveva convinto......  :P :P

Allora kosa ci aspettteremo nella quinta generazione, l'uovo di chansey & Co. oppureil pokemon formato da un anima di un pokemon con addosso l'osso e il teschio di cubone?  u_u :P

AHAHAHAH..  u_u :P
magari potremo aspettarci anche il fatidico "Venustoise"!!!

Ahahah..!!! u_u u_u u_u
 

CML™

Amico
Gamer96 ha scritto:
. oppureil pokemon formato da un anima di un pokemon con addosso l'osso e il teschio di cubone?  u_u u_u

AHAHAHAH..  u_u :P

Ti ricordo di non crederci mai, sn sl leggende inventate x stimolare in un grado altissimo la tua fantasia fino a farti credere che sia vero.
Ma non c'era in VF/RF il fantasma di Marowak?

(Non ho il gioco,ho letto da Bulbapedia)

Comunque siamo un po' OT.
 

neptuneman

Parroco
Killer ha scritto:
Wikipedia presenta Missingno come la base strutturale di tutti gli altri Pokémon.

In pratica il bug si verifica quando il gioco è forzato a far apparire Pokémon che non esistono [attraverso codici errati, od entrando in battaglia senza alcun Pokémon, utilizzando il codice per passare attraverso gli oggetti solidi].

Pare che la sequenza originale per fare apparire Missingno nelle prime edizioni di Pokémon si basasse sull'"affaticamento" del gioco provocato da una serie di azioni, che spingevano il gioco a generare Pokémon quando in realtà questo non sarebbe stato possibile.
questa è la spiegazione migliore che ci sia. Ma solo per la prima gen. =(

in pratica è uguale al glitch di mew in RB
 

KiaKia96

Zoidberg
Asp, asp... quindi state insinuando ke sto a dì tutte kazzate? Ma anke no! Scusate, ragionate... ci sarà un motivo xké hanno messo quei fantasmi, non diko bn? Tanto prima o poi andrò in fondo a questa storia e vi giuro ke vi farò sapere... :P :P; Cmq... sekondo me è così e nessuno mi farà kambiare idea!!!!
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
KiaKia96 ha scritto:
Asp, asp... quindi state insinuando ke sto a dì tutte kazzate? Ma anke no! Scusate, ragionate... ci sarà un motivo xké hanno messo quei fantasmi, non diko bn? Tanto prima o poi andrò in fondo a questa storia e vi giuro ke vi farò sapere... :P :P;
Non lo stiamo insinuando , lo sono già da sole.
 

Devil93™

More then devilish
spesso le cose che sembrano più banali sono in realtà le più logiche........

secondo me le cose che hanno messo i programmatori non le hanno messe proprio tutte a caso.......
 

cocco

Zoidberg
rossi ha scritto:
ewwiwa ho appena trovato rotom lo sto catturando!!!!
ALLORA QUANDO LO AI CATTURATO VAI ALL'EDIFICIO GALASSIA AD EVOPOLI CON LA CHIAVE SEGRETA CHE SI OTTIENE CON EVENTI O TRUCCHI VAI ALLA SINISTRA DELLA BANCARELLA ROSSA E C'E' UN MURO CI CLICCHI E SI APRE PERCHE' HAI LA CHIAVE SEGRETA POI TROVI 5 ELETTRODOMESTICI CON CUI TSFORMARE ROTOM QUESTO E' UN MIO CONSIGLIO PER RAFFORZARE IL TUO ROTOM
 

Mens

Amministratore di condominio
Non è necessario ripescare vecchi topic per non aggiungere nulla di rilevante, non è necessario scrivere tutto in maiuscolo, e visto che ormai il topic è divagato perdendo la propria funzione chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom