Conviene portarsi i pokemon da z/r rf/vf/s?

Moltres

Zoidberg
ciao ragazzi volevo chiedervi se mi conviene portarmi tutti i pokemon dalle cartucce per gba in pokemon diamante per completare il pokedex visto che poi non posso più riportarli indietro. Io a zaffiro e rossofuoco ho completato il pokedex ma il problema è che poi non potrei più usare i leggendari che mi passo in pokemon colosseum o usare pokemon box. Tra parentesi ho il wii e sicuramente comprerò battle revolution quando uscirà in italia. Grazie in anticipo per le risposte e scusate se la domanda vi sembra sciocca ma sono affezionato a quei giochi e ci ho messo gli anni per completare il pokedex  -.-
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
il mio consiglio, essendo anche quello che faccio io è :

trasportati soltanto alcuni esemplari tipo quelli delle gen old che in diamante ora si evolvono tipo piloswine aipom ecc...

e d i leggendari che hai doppi oppure quelli che ritieni rimangano inutilizzati nelle cassettedel gba...

ah nn dimenticarti degli shiny io me li passero' tutti....ne ho ben 13......

poi vedi tu se passarteli o no..... -.-
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
IMHO, passare tutti è la scelta migliore, a meno che non hai amici con cui continuerai a giocare a R/S/E/LG/FR. Anche perchè adesso si faranno tornei/download/gare/altro solo in D/P, e probabilmente la 3° gen andrà nel dimenticatoio.

Per quanto riguarda eventi ufficiali, eh.
 

I.D.M.

Parroco
Se sei un pignolo che vuole averli tutti catturati nel continente di Sinnoh, puoi anche metterti a cercarli tutti, ma sarà una vera impresa.

Io sto cercando di catturarne il più possibile, ma solo perchè 6 soli pokemon trasferibili al giorno sono una miseria.  Molti pokemon delle altre generazioni sono parecchio rari, quindi....

Per le sfide, con le vecchie cartucce non ne ho mai fatte, e come ha detto Lord Bel ormai finiranno nel dimenticatoio.

....e sarebbe anche normale, visto che in wifi (o comunque con D/P e Nintendo DS) è più facile giocare con altri senza andarseli a trovare in piazzetta o robe simili.
 

hkitty

Passante
io li trasferisco tutti così posso ricominciare il gioco con le altre versioni e recuperare più pokemon da poter scambiare...

e poi a me perla pice molto più che vf e smeraldo...che in ogni caso non sono più utili al fine di eventi e scambi wi-fi ^ ^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Poco alla volta penso di trasferire tutti quelli che servono. Quelli che mi interessa tenere su Smeraldo per qualche sfida , li duplicherò prima di trasferirli.
 

Moltres

Zoidberg
ormai anche io non ho faccio più lotte della 3a generazione da tanto tempo, solo che se penso a tutto il tempo che c'ho messo a completare il pokedex mi metto a piangere  -.-

cmq alla fine mi avete quasi convinto a passarmi anche i leggendari e i miei due shiny "originali" (illumise e aron)... 
default_chirolp_gaan.gif
 

Fabulus

Zoidberg
io me li passeroò tutti e anche i leggendari, però sn triste perchè tempo prima di prendermi diamante a RF si sono cancellati i dati e sulla cassetta avevo molti leggendari e due schiny originali  (paras e rhyorn) -.-
 

Blackmew

Parroco
I leggendari me li trasferirò, ma per gli shiny non lo so...voglio i miei Lairon, Carvanha, Golbat e Grimer anche su Smeraldo! -.-

Secondo voi è meglio sdoppiare gli shiny e trasferirli?O no?
 

hkitty

Passante
a me non piacciono i pokemon sdoppiati...non hanno alcun valore...anzi...fanno perdere valore anche agli altri...poi gli shiny...che dovrebbero essere davvero unici...

ne ho uno scambiato sdoppiato, ma mi è stato dato anche se non chiedevo nulla in cambio per quello che ho dato...quindi è la e basta...mi aiuta a completare il pokedex, ma non verrà mai "ostentato"...che senso ha?

trasferiscili tutti e basta...con le altre cartucce si può sempre ricominciare il gioco!!!
 
Top Bottom