Nuovi pokemon "bannati"

Alks

Zoidberg
Ciao, vorrei sapere quali sono i pokemon novi (perla/diamante) vietati. Per intenderci tipo mew, mewtwo, lugia, ecc.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Arceus

Darkrai (ho alcuni dubbi su questo)

Dialga

Giratina

Palkia

Più che bannati sono solo da evitare fuori dalle uber battle.
 
Manaphy è in discussione, comunque pare vogliano bannarlo. E molti di Smogon vogliono sbannare Mew, ancora in discussione.
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Arceus

Darkrai (ho alcuni dubbi su questo)

Dialga

Giratina

Palkia

Più che bannati sono solo da evitare fuori dalle uber battle.
heatran no?

comunque manaphy per essere un pari di mew & celebi è abbastanza forte: buone mosse e un tipo decisamente più versatile del grasso/psico di celebi... quindi può diventare facilmente un uber...

su darkrai non devi aver dubbi: tipo buio che lo mette in vantaggio ai tanti psico (basta vedere i 3 alieni), impara tranquillamente dark pulse (ottimo attacco buio) è uno dei pochi leggendari con una mossa per modificare lo status(sonno in questo caso): dark void, ed è pure discretamente precisa...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se fosse Spettro oltre che Buio non ci penserei due volte a mettere Uber Darkrai, sta di fatto che essendo solo Buio gli rimangono le debolezze Lotta e Coleottero: un semplice Heracross con Sleep Talk può batterlo...

Riguardo Heatran: non è uber perché ha solo lo spatk elevato (le difese non lo difendono certo dalle sue debolezze e la speed fa piuttosto schifo... diciamo che è un Metagross speciale, il trait non lo rende debole a fuoco ma c'è sempre Terra 4x...).

Manaphy NON è al pari di Celebi perché non ha le sue numerose debolezze, oltre a Calm Mind impara Tailglow (simile a Nasty Plot di Azelf) e con la sua Abilità può essere facilmente curato (diciamo che è come l'Alternacura di Celebi, ma non necessita dello scambio ma della pioggia). Tuttavia non è al pari di Mew: il movepool è decisamente limitato rispetto al gatto psichico. In poche parole: se mettono Manaphy uber, anche Mew rimane uber. Il problema è che stavano valutando di mettere Mew OU... quindi Manaphy... potete immaginarlo.
 
Top Bottom