Bonus Parco Amici [Glitch Pal Park]

Steph

Great Teacher
Mod
Ebbene sì, funziona anche nelle versioni PAL.

Con questo Glitch potete trasferire quanti Pokémon volete al giorno. Esatto, quanti volete. Ovviamente sempre con il limite di 6 per volta.

Cosa occorre:

- Nintendo DS con Diamante o Perla (eh beh)

- Pokédex Nazionale

- Parco Amici sbloccato (ovvero entrare nel Parco almeno una volta)

- ALMENO due cartucce GBA ("cartucce" non vuol dire "versioni", possono essere anche due Smeraldo o un Rubino e un Rosso Fuoco)

Procedura:

Usate una cartuccia e trasferite 6 Pokémon dal menù principale "Trasferici da *nome versione 1*". Abbiate l'accortezza di assegnare degli strumenti decenti ai Pokémon che trasferite (Fortunuovo, Caram.Rare, PP-su e Max, Master Ball, Integratori...). No, non è un requisito per il Glitch, è solo un consiglio. I Pokémon con Messaggi assegnati o con MN apprese non possono essere trasferiti. Non c'è quindi modo di avere Pichu con Surf. Usate gli Eliminamosse se necessario (RSE: Porto Alghepoli, RFVF: Fucsiapoli).

Andate al Parco Amici e catturate i Pokémon trasferiti. Per chi non lo sapesse, non importa livello e Punti Salute: le Park Ball catturano sempre il Pokémon. Alla fine della caccia vi verrà assegnato un punteggio in base al tempo impiegato, al tipo di Pokémon, ecc. Dite "sì" al guardiano e ritroverete i Pokémon che avete catturato nell'ultimo Box del PC che avete utilizzato. Dite "no" e poi "sì" al guardiano e per riprovare a catturare i Pokémon trasferiti (nel caso voleste un punteggio più alto).

Salvate e spegnete. Rimuovete questa cartuccia 1 dallo slot GBA e inserite la 2. Accendete e andate nelle impostazioni del DS (il DS deve essere impostato su Avvio Manuale o dovrete togliere la scheda DS e la cartuccia GBA per accedere al menù) e modificate la data aggiungendo un giorno. Confermate e tornate indietro (la console si spegnerà). Riaccendete e, senza cambiare cartuccia GBA, selezionate "Trasferisci da *nome versione 2*". Vi dirà che l'orologio interno della console è stato modificato, ditegli "sì" quando vi chiede di sincronizzare il gioco con la console. Il gioco salverà in automatico, vi dirà che non si può trasferire da nessuna versione per 24 ore e si riavvierà.

Spegnete il DS, rimuovete la cartuccia GBA 2 e re-inserite la cartuccia numero 1. Selezionate "Trasferisci da *nome versione 1*" e selezionate altri 6 Pokémon. -.-

Per trasferire altri Pokémon, togliere la cartuccia 1 e ripetere la procedura sulla cartuccia 2. Dalla cartuccia 2 non sarà trasferibile nessun Pokémon, in sostanza il meccanismo "sacrifica" una cartuccia per dare spazio all'altra.

Si può anche trasferire da più di due cartucce, esempio: ho Rubino, Rosso Fuoco, Smeraldo e decido di "sacrificare" Rubino. Potrò trasferire più di 6 Pokémon al giorno sia da Rosso Fuoco che da Smeraldo.

È molto più semplice e intuitivo di quanto sembri, una volta capito il meccanismo è fatta. Giusto per darvi un'idea di quanti Pokémon ho trasferito oggi... il mio DS segna la data 19 Agosto e il Pokédex ha qualcosa come 400 specie registrate. :°D
 

hkitty

Passante
non si può tornare indietro con i giorni?solo in avanti?

in realtà a me l'agenda del ds è fin tropo comoda!!
 

Eurisko92

Zoidberg
Vaaiiiiii!!! 
default_chirolp_gaan.gif


Ma poi c'è modo di tornare alla data effettiva?  -.-

Ah, e ps., sono l'unico a trovare scocciante questa storia del parco amici?

Meglio un bel trasferimento senza troppe storie!!! 
default_chirolp_gaan.gif


(oggi per i leggendari...)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Si può tornare indietro quando si vuole, dopo aver trasferito i Pokémon che vuoi... se proprio non vuoi correre rischi attendi altre 24 ore (reali, cioè aspetti un giorno e poi riporti la data normale).
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
Si può tornare indietro quando si vuole, dopo aver trasferito i Pokémon che vuoi... se proprio non vuoi correre rischi attendi altre 24 ore (reali, cioè aspetti un giorno e poi riporti la data normale).
che tipo di rischi???
 

Eurisko92

Zoidberg
IRDG ha scritto:
Si può tornare indietro quando si vuole, dopo aver trasferito i Pokémon che vuoi... se proprio non vuoi correre rischi attendi altre 24 ore (reali, cioè aspetti un giorno e poi riporti la data normale).
Graciass!
 

Robby

Amico
beh, il truchetto del tempo funziona con tutto nel gioco... vabbeh, bravo Illustre Rospo dei Gigli che ogni tanto fai qualcosa di buono ;*
 

Steph

Great Teacher
Mod
seconda riga, primo post:

Steph ha scritto:
Con questo Glitch potete trasferire quanti Pokémon volete al giorno. Esatto, quanti volete. Ovviamente sempre con il limite di 6 per volta.
 
O

Over

Scusate, so che siamo nella sezione diamante/perla, ma volevo chiedere se funziona anche in platino... funzia?
 

DDX

Great!
Mod
Riprendo la discussione per chiedere una cosa.

Facendo moltissimi scambi con il Parco amici avevo portato la data fino al 8/2012, poi l'ho riportata indietro a quella attuale, ho messo Rubino e ho sincronizzato il gioco con la console. Però a questo punto, mettendo Smeraldo, ho provato a trasferire e mi ha detto che non è ancora passato un giorno, quindi non si può trasferire.

Bene, ho aspettato 24 ore e poi ancora un paio di giorni ma in entrambi i casi il messaggio non cambia. Quindi per trasferire di nuovo devo portare il DS fino al 9/2012, in quanto tutti i giorni tra il 2009 e il 2012 sono stati considerati come se io avessi trasferito pkmn dalle altre versioni?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
VulcanRaven ha scritto:
IRDG scs se te lo chiedo ma mi potresti dare un indirizzo in cui trovarci ti dovrei dire 2 cose sul fatto del pal park. grz
Per piacere, usa i messaggi privati per questo genere di richieste!
 
Top Bottom