breeding/allenamento

TiiBiiDii

Passante
allora, creo questo topic per chiedere a chi di voi è abbastanza avanti nel gioco quali sono secondo lui le migliori soluzioni da questo punto di vista...

io ho recentemente battuto la lega, e per creare team e quindi pokèmon competitivi ho pensato questo:

visto che non mi pare una bella idea tenere un' alakazam/kadabra per ogni natura interessante da portarsi sempre in giro quando si cattura un pokèmon... e visto che oltre al kadabra per la natura, nel caso dei leggendari bisogna pure portarsi altri pokèmon che modifichino lo status, uno che duri abbastanza da poter rimanere in campo per lanciare le pokeball... e magari pure altri pokèmon che non c'entrano un tubo come degli hm slave o i regi per caturare regigiga...

insomma: alla fine, leggendari a parte... ma tanto questi anche con una natura negativa sono perfettamente usabili, tanto più che spesso e volentieri devono solo affrontare team leggendari di altri noob... per tutti i pokèmon per ottenere una buona natura dovrebbe funzionare il breeding coll'everstone...

ho quindi pensato di procurarmi un ditto per ogni natura diversa (magari escludendo quelle neutre, sono già a 6 comunque...), e visto che spesso per ottenere un moveset competitivo è utile passare comunque prima dal breeding, collezionare ditto con nature diverse penso sia l'ideale, no?

d'altronde non so quale sia il metodo migliore: far nascere un esemplare dalla natura qualsiasi, farlo accoppiare con ditto per cercare di ottenere la natura positiva, oppure prima ottenere un pokèmon (femmina, per conservare la natura) dalla giusta natura e poi tentare di insegnarli il moveset?

ad occhio direi che l'ideale è il primo metodo, ma chiedevo appunto a voi se v'erano altri metodi più efficaci (anche completamente diversi magari)...

mentre per quanto riguarda l'allenamento duro & puro, come vi state organizzando?

ai tempi di rubino/zaffiro v'erano le basi segrete che, per chi ne aveva la possibilità, permettevano di conservare team di pokèmon al 100 che aumentavano di molto la facilità dell'allenamento (c'era anche chi le usava per l'EV-training ;_ -.- ma d'altronde nella 4^ generazione mi pare che le basi segrete abbiano perso questa possibilità... in RF/VF (e anche in smeraldo) molti allenatori come i super4 diventavano più forti dopo il 1° round e permettevano diguadagnare più esperienza... ma d'altronde in RF/VF ho battuto la lega 1 sola volta...

in perla/diamante (anche qui per ora ho battuto una sola volta la lega) quale avete trovato che sia il luogo/posto più efficace per livellare?

tnx
default_chirolp_gaan.gif
 

Blazik

Passante
TiiBiiDii ha scritto:
in perla/diamante (anche qui per ora ho battuto una sola volta la lega) quale avete trovato che sia il luogo/posto più efficace per livellare?
Beh secondo me è continuare a sfidare la lega..... solo che è molto lunga.... con un bel pokemon pompato a 70 ed un leggendario o 2 riesci a batterla quasi solo con il primo (gli altri 2 li usi in caso di necessità).

Io sono arrivato all lv 88 con un Pokemon partendo dal LV 70 battendo la lega circa 7-8 volte. E' comodo anche per far crescere gli altri pokemon se fai tenere cond.esp.

Altri luogo d'allenamento via vittoria o il tempio in cima alla città innevata (non serve addentrarsi basta rimanere fuori...)
 

TiiBiiDii

Passante
si, il tempio ho visto che sono parecchio forti... ma speravo ci fossero punti con pokèmon MOLTO più forti...

d'altronde livellare non serve così tanto visto che le sfide via wfc possono regolare automaticamente il livello a 100(in wifi locale no però -_-)... oppure uno fa sempre lotte con pokèmon magari di livello 1... o comunque li si evita sempre di livellare...

però mi pare strano: non mi aspettavo proprio che dalla 3^ alla 4^ generazione diventasse più difficile livellare...
 

TiiBiiDii

Passante
l'ho scritto: basi segrete... quando possibile ovviamente...

in tutti gli altri casi elite4 o roba simile... ma ovviamente non è che mi piacca farlo così... e difatti ho avuto pochissimi pkmn al 100...

ovviamente col fortunuovo mi sarà tutto più facile... però avrei sperato in qualcosa di meglio^^
 

Blazik

Passante
si fino al LV 70 è abbastanza facile poi per farli arrivare al 100 molto + dura però certo il fortunuovo aiuta (io non ci avevo pensato)...
 

MC5

n00b ante litteram
Blazik ha scritto:
si beh a quel qunto è come usare i codiici......
no, perchè la clonazione è una cosa che richiede la sola cartuccia; e in genere non si compra la cartuccia sapendo di usare un glitch (che normalmente viene a galla solo dopo qualche tempo). E' un po' come se nella vita reale trovi a terra 200€: tu li hai avuti per fortuna, un'altro se li è guadagnati, ma nessuno può dirti di non tenerti i soldi...

Invece per usare i codici bisogna comprare l'Xploder, per cui c'è una sorta di "dolo" volontario fin da principio

(e qui è come se i famosi 200€ li avessi rubati)

Forse il paragone non è chiarissimo ma mi sembra piuttosto calzante -.-
 

TiiBiiDii

Passante
MC5 ha scritto:
E' un po' come se nella vita reale trovi a terra 200€: tu li hai avuti per fortuna, un'altro se li è guadagnati, ma nessuno può dirti di non tenerti i soldi...
beh, però se li trovi dentro un portafoglio con tanto di indirizzo dello smarritore io ti direi sì qualcosa -.-

scherzi a parte per le nature come fate? ricorrete solo a sincronismo? non è più comodo come penso di fare io?

e per catturare i pokèmon cosa usate?

io sto' pensando di farmi una specie di smeargle con:

falsofinale

danza spada

spora

*filler*

per poter catturare qualsiasi pokèmon facilmente...

voi cosa usate di solito? molti pokèmon con falsofinale sono scarsi, e quelli che non lo sono mi pare brutto sprecarli insegnandoli questa mossa...
 

MC5

n00b ante litteram
TiiBiiDii ha scritto:
beh, però se li trovi dentro un portafoglio con tanto di indirizzo dello smarritore io ti direi sì qualcosa -.-
ovviamente parlo di soldi senza nessun recapito o documento
TiiBiiDii ha scritto:
smeargle con:falsofinale

danza spada

spora

Foresight/Malosguardo

per poter catturare qualsiasi pokèmon facilmente...
Penso che io me ne farò uno così
 

TiiBiiDii

Passante
MC5 ha scritto:
ovviamente parlo di soldi senza nessun recapito o documento
si, scherzavo
default_chirolp_gaan.gif
Penso che io me ne farò uno così
si c'avevo pensato ma:

di fantasmi difficili ce ne sono pochi da catturare, e per quei pochi (come giratina) basta far usare foresight ad'un altro pokèmon...

senza contare che anche uno smeargle al 100 prenderebbe sonore batoste da giratina -.-

mentre una volta passato mesprit rimane solo cresselia a richiedere (master ball a parte) malosguardo...

se gli piazzo davanti un pokèmon con un'abilità che lo blocca e poi switcho (wobbuffet, trapich... ma forse cresselia ha levitazione) il blocco scompare giusto?
 

MC5

n00b ante litteram
TiiBiiDii ha scritto:
si, scherzavo -.-
l'avevo capito
default_chirolp_gaan.gif


TiiBiiDii ha scritto:
senza contare che anche uno smeargle al 100 prenderebbe sonore batoste da giratina
default_chirolp_gaan.gif
è davvero così forte?? mioddio...beh comunque smeargle ha spora non dimentichiamolo

TiiBiiDii ha scritto:
mentre una volta passato mesprit rimane solo cresselia a richiedere (master ball a parte) malosguardo...
magari quello Smeargle potrebbe tornare utile anche per andare a caccia di brillanti
TiiBiiDii ha scritto:
se gli piazzo davanti un pokèmon con un'abilità che lo blocca e poi switcho (wobbuffet, trapich... ma forse cresselia ha levitazione) il blocco scompare giusto?
purtroppo si, almeno, in R/Z/S era così
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mesprit ha Levitazione, che in ogni caso subisce lo stesso Pedinombra di Wobbuffet (per questo è "uber").
 

TiiBiiDii

Passante
MC5 ha scritto:
è davvero così forte?? mioddio...

beh comunque smeargle ha spora non dimentichiamolo
vero: e comunque smeargle è immune ad oscurtuffo ...ma il problema non è tanto che giratina è forte (è un leggendario)...più che altro il problema è che gli scontri coi leggendari durano TANTI turni... tanto che le timer ball diventano efficaci... e smeargle non mi pare che sia questo wall impenetrabile, anzi^^

magari quello Smeargle potrebbe tornare utile anche per andare a caccia di brillanti
uh... quello per me è MOLTO secondario^^
purtroppo si, almeno, in R/Z/S era così
d'oh!

il problema è che:

-o mi trovo uno con malosguardo+batonpass (un pokèmon veloce tra l'altro)

-o me ne alleno direttamente uno con malosguardo (o simile)+ false swipe...

più che malosguardo io penso che a smeargle insegnerò furto: poter ottenere lucky eggs o altri strumenti utili senza riempirsi i box di chansey e co. è davvero utile -.-
 

Toxicroak

Passante
TiiBiiDii ha scritto:
voi cosa usate di solito? molti pokèmon con falsofinale sono scarsi, e quelli che non lo sono mi pare brutto sprecarli insegnandoli questa mossa...
Io l'evoluzione di Sneasel. Lo catturi vicino a Nevepoli e lo alleni!
 

TiiBiiDii

Passante
proprio quello che dicevo: weavile non è certo un pokèmon brutto anzi... e non solo: se ne possono anche ottenere in numero limitato a causa del metodo evolutivo...
 

Wolf

Parroco
Io ho intenzione di portarmi a breve lo Swablu di Pokemon Box con Falsofinale. Impaerà poi Canto, così sono a posto per quello che mi serve.
 

hkitty

Passante
falsofinale e canto a kricketune...per quanto sia "brutto" come pokemon...va alla grande!

peccato che non impari anche furto...
 

TiiBiiDii

Passante
uh... in effetti nei giorni scorsi avevo notato 4 uova nei box di rubino che non ricordavo cosa fossero... le ho fatte schiudere ed erano 2 zigzagoon e 2 swablu
default_chirolp_gaan.gif
... non che mi siano utili^^

più che altro canto è davvero imprecisa come mossa: ci ho riguardato e in rubino stavo iniziando il primo vero tentativo di ev-training con uno shroomish/breloom... la natura era giusta... lv. 5 stavo iniziando ad assegnarle... ma poi mi sono reso conto che era una palla e mi sono detto di non tentarci neanche a rifarlo
default_chirolp_gaan.gif


e difatti od ho assegnato davvero poche EV all'attacco, o le ho assegnate alla statistica sbagliata, oppure ho delle IV negative in attacco... fatto sta' che per ora shroomish (che al contrario di breloom ha l'attacco più basso della difesa), secondo il calcolatore di marriland, in attacco il mio non è niente di che...

probabilmente quindi me ne' allenerò uno ex novo senza la rottura delle EV... visto che impara sia falsofinale che spora penso sia dannatamente utile -.-

(e che è decisamente più usabile di smeargle
default_chirolp_gaan.gif
)
 
Top Bottom