Questione Jhoto...

Giacomo

Zoidberg
Dopo aver ricevuto il Pokèdex Nazionale(mi mancano i Pokèmon N. 53,65,80,102,135 DOVE LI TROVO??????????)

Si potrà andare nelle altre Regioni??????????
 

Steph

Great Teacher
Mod
No. I vecchi Pokémon possono essere trasferiti dalle cartucce GBA (da inserire nello slot del DS) una volta ottenuto il Dex nazionale e raggiunto il Parco Amici (Percorso 221 sotto Sabbiafine).
 

Blazik

Passante
Giacomo ha scritto:
Dopo aver ricevuto il Pokèdex Nazionale(mi mancano i Pokèmon N. 53,65,80,102,135 DOVE LI TROVO??????????)

Si potrà andare nelle altre Regioni??????????
puoi mettere i nomi per essere sicuro dei pokemon che ti mancano?

tipo il 53 non è Persian l'voluzione di Meowth???? quindi se hai il 52 lo accoppi o lo fai evolvere....
 

Giacomo

Zoidberg
No,mi hanno gia risposto e comunque grazie!!!!!!!!!!

Ma io intendevo se in Perla si poteva prendere la Nave fino a kanto o Jhoto o Hoenn

E il percorso bloccato nella Via Vittoria dove porta??????????
 

Steph

Great Teacher
Mod
Un percorso pieno di allenatori. C'è una roccia che, con un evento Nintendo, sblocca un passaggio che porta al giardino di Shayimin.

E comunque no, non si può andare fuori Sinnoh.
 

Giacomo

Zoidberg
IRDG ha scritto:
Un percorso pieno di allenatori. C'è una roccia che, con un evento Nintendo, sblocca un passaggio che porta al giardino di Shayimin.

E comunque no, non si può andare fuori Sinnoh.
Peccato e che dopo aver visto Jasmine credevo ci fosse Jhoto
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se è per questo Jasmine non è l'unico accenno che fanno a Johto... Gyarados rosso, la Pozione Segreta, il faro, e tanti altri piccoli particolari citati nel gioco si riferiscono alle avventure di GSC.
 

Blazik

Passante
forse chissà magari nel seguito di Diamante/Perla (come smeraldo lo era per rubino/zaffiro) faranno qualche "contatto" in più con Jotho...
 

I.D.M.

Parroco
Ma perchè c'avete sempre sta fissa di Jhoto?? E' da quando sono usciti Rubino/Zaffiro 4 anni fa che c'è gente che continua a chiedere di voler andare in quella regione.....

Con una regione così grande come questa nuova di Sinnoh, speravo non avrei più letto domande del genere  -.-
 

Max.

Meh.
Beh.. Johto è la patria dei grandi giochi (OAC) ed è normale che vogliano tornare lì (tra l'altro da Johto si arriva facilmente a Kanto).
 

Iro

Amministratore di condominio
Johto era una regione rullosissima, non a caso ora sto rigiocando a Crystal :Q_
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ho trovato un sacco di notizie su forum stranieri, tanto vale postare.

Con Editor di save/rom, come luogo di cattura nelle info del Pokémon (quello dove recita "Incontrato a * al livello *") si può selezionare "Johto".

Trasferendo i Pokémon da GBA a DS possiamo vedere che nelle info compaiono "Hoenn" e "Kanto", in base alla versione (e di conseguenza alla regione) da cui proviene il Pokémon.

Il valore "Johto", però, rimane inaccessibile.

Tornando in D/P, a Johto si fanno molti riferimenti: Gyarados Rosso, Jasmine, il faro, il giorno e la notte... qualcuno pensa addirittura che la "Velox Ball" sia la sostituta della "Rapid Ball".

Nonostante questo però, in D/P non ci sono valori per le Gicocche. Se volessero veramente fare un remake GSC... beh, o tolgono le Gicocche o fanno in modo di non poterle scambiare con D/P (le metteranno nella tasca key items dello zaino? O in una tasca non selezionabile per gli strumenti da assegnare? Molto più probabile la seconda, anche se le tasche sono già tante in D/P).

Anche molti personaggi, nel gioco, fanno un vago riferimento a "regioni" al di fuori di Sinnoh, come Oak. C'è anche chi lo dice esplicitamente, tant'è che ne ho trovati due o tre che mi hanno nominato Johto, Hoenn e Kanto.

Ma ora, diciamo le cose come stanno: a cosa servirebbe un remake? Per far felici i nostalgici? Per far guadagnare soldi a Pokémon Company? E se poi i nostalgici sono 4 o 5 e il gioco non vende? :°D

...tornando seri, a cosa servirebbe? A catturare Celebi?
default_WUWdc.gif


Vi ricordo che con D/P e le versioni GBA TUTTI i 493 Pokémon sono catturabili.

Mew: Smeraldo USA/JAP, PDay ITA

Lugia: XD, Evento USA/JAP

Ho-oh: Colosseum, Evento USA/JAP

Celebi: Colosseum JAP -> cloni in Wi-Fi (?)

Jirachi: Channel EUR, Colosseum USA

Deoxys: RFVFS EUR/USA/JAP

Arceus/Darkrai/Shayimin: Dono Segreto Wi-Fi (?)

Qualcuno potrebbe anche dire: "ma allora a cosa sono serviti Giallo, Cristallo e Smeraldo?"...

Beh, in Cristallo, almeno JAP, si poteva ottenere la mitica GS Ball, portarla da Franz, trovare Celebi nel Bosco Lecci.

Smeraldo, come ho già detto sopra, permette di ottenere Mew (Lugia/Ho-oh e Deoxys come con RF/VF).

Giallo... non so trovare una risposta, sinceramente. Forse per fare pubblicità all'anime.

Celebi... probabilmente l'unica risposta. In fondo non tutti sanno clonare e non tutti quelli che l'hanno sono disposti a condividerlo col mondo tramite Wi-Fi.

Ma qui stiamo parlando di un intero continente... due (o uno, se Cristallo) remake di una vecchia generazione SOLO per Celebi? E solo per noi, dato che alla fine Celebi è ottenibile in JAP e (mi pare) in USA.

Beh, è ridicolo... e in ogni caso non vi aspettate di avere sia Johto che Kanto, se in RF/VF il Monte Argento era stato tagliato fuori e al suo posto erano sorte le isole del Settipelago c'è un motivo. Quindi stiamo parlando di UN continente finalizzato a far avere Celebi, Ho-oh e Lugia per chi non ha i giochi GC e forse Suicune/Raikou/Entei per chi non ha avuto né GC né RF/VF.
 

MC5

n00b ante litteram
Io voglio andare a visitare la succursale Tiksi, in mezzo alla steppa!!!!

ma dove sarà? -.-
 

Toxicroak

Passante
e chi te ne ha parlato. Lo scenziato della silph. cmq sarei curioso anch'io se ci fossero anche altri posti oltre a sinnoh in dp.
 

Fabulus

Zoidberg
[glow=red,2,300]Un percorso pieno di allenatori. C'è una roccia che, con un evento Nintendo, sblocca un passaggio che porta al giardino di Shayimin.[/glow]

Cos' è il giardino di Shaymin??? -.-

(Scusate, quando ho postato ho sbagliato quando volevo fare "cita").
 

Wolf

Parroco
CyberMew ha scritto:
nn si può neanche scherzare??
...

se sei n00b non dare la colpa all'ironia...

CyberMew ha scritto:
e chi te ne ha parlato. Lo scenziato della silph. cmq sarei curioso anch'io se ci fossero anche altri posti oltre a sinnoh in dp.
La punteggiatura è un'opzione?

Comunque se leggessi per intero...

Con Editor di save/rom, come luogo di cattura nelle info del Pokémon (quello dove recita "Incontrato a * al livello *") si può selezionare "Johto".
Fabulus ha scritto:
[glow=red,2,300]Un percorso pieno di allenatori. C'è una roccia che, con un evento Nintendo, sblocca un passaggio che porta al giardino di Shayimin.[/glow]

Cos' è il giardino di Shaymin??? -.-

(Scusate, quando ho postato ho sbagliato quando volevo fare "cita").
E' un pokemon evento, attualmente disponibile solo tramite glithc nelle versioni jappo.
 
Top Bottom